Non funziona così :asd:
L'andamento spettatori Twitch è una cartina tornasole del successo di un gioco. Elden Ring ha sfondato le classifiche per settimane.
Visualizzazione Stampabile
Oddio io se apro ora twitch vedo che bg3 è ad 1/3 di starfield e il peak di starfield è più alto del peak si bg3 (questo del peak prendendo steamdb al volo).
Al netto che twitch falsa qualsiasi cosa perché è tutto basato su singoli giganti che possono spostare numeri enormi.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Ooooook! GiUocato un paio di orette (Versione PC), ecco la mia recensione che sicuramente stavate aspettando con somma trepidanza! :snob:
Partiamo dai lati positivi:
-E' un titolo Bethesda, quindi l'atmosfera c'è.
-Rispetto a Fallout, migliorato notevolmente il gunplay.
-Tanta roBBa da fare
-Tanta roBBa da esplorare
Ed ora, i lati brutti.
-E' un titolo Bethesda, quindi i bug ci sono.
-Ottimizzato male. Sulla mia rtx 3070, che in teoria un gioco del genere dovrebbe mangiarselo a colazione e poi fare il ruttino, senza la mod dlss col cacchio che ho un frame rate stabile
-Graficamente datato
-IA imbarazzante (Si incastrano, stanno fermi sul posto e via dicendo...)
-Insipide le sezioni nello spazio. Cioè, basta selezionare un pianeta e fa tutto lui...
-Alcuni modelli dei personaggi (Soprattutto gli NPC), abbastanza orridi
-TROPPI caricamenti.
Punti neutri:
-Non mi esprimo su storia e side quest, troppo presto per esprimere un parere. Parte comunque molto piano...
4 positivi e 7 negativi dopo 2 ore,
not bad
sinceramente mi sto annoiando un pò :bua: corro a destra e a manca per parlare con npc o prendere/portare cose :bua: e di corro perchè o si corre o si va di viaggi veloci, anche tra pianeti :bua:
non è che sia proprio tutto questo divertimento.. :uhm:
bethesda! as usual
ma tra 5 anni ne parleremo ancora in quanto in questo lasso di tempo ne usciranno almeno altre 4 versioni, starfield mighty bundle, game of the year edition, e starfield VR e la cosmo edition
Fallout mi pare ne ebbe almeno 5
- - - Updated - - -
non ne dubitavo,
lo dissi in tempi non sospetti nel topic dedicato nella sezione giochi, per starfield avevo hype 0
immaginavo un fallout spaziale come stile, e non sbagliavo
Ricordo che tra l'altro, grazie a sto creation engine vetusto come pochi, le ultime volte che ho voluto provare a giocare skyrim (special edition) sono pure dovuto diventare scemo per farlo andare sullo schermo ultrawide. Questo un anno fa circa.
Mi sembra che dovetti usare una app di terzi per risolvere il problema e ci persi 2 ore.
Con fallout se non ero rinunciai direttamente.
Ora immagino starfield supporti gli ultrawide, ma sicuramente ci sarà qualche nuova tecnologia con la quale darà problemi tra 3 o 4 anni senza interventi esterni.
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
vittima di se stesso: questo gioco oggi te lo aspetti da un indie di 10 persone appassionate che poi ci aggiungono vita morte e miracoli stile NMS, qui invece sappiamo che la Bethesda ha già abbandonato il figlio e saranno i modders a farserne carico :bua:
Che poi non è un brutto gioco, per carità!
Ma sto grandissimo capolavoro che avrebbe dovuto rivoluzionare l'industria videoludica... non lo vedo... anzi, non c'è proprio... :bua:
Solito discorso
Giocarlo da appena uscito non è cosa buona
Comunque ben vengano i beta tester beechosi che magari lo hanno anche comprato
Magari fra un anno diventerà veramente degno
fermo restando che twitch secondo me non è affidabilissimo a livello statistico e numerico, perché twitcher famosi fanno pubblico pure mentre fanno la carbonara con la panna (e anzi forse proprio per quello), io dando uno sguardo a corti in giro per tik tok vedo solo gente che si lamenta o che mostra bug assurdi o divertenti
il problema c'è, questo è ovvio, bisogna vedere solo se si tradurrà in una pessima reputazione che farà crollare le vendite fino ai primi overhaul
e soprattutto quando e se ci saranno ste mod che miglioreranno la vita di gioco
Vabbè i content creator mostrano quello che la gente vuole vedere, se il pubblico si aspetta i video coi bug e i difetti allora faranno soprattutto quelli.
Anche BG3 era pieno di bug al day1 (da cose divertenti tipo personaggi nudi a roba tipo NPC invisibili durante i dialoghi o interfaccia bloccata in modalità cutscene) ma nessuno ha calcato la mano con short e compilation dedicate
Si capisce subito la differenza tra un trend social e giochi veramente buggatissimi al lancio come NMS o Cyberpunk... lì anche se non seguivi il mondo dei videogame ti trovavi comunque i video dei bug da qualche parte... nel feed twitter o addirittura sul Corriere, o condivisi dall'amico casualone... qui invece i meme o i video memorabili non stanno ingranando... segno che gli streamer fanno fatica a trovare qualcosa di davvero rotto, e che il gioco è uscito molto più rifinito del previsto... che per un bethesda vuol dire già molto...
Io hype 0 verso questo titolo. Lo proverò questo weekend x poi dimenticarmene e tornare a giocare a Metal Slug X
Starfield gets DLSS3 Frame Generation mod, and it’s free
https://videocardz.com/newz/starfiel...4rFLQDFMplyGsU
E comunque è un gioco che a medio non riesce a tenere i 60 frame a 720p sulla mia Rtx 2080.
Cioè boh
2080 :nono:
cambia scheda
Dopo avete scritto che Starfield è risalito, ma stavo anche pensando a una cosa da non fruitore abituale di twitch:
Starfield è un gioco che si basa sulla scoperta e sull'avventura. non mi spoilererei mai il gioco guardando gente fare missioni più avanti su twitch.
BG3 è un gioco complicato, magari la gente segue gli streamer anche per vedere le loro build e il loro stile di gioco.
Idem per Elden ring. che è uno dei pochi giochi che persino i miei figli si fermavano accanto a me per vedermi giocare. sembra un fattapposta per gli spettatori. nei souls è divertente sia guardare il niubbo che muore a ripetizione che il pro che sfonda il gioco senza prendere danno.
Starfield immagino quanto sia divertente guardare uno stream di uno che passa in rassegna i 100 oggetti in una stanza per valutare se c'è loot degno di essere raccolto. almeno mi immagino sia davvero noioso. quando ho registrato il solo la punta infatti ho corso abbastanza per non appesantire il video con momenti morti.