Fin'ora non ho visto un rts con microtransazioni che sia sopravvissuto più di qualche mesenon è un'accoppiata che funziona, però ci provano sempre
mi riferisco a rts nati con questa metodologia di business
e ci hanno provato in parecchi
![]()
Fin'ora non ho visto un rts con microtransazioni che sia sopravvissuto più di qualche mesenon è un'accoppiata che funziona, però ci provano sempre
mi riferisco a rts nati con questa metodologia di business
e ci hanno provato in parecchi
![]()
Tipo?
mi fai una domanda tosta Baddoanche perchè internet non mi aiuta con lo storico
ricordo di averne passati diversi, molti dei quali avevano meccaniche semplificate tipo eroe + qualche squadra da controllare e/o base semplice da costruire
poi qualcuno è uscito e ci ho speso soldi per poi sparire, altri sono morti prima di uscire
tempo fa ci provarono in parecchi, prendendo le meccaniche RTS, mischiandole con quelle DOTA magari
di recente è un buttasù che scimmiottanocosì gli ultimi che mi vengono in mente sono Crossfire: Legion, Company of Heroes 3 e The Settlers, giochi venduti a prezzo pieno diciamo, che dentro però hanno abbozzato un sistema di microtransazioni per vendere roba cosmetica che non so che fine farà
ancora ricordo Battleforge, gioco EA rts con vendita di carte per sbloccare le unità, o, sempre di EA, il tentativo di fare un Command & Conquer free to play con microtransazioni che anche quello fallì e non vide la luceEA ci provò parecchio su questo versante
tò, neanche a farlo apposta, oggi è uscita la notizia che NCSoft ci sta provando con una sua idea
https://www.rockpapershotgun.com/pro...me-from-ncsoft
ah, ne approfitto per lasciarvi anche questo che è gratis, per chi ama le meccaniche alla Total Annihilation
https://www.beyondallreason.info/
Grazie Bicio![]()
No va be, tutto tranne che un ibrido tra rts e dota... roba tipo gli ultimi dawn of war.
Quelli manco a gratis
Al primo video di gameplay si leverà ogni dubbio.
Recap delle art che hanno centellinato in questi mesi
Lo so che è bambinosissimo ma a me le strutture dal design così compatto me fanno morì![]()
Non vedo l'ora di vederle esplodere
![]()
Anche a me non dispiace, per dire, Red Alert 3 a me è piaciuto (a parte la cagata delle coop campaign ovviamente).
Ma tutto dipenderà dal gameplay, dal framerate e sopratutto dalla longevità del single player.
Ra3 fazione Giappo stra bella
Infatti, pure la colonna sonora stile cartoni-robottoni anni 80' era grandiosa
I sovietici poi, uno spasso! "BULLFROG TRANSPORT OPEN FOR BUSINESS!
E anche gli alleati avevano le loro chicche, tipo il pilota del bombardiere che praticamente era quello de "Il Dottor Stranamore"![]()
a un anno di distanza, neanche una bozza di video gameplay?![]()
Bello
Però adesso reinstallo red alert 3
Closed pre alpha a luglio
![]()
pre alfa addiritturacos'è, muovi i placeholder o le caselle di testo al posto dei pippottini?
vedremo![]()
Considerando che le immagini in movimento dell'anno scorso erano già pre alpha IMMAGINO che siano per lo più grosse limitazioni in termini di razze giocabili (1 sola)mappe, bilanciamenti, campagne e modalità varie, menu, integrazioni social e editor tutto assente
Ma penso che sul motore di gioco più che grezzo ci siamo
Emotion Pictures
CAZZO che nome pazzesco per una casa cinematografica non posso credere che non esista già!
Wall of text a parte, il fatto che l'economia sia come quella di starcraft non mi piace per nientepersonalmente ho sempre odiato le risorse finite e la continua ansia dei giochi blizzard di costruire basi ovunque per far soldi
Per come sono io, ho sempre preferito il metodo economico dei primi command e conquer. Fai la raffineria, costruisci tot raccoglitori e te ne dimentichi con loro che gironzolando per la mappa a prendere le risorse, mentre te ti dedichi a GIOCAREma questa scelta è durata una manciata di titoli, una vita fa
![]()
No è tutta un'altra cosa. Con le risorse infinite non stimoli l'espansione e la costruzione di nuove basi. Vai più in turtle e togli molto allo scout perché non riesci a capire cosa sta facendo l'avversario sulla base delle risorse residue
In generale tutto è settato per avere partite sui 20 minuti
Ah si è un tipo di gameplay diverso, dove devi correre più dell'avversario nel costruire le basi in giro più velocemente
Io sono per un gameplay più lento e calmo![]()