Summer Game Fest - commenti Summer Game Fest - commenti

Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Summer Game Fest - commenti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Krys

Re: Summer Game Fest - commenti

La questione di TLOU e dei remake è talmente sottile che ormai mi sono rotto il cazzo di doverne parlare, tanto comunque dico la mia da una parte ma il grosso urlerà all'inutilità ed alla noia perché "eeeeh ma ormai rifanno sempre gli stessi giochi".

Dico però che, dal mio punto di vista, il grosso di quell'annuncio è la versione PC, anche se esce dopo quella console.
    Cioè oddio, non è "il grosso" ma c'è un buon 50/50 o, per lo meno, una cosa che si tira dietro l'altra

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    La questione di TLOU e dei remake è talmente sottile che ormai mi sono rotto il cazzo di doverne parlare, tanto comunque dico la mia da una parte ma il grosso urlerà all'inutilità ed alla noia perché "eeeeh ma ormai rifanno sempre gli stessi giochi".

Dico però che, dal mio punto di vista, il grosso di quell'annuncio è la versione PC, anche se esce dopo quella console.
    Cioè oddio, non è "il grosso" ma c'è un buon 50/50 o, per lo meno, una cosa che si tira dietro l'altra
    Ne puoi parlare tranquillamente, dov'e' che ne parli e ti hanno fatto innervosire? In Consolemania?

Anche perche' sono d'accordo con te, esce su PC , bomba.
    Escono anche il 2 su pc quindi suppongo?

Senior Member L'avatar di Krys

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ne puoi parlare tranquillamente, dov'e' che ne parli e ti hanno fatto innervosire? In Consolemania?

Anche perche' sono d'accordo con te, esce su PC , bomba.
    Escono anche il 2 su pc quindi suppongo?
    Letteralmente ovunque, nel mondo

Il punto è che i remake vengono fatti per 3 motivi principali: la prima uscita è avvenuta su una piattaforma troppo indietro nel tempo e/o talmente poco performante che il risultato è sempre stato deludente rispetto alle idee iniziali, la saga è più famosa oggi rispetto a ieri ed i nuovi giocatori hanno difficoltà a giocare a quella roba, tentativo per vedere se quel brand può essere riportato in auge.

The last of us, e lo dico io che l'ho giocato si e no 2 ore, per quanto non sia final fantasy 7 o resident evil 2, è comunque uscito su una piattaforma scarsa, alla fine della sua generazione, con tutto ciò che ha comportato. Anche se fai una remaster che gira in 4k a 60fps, resta comunque pensato per avere un impatto da ps3.
    Se il tuo progetto non ti soddisfa a distanza di anni perché la visione era un'altra, l'idea di fare un remake ha perfettamente senso.
    Il punto è il tipo di remake che fai. FF7 ed i vari RE sono rifatti da zero da ogni punto di vista, pure concettuale. Un gioco come questo invece no e, per quanto tu possa voler espandere, si tratta letteralmente della nuova passata di vernice. E' un po' come giocare i vari halo anniversary. Il gioco è sempre la, se vuoi approfittarne ora è il momento giusto.

Non è che se qualcosa è graficamente accettabile allora il remake non dev'essere fatto.

E poi c'è la questione pc. E' praticamente un modo per fare il porting, approfittarne per rivedere cose che prima erano irrealizzabili e renderlo più appetibile ai giocatori d'oggi. Voglio dire, anche se alla fine del suo ciclo di vita, resta comunque un gioco di due generazioni fa.
    Senza dimenticare che, tra le cose, sono stati li a dire di aver rivisto tutta l'IA, il che potrebbe renderlo più appetibile ed aprire la strada per un secondo su pc, gente che passa a playstation per non aspettare e cose così.

Ripeto, è una strategia che ha perfettamente senso ed a me fa pure piacere. Magari è la volta buona che lo provo e capisco perché la gente è così affezionata a sto gioco

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su