Neoborbonici Neoborbonici - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Neoborbonici

  1. #41
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Neoborbonici

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Inutile che fai facepalm, spiega meglio quello che hai detto perché dire che il sud è un mercato geograficamente isolato nel 2022 è una sciocchezza.

    C'è un uroboro infrastrutturale - industriale in cui la mancanza di una rete giustifica la mancanza dell'altra in una sorta di autoassoluzione della povertà del meridione, ma non è certo povero perché confina con i mari che bagnano il Nordafrica, che sono gli stessi mari su cui avviene il commercio mondiale.
    Cosa ti dovrei spiegare? Se rispondi con una cazzata, cosa vuoi che scriva?
    Si parla di un problema di sottosviluppo e si fa un analisi dello stesso.
    Nella tua testa la posizione geografica e le condizioni economiche dei paesi vicini sono irrilevanti.
    Un abbraccio

  2. #42
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.973

    Re: Neoborbonici

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Cosa ti dovrei spiegare? Se rispondi con una cazzata, cosa vuoi che scriva?
    Si parla di un problema di sottosviluppo e si fa un analisi dello stesso.
    Nella tua testa la posizione geografica e le condizioni economiche dei paesi vicini sono irrilevanti.
    Un abbraccio
    Insomma non sei capace. Potevi dirlo subito

  3. #43
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Neoborbonici

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Insomma non sei capace. Potevi dirlo subito
    Eh no, me l'hai proprio fatta.

  4. #44
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.250

    Re: Neoborbonici

    Eeeeeeh ma è colpa del nord rotfl
    https://www.open.online/2022/06/12/p...ca-presidenti/

  5. #45
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.472

    Re: Neoborbonici

    Sì ma io ero venuto per leggere commenti sulla tErZa PoTeNzA mOnDiAle, su Cavour che s'è arrubbato l'oro e le industrie del Sud e sulla conquista avvenuta perché i generali sono stati pakati in Lire Turche d'oro, mica per ritrovarmi una discussione seria.

  6. #46
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.355

    Re: Neoborbonici

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Eh no, me l'hai proprio fatta.
    dopo la siccità e il ciaffico dendagolare adesso abbiamo l'isolamento come problema del sud

  7. #47
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.747

    Re: Neoborbonici

    Citazione Originariamente Scritto da Napoleoga Visualizza Messaggio
    Non so se è più ridicolo quello che diserta il seggio per andare a vedere lo spareggio del Palemmo in serieB o quello di FdI che grida "leviamogli il Reddito di Gigginanza"

  8. #48
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: Neoborbonici

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma le ferrovie sono un servizio pubblico, non puoi dire che è colpa nostra
    Quando per il nord viene stanziata una cifra 10 volte maggiore che per il sud non mi sembra siamo noi a dire "datecene di meno". Se volessi fare la tratta tra la Palermo e Messina ci starei lo stesso tempo che ci sta un freccia a fare Roma-Milano, con la differenza che non ho cambiato regione manco una volta.

    Cioè quando dici che qua la situazione è pessima non te lo nego però le ferrovie sono l'esempio peggiore che puoi fare nel dire che la colpa è locale.

    PA corrotta e malavita ci stanno ovunque però... vuoi forse dirmi Attilio Fontana si è dimostrato super limpido? Vuoi dirmi che a roma termini nelle vie laterali alla stazione posso passeggiare tranquillamente la sera? Non lo so, non sono convinto.

    Secondo me il problema è un altro, l'alfabetizzazione molto ridotta e veramente vergognosa per alcune zone e la mancanza di investimenti. Credo siano questi i problemi principali.
    Solo sulle ferrovie. Ero bambino io quando hanno iniziato a stanziare fondi per la linea veloce siciliana. Probabilmente con tutti i soldi spesi avrebbero potuto fare una linea Palermo - Palermo che fa il giro del mondo.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    524

    Re: Neoborbonici

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Solo sulle ferrovie. Ero bambino io quando hanno iniziato a stanziare fondi per la linea veloce siciliana. Probabilmente con tutti i soldi spesi avrebbero potuto fare una linea Palermo - Palermo che fa il giro del mondo.
    Io, ovviamente, posso parlare per quanto vedo adesso dato che quando tu eri bambino possibilmente io non ero manco uno spermino nelle palle di mio padre.

    Hai documentazione e roba a riguardo? Possibilmente sempre con un confronto su quanto veniva stanziato qui ed anche nelle altre regioni, il solo numero locale conta poco senza raffronto con gli altri...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su