Concessioni balneari Concessioni balneari

Risultati da 1 a 20 di 1360

Discussione: Concessioni balneari

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Re: Concessioni balneari

Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    D'altro canto, non vedo perché tutte 'ste facilities non potrebbero essere 20 metri più nell'entroterra, su di un terreno privato.
    Ma che discorso è

20 metri più nell'entroterra ci sono strade, ferrovie, palazzi o anche altro terreno demaniale soggetto quindi allo stesso problema, non è che ci sono lotti di terrreno vuoti e pronti per essere edificati. Forse al mare non ci sei proprio mai stato

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ma che discorso è

20 metri più nell'entroterra ci sono strade, ferrovie, palazzi o anche altro terreno demaniale soggetto quindi allo stesso problema, non è che ci sono lotti di terrreno vuoti e pronti per essere edificati. Forse al mare non ci sei proprio mai stato
    Ah bhe allora condoniamo tutti gli abusi. Sulle spiagge non si può edificare e questi hanno fatto su ristoranti con piscine, tanto regala lo stato.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ah bhe allora condoniamo tutti gli abusi. Sulle spiagge non si può edificare e questi hanno fatto su ristoranti con piscine, tanto regala lo stato.
    Quello è un altro discorso, do per scontato che ciò che c'è è autorizzato, perché dubito che nessuno si sia mai accorto di queste costruzioni. Se non lo è il problema non è nelle concessioni.

11-07-02 L'avatar di Qoelet

Ma che discorso è

20 metri più nell'entroterra ci sono strade, ferrovie, palazzi o anche altro terreno demaniale soggetto quindi allo stesso problema, non è che ci sono lotti di terrreno vuoti e pronti per essere edificati.
    E' come si fanno le strutture ricettive per esempio negli USA: compri un blocco di vecchi alberghetti del culo, radi al suolo, ricostruisci. Ma SICURAMENTE la riviera romagnola ha tutto da insegnare a buchi come Miami o Honolulu.
    Forse al mare non ci sei proprio mai stato
    Non amo il mare ma piace alle bimbe, quindi ci vado. Ma la riviera romagnola l'ho sempre evitata come la peste: troppa gente, troppo chiasso, troppo cara. Preferisco di gran lunga la Sardegna, ma quest'anno temo proprio faremo una settimanetta stitica in riviera pure noi, per problemi di tempo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Perche' hai fatto diventare quella che originariamente doveva essere una licenza tempranea in una perpetua, permettendo alle famiglie che la possedevano di investirci dei bei soldi per costruire struttre ricettive. Ora vuoi tornare indietro e mette tutto all'asta, quindi devi risarcire i precedenti proprietari.
    No, non è mai stata formalmente una licenza perpetua. Hanno fatto un investimento che è andato male. Non è che se compro un miliardo di DogeCoin lo Stato ha da risarcirmi se crollano.

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

E'
    No, non è mai stata formalmente una licenza perpetua. Hanno fatto un investimento che è andato male.
    Formalmente no, ma lato pratico si visto che hai lasciato le concessioni in mano alle medesime famiglie per decenni, oltre a permettere che queste le rivendessero.

Non è che se compro un miliardo di DogeCoin lo Stato ha da risarcirmi se crollano.
    Certo, ma come paragone non c'entra un lazzo

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Gamer IDs

E' come si fanno le strutture ricettive per esempio negli USA: compri un blocco di vecchi alberghetti del culo, radi al suolo, ricostruisci. Ma SICURAMENTE la riviera romagnola ha tutto da insegnare a buchi come Miami o Honolulu.
    Ma non c'entra un cazzo con quello che ho scritto io

Peraltro l'appeal per l'utente di queste strutture è proprio averle sulla spiaggia, in modo che ci puoi andare in costume facendo solo due passi dal tuo ombrellone.

Quello è un altro discorso, do per scontato che ciò che c'è è autorizzato, perché dubito che nessuno si sia mai accorto di queste costruzioni. Se non lo è il problema non è nelle concessioni.
    Ma non c'entra un cazzo con quello che ho scritto io
    Evvabeh, se nessuno capisce quel che vuoi dire forse un esame di coscienza te lo devi fare
    Peraltro l'appeal per l'utente di queste strutture è proprio averle sulla spiaggia, in modo che ci puoi andare in costume facendo solo due passi dal tuo ombrellone.
    Anche in discoteca.
    In ristorante (CARO) la sera.
    Vabeh, non ci tengo così tanto ad aver ragione.

Gamer IDs

Evvabeh, se nessuno capisce quel che vuoi dire forse un esame di coscienza te lo devi fare
    No beh, io ho parlato di strade, ferrovie, palazzi e terreno demaniale e tu mi rispondi con alberghetti del cazzo, non è che fosse poco chiaro quello che ho detto, sei tu che parli d'altro

Qui ad esempio c'è la spiaggia, la strada e il palazzo dove vivo: arriva uno e acquista tutte le proprietà da decine di privati singoli per radere al suolo e costruire? Dai su cerca di dire qualcosa di realistico

No beh, io ho parlato di strade, ferrovie, palazzi e terreno demaniale e tu mi rispondi con alberghetti del cazzo, non è che fosse poco chiaro quello che ho detto, sei tu che parli d'altro
    Sto dicendo che bisogna ridisegnare l'impianto urbanistico delle aree ad alto afflussso, perché sono "cresciute in autonomia" in un periodo in cui gli afflussi erano un decimo di quelli attuali, quindi è giocoforza che l'infrastruttura sia da rivedere.
    Qui ad esempio c'è la spiaggia, la strada e il palazzo dove vivo: arriva uno e acquista tutte le proprietà da decine di privati singoli per radere al suolo e costruire? Dai su cerca di dire qualcosa di realistico
    ... Ah, allora capisco il punto di vista un po' più coinvolto del mio, chiedo scusa

... Comunque si, spesso funziona così, in USA. Per fare un esempio stra-del-piffero ma facilmente ricercabile, guarda "the Goonies" e delle motivazioni scatenanti della caccia al tesoro.
    Che ti sembri una bestialità è condivisibile, per carità.
    Che vi vadano bene le cose così come stanno, anche.
    Ma secondo me la risorsa potrebbe essere sfruttata meglio ridisegnando il posto in toto.

Gamer IDs

Sto dicendo che bisogna ridisegnare l'impianto urbanistico delle aree ad alto afflussso, perché sono "cresciute in autonomia" in un periodo in cui gli afflussi erano un decimo di quelli attuali, quindi è giocoforza che l'infrastruttura sia da rivedere.

... Ah, allora capisco il punto di vista un po' più coinvolto del mio, chiedo scusa

... Comunque si, spesso funziona così, in USA. Per fare un esempio stra-del-piffero ma facilmente ricercabile, guarda "the Goonies" e delle motivazioni scatenanti della caccia al tesoro.
    Che ti sembri una bestialità è condivisibile, per carità.
    Che vi vadano bene le cose così come stanno, anche.
    Ma secondo me la risorsa potrebbe essere sfruttata meglio ridisegnando il posto in toto.
    Il punto però è distinguere quello che sarebbe ideale in teoria da quello che è realizzabile in pratica. Il problema è che sono stati fatti errori nel passato e non tutti sono facilmente risolvibili, alcuni addirittura sono irreversibili.
    Che la risorsa possa e debba essere sfruttata meglio è fuor di dubbio, ma non è tutto così semplice come "spostare le costruzioni 20 metri più indietro".

Gamer IDs

Vabeh, non ci tengo così tanto ad aver ragione.
    Il discorso non è avere ragione, ma fare obiezioni sensate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su