L'hai detto tu![]()
L'hai detto tu![]()
Ah annamo bene...
ma invece di stammerda, starcraft 3 lo fanno o no?
Si ma rega ci sono giochi che non hanno un briciolo del carisma e della raffinatezza di StarCraft
Parlando in generale
Ultima modifica di Sinex/; 04-10-23 alle 16:30
Non lo faranno mai senza prima escogitare un sistema di revenue continuo, per capirci qualcosa convinca i vari Bicio a sganciare tot € ogni mese.
Con sc 2 ci hanno provato con quella cagata dei coop commander, ma è evidente che non rende abbastanza.
Non lo capiranno mai che l'unico modo per fare un vero rts di successo servono due cose: una campagna gigante e un buon editor per i contenuti custom.
Nessuno vuole giocare agli rts online. Gli zoomer hanno troppa paura di perdere e hanno l'ansia, e noi boomer siamo troppo vecchi e impegnati per stare 30 minuti incollati al pc con zero distrazioni.
L'unica cosa su cui devo darti ragione che evidentemente 30 minuti per una partita sono troppi. La partita media di altri giochi nuovi e in sviluppo, ma già da dichiarazioni e non dà test sul campo, è di 15 minuti.
La variabilità secondo me ne risente troppo
15 minuti non è una partita da RTSè un arare il nemico in tempo zero
cioè è pur sempre uno strategico dove devi costruire la base, prendere le risorse, sviluppare tecnologie..
poi per carità, il tempo è sempre il tempo, però questo rendere tutto più veloce sta facendo tutto diventare come gli FPS competitivi alla Quake 3 dove in una manciata di minuti facevi una partita al cardio palma![]()
Il problema è che poi in un RTS basta distrarsi 3 secondi e hai perso la partita.
Io in Chivalry 2 ti domino una leaderboard mentre contemporaneamente impedisco a mio figlio di rompersi la testa.
Per esempio, Age of Empires 2 è un gioco grandioso con tonnellate di campagne ufficiali, ottima skirmish, contenuto custom praticamente infinito e ha pure un ottimo multiplayer, ma per quello ti servono almeno 45 minuti dì tempo totalmente libero e una mente fresca.
Ultima modifica di Nightgaunt; 04-10-23 alle 19:55
ah si anche quello è vero, che è uno dei motivi per cui non gioco onlineogni partita è una sudata e una volta finito sei bello cotto
soprattutto se è lunga
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In teoria non dovrebbe succedere con i moderni rts
In pratica peggio
Oddio, è da un bel po' che non gioco a SC2 ma avevano già fatto in modo che le partite durassero molto meno dopo l'ultima espansione. In media poco più di 20 minuti. Nelle prime 2 espansioni erano molto più lunghe.
AoE2 non l'ho mai giocato online ma se non sbaglio durano il doppio
Gli rts in multiplayer, quelli che piacciono a noi, sono troppo hardcore....
I AoE 2 ho visto i video di un tizio che prendeva gli avversari di sfinimento trincerandosi dietro strati e strati di mura
In supreme commander le partite potevano durare parecchio, era bellissimo quel gioco
Va bene, fra pro gamer è così... non è la stessa cosa nel tennis?
Forse negli scacchi![]()
Un game infatti corrisponde più a un set
Puoi droppare un game ma rimanere comunque in partita fino all'ultimo dei best of 3/5/7
Ciò detto raramente qualcuno droppa davvero per un click sbagliato ma si tende a tirare anche fino a quando per lo spettatore non c'è più speranza già da un pezzo
Però può capitare