Originariamente Scritto da
Frappo
noi continuiamo a cercare personale, ho provato a contattare il centro per l'impiego della zone. Roba da fantozzi
Mi registro per cercare personale, la registrazione va a buon fine fino a quando deve arrivare una mail per l'attivazione. Che non arriva. Mai.
Procedura per la situazione di stallo: telefonare o inviare mail
Invio mail: "il dominio del destinatario non esiste"
telefono (ovviamente all'orario indicato) dopo un po' cade la linea perchè "al momento nessuno è in grado di rispondere". Questo accade più volte.
invio mail ad altro indirizzo specificando che cerco personale e chiedendo come fare per avere un appuntamento o avviare una ricerca sul portale.
Nessuna risposta
As usual ci rivolgiamo alle varie agenzie interinali che fanno ReS (adecco, manpower, randstad)
Mi dicono (tutti!) che sarà molto dura, i sussidi incentivano il lavoro nero e anche loro fanno fatica a trovare lavoratori per sopperire alle moltissime richieste
p.s. Tutte le risorse che cerchiamo sono soggette a CCNL industria. Mai sceso nessuno sotto i 1250netti (non è molto ma è per il livello più basso che abbiamo) per le 40 ore. Ovviamente solo diurno.
Prima che qualcuno dica che è giusto che per 700€ non trovi nessuno.
ho già scritto della tipa che ha rifiutato assunzione a tempo indeterminato con riconoscimento del suo livello (4°, sarà sui 1400-1500 netti) perchè ha la naspi, ma si è proposta per lavorare da casa in nero.
il ns cliente principale (prima multinazionale per capitalizzazione in UE), ci ha convocato dicendoci che ha bisogno di noi e ci sosterrà per crescere nelle modalità che vogliamo. Molto molto contenti, se solo sapessimo come...