Visualizzazione Stampabile
-
Re: Starfield
Giocato un paio d’ore su serie X:
1) in due ore è crashato TRE VOLTE, in una di queste ha riavviato la console
2) il companion (il robot per adesso) è un dito arculo
3) feedback armi praticamente inesistente
4) l’engine, al netto dei crash, non mi sembra malaccio
5) in generale tutta l’interfaccia è un bordello che scansati
6) combattimenti spaziali al minimo sindacale
Mah…
-
sono a 15 ore di gioco e ancora non riesco a scavarmi dal cazzo dalla prima cittadina :bua: a gioronzolare ho preso missioni palesi o "per caso" parlando con gli NPC che mi stanno mandando in giro a fare cose e una volta consegnate, spesso hanno una missione ulteriore che viene accettata di default, quindi si creano catene che ancora non riesco a portare a termine e che vorrei liberarmi per poter andare oltre :bua: poi anche li, magari qualche missione ti porta su un altro pianeta/stazione che appena arrivi ci sono npc che ti appioppano altre missioni e via andare :bua:
oltretutto per diventare cittadini e prendere casa, tocca fare una sfilza di missioni per la prima fazione..quindi temo che dovrò perder tempo anche li :bua:
finirà come già so, tra qualche ora mi romperò il cazzo di non aver combinato nulla e finirà male, come tutti i loro altri giochi :sisi:
-
Io non ho mai rotto giochi perché mi impersono e gioco di ruolo....quindi sparare a cazzo, saltare e fare il mongoloide non è proprio il mio stile di gioco...
... però ognuno lo gioca come vuole.
La bugia?
...ci vogliono un bel po' di mesi di polish come tutti i loro giochi. Ma giustamente l'oste non lo può dire...
...poi ci sono gli youtuber che campano su queste minchiate...devono mangiare pure loro.
-
Io sono ancora su Kreet, adesso ho fatto tutta la prima zona e tutta la seconda zona di atterraggio. Ho anche preso una seconda nave, poi ne ho trovata una terza enorme per la quale però non ho l'abilità di pilotaggio (!). In generale le caverne e le miniere sono TUTTE UGUALI e vuote e questo spiega perché non hanno messo la minimappa dei dungeon. Comunque sembra tutto generato casualmente dall'AI, ogni volta che atterri piazza tot strutture, tot caverne, tot punti naturali.
Ma non ci sono collectibles?
-
...al momento Stafield mi ha fatto reinstallare No Man's Sky e lo sto trovando molto figo dopo un bel paio di anni che non lo toccavo...
-
A me comunque sta piacendo.
Non è chissà che giocone, lo trovo rilassante così come mi rilassavano oblivion e skyrim.
Non ha nulla di innovativo, non ha la grafica spaccamascella, è solo un gioco bethesda un filo più al passo coi tempi e polished, ne più ne meno :boh2:
La cosa interessante è che per lo meno non mi sta ne annoiando ne frustrando :sisi:
-
neanche a me i giochi beth le prime 20 -30 ore annoiavano, il tedio viene poi
per dire fallout 4 mi divertivo più a moddarlo e fare collaudi su questi che a giocarlo, credo di non essere andato mai oltre metà game, finito lo stupore per alcune mod finiva l'interesse
-
Ma gli insediamenti funzionano tipo fallout o sono giusto 2 o 3 strutture da buttare li a caso che danno risorse in background?
Questo sarebbe una tipica feature che, seppur nel gioco precedente era fatta maluccio, avrebbe pienamente senso in un contesto spaziale se migliorata, ma non ne parla quasi nessuno quindi mi sa che sono solo antenne e trivelle buttate qua e là...
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
-
Ho chiesto ma non ha risposto nessuno, se restano insediamenti disabitati è un passo indietrissimo rispetto a Fallout 4
-
da quel che ho capito, gli avamposti che puoi fare, sono basi che procurano risorse :sisi: puoi metterci qualcuno del tuo equipaggio a lavorarci e potenziarli :sisi:
però mi sa che è roba che fai e "te ne dimentichi" salvo migliorarli, visto che ti interessano solo per macinare risorse in background :uhm:
cosa positiva, da quel che ho letto, è che lo spazioporto che costruisci nell'avamposto ha a disposizione tutti i moduli per costruire le astronavi, senza che vai da una pianeta all'altro a diventare scemo per trovarti i moduli per fare l'astronave che vuoi :sisi: (che anche li anche questa è una cosa scema..potevano mettere che ogni spazioporto aveva a disposizione tutti i moduli? no. così magari il pianeta A ha i reattori migliori, il pianeta B ha i motori migliori e così via, solo che se non fai una nave bilanciata quella non parte..quindi se hai i motori da una parte tipo e i reattori dall'altra, diventi scemo) sono esclusi i moduli speciali che rimangono solo negli astroporti prefissati dal gioco :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
...al momento Stafield mi ha fatto reinstallare No Man's Sky e lo sto trovando molto figo dopo un bel paio di anni che non lo toccavo...
Ma come lo descrivi tu No Man Sky, Orologio?
Cioè mi piacerebbe un tuo post al riguardo, tra un "..." e l'altro
-
non è che i settlements di fallout 4 fossero poi sta gran cosa dopo un pò di divertimento nel liberarli e costruirli diventavano anche una palla gonfia
beth ha anche idee non male concettualmete solo che poi le realizza ad cazzum
-
Boh a me la dinamica sandbox è proprio la cosa che interessa meno.
Comunque ho montato un insediamento di estrazione argento che poi non visiterò più, vediamo se servirà a qualcosa.
-
Quindi l'insediamento e fatto da edifici già autosufficienti o bisogna connetterli con l'energia l'acqua ecc?
Non si devono mettere i letti ecc ecc come in fallout insomma?
-
Non lo so, non ho approfondito. Ho piantato l'avamposto, poi ho messo l'estrattore del metallo (ci vuole il terreno adatto per l'estrattore adatto), una pala eolica e un pannello solare; anche se non sembrava strettamente necessario, li ho connessi coi cavi (che non si vedono). Poi ho messo una piattaforma apposta per poter caricare quanto estratto direttamente sulla nave (dalla nave stessa, accedendo alla stiva) e ho legato l'output dell'estrattore a quello. Poi ho messo anche un modulo quadrato e una porta di accesso e poi mi sono stufato. Inizialmente non riuscivo a collegare porta e modulo perché mi diceva che il terreno era occupato, poi ho capito che dipendeva dalla pendenza e bisognava alzare modulo e porta da terra per superare la pendenza.
-
Oh ok, quindi non è giusto un modello predefinito da buttare sulla superficie e insediamento fatto...
Sono curioso, volevo giusto capire perché non ne parla nessuno, son tutti troppo impegnati a dire che non si può fare il giro dei pianeti a piedi come se fosse la cosa più realistica da poter fare :asd:
-
A me un piccolo avamposto abitato attaccato ogni tanto come in fallout 4 non sarebbe dispiaciuto
-
il problema è che sei nei casini e se te lo attaccano, tempo che arrivi ed è già tardi :uhm:
però tra i moduli da montare negli avamposti ho visto le torrette, quindi può essere che possa essere attaccato :sisi:
poi il trasferimento di materiale non so come funzioni..se tipo puoi far si che venga venduto e creare delle rotte di vendita (alla X) oppure se lo estraggono e lo mettono da parte e aspettano che te lo vada a prendere per farci quello che vuoi :uhm:
-
Immagino che possa essere attaccato dalla fauna locale mentre sei lì.
-
Giocare sta roba dopo RDR2 dev'essere un esperienza traumatica