Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi devo sgongiare
-
Dentro il pilota? Che trip.
-
Stasera 86 vasche in 1h, bene bene con calma sento il piacere del nuoto e dei fluidi altrui
-
86 vasche da 50 metri o 86 corsie da 25 metri? :fag:
-
Chissà il piscio assorbito...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
vasche da bagno :sisi:
-
Citazione:
Maelström
Da 25 per dio
Le vasche le ho sempre chiamate così :uhm:
Insomma, 2 km
-
Citazione:
Lo Spruzzino
Spruzzi tvb
-
-
Ma no è che caghi il cazzo su tutto
Mi è uscita più ostile di quello che volessi, me ne scuso. Ho editato anche se sicuramente non ti interessa.
Ma mica sei talismano eh?
-
Citazione:
Baddo
Da 25 per dio
Le vasche le ho sempre chiamate così :uhm:
Insomma, 2 km
Ok allora sono 43 vasche (86 corsie da 25 metri), la misura di vasca olimpica regolamentare è 50 metri ma ovviamente molte piscine pubbliche hanno le corsie da 25 metri per economie di mantenimento.
Io in 1 ora faccio dalle 120 alle 200 corsie (dai 3 ai 5 chilometri a seconda della stanchezza quando stacco da lavoro)
Poi ci sono quelli che tirano forte e stanno sulle 240 corsie (120 vasche, 6 chilometri) all'ora.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Spruzzino
No problem, il cloro ammazza tutto
-
Citazione:
Maelström
Ok allora sono 43 vasche (86 corsie da 25 metri), la misura di vasca olimpica regolamentare è 50 metri ma ovviamente molte piscine pubbliche hanno le corsie da 25 metri per economie di mantenimento.
Io in 1 ora faccio dalle 120 alle 200 corsie (dai 3 ai 5 chilometri a seconda della stanchezza quando stacco da lavoro)
Poi ci sono quelli che tirano forte e stanno sulle 240 corsie (120 vasche, 6 chilometri) all'ora.
- - - Aggiornato - - -
No problem, il cloro ammazza tutto
120 sarebbe il mio obbiettivo ma ci vado molto tranquillo perché sono pur sempre un panzone fuori allenamento
Cmq davvero pensavo peggio, dopo tanti anni.
Ma fai solo stile libero vero? O vai a cannone anche in altri stili?
-
Adesso mi hai demoralizzato
Che poi praticamente non uso le gambe, dovrei fare dei giorni di sola tavoletta.
Però mi sento tutto bello reattivo in ufficio in sti giorni, mentre prima mi sembrava di morire o svenire tipo narcolessia. Secondo me mi fa bene.
Poi finito il caldone penso virerò su palestre, voglio fare quel corso di pugilato di cui parlo da tanto tempo.
-
Citazione:
golem101
Baddo io unisco la predisposizione familiare alla panza da cumenda, un'amore pluridecennale per la birra e le bibite gasate, una pigrizia infinita, e una moglie che mi vuole tondo e con la "panciotta morbidona" da abbracciare.
Però dopo poche settimane di ufficio sento la fiacca che mi fa accartocciare sulla tastiera, mi gonfio come un gavettone, e ho un senso di flaccido generalizzato che mi mette di malumore. Poi d'improvviso mi trovo a fare 14 ore al giorno di cantiere e rischio la morte o l'infortunio paralizzante perchè sono un barattolo di ciccia invece che avere solo un fodero di superficie.
Ho provato a fare palestra con il trainer e la scheda esercizi e il dietologo che mi insegue, ma conta un cazzo.
L'unica è metterti brutto a fare roba da fatica sul lungo termine, c'è poco da girarci intorno. Ed è un peso ogni volta. Ma dieta, panca, tabelle e robe a tavolino non fanno un ciufolo. Tocca sudare. Porta via tempo, costa uno sforzo di voglia, e non c'è nessuno che ti spinge o ti accompagna, ti segue passo passo o ti incoraggia.
Magari non torni acciaio, ma ne conosci il segreto.
Citazione:
Baddo
Che poi praticamente non uso le gambe, dovrei fare dei giorni di sola tavoletta.
Però mi sento tutto bello reattivo in ufficio in sti giorni, mentre prima mi sembrava di morire o svenire tipo narcolessia. Secondo me mi fa bene.
Poi finito il caldone penso virerò su palestre, voglio fare quel corso di pugilato di cui parlo da tanto tempo.
Vabbè dai ultimo self-quote. :asd:
Comunque baddo, comincia a mangiare più regolato, prima nei tempi e poi nelle quantità.
Poi quando ti senti pronto, prova a fare due o più vasche immerso in apnea, stile rana. Effetto tempratura, altro che acciaio.
Soprattutto non fare affidamento su questo primo siringone di endorfine, ma tieni il ritmo anche quando hai meno "risposta". E se un pranzo o una cena esageri, non è un dramma, fai dose doppia nella vasca.
-
Grazie golemmo delle tue parole di rincuoro!
Nel 2019 avevo preso i soliti 12 ingressi, fatti 9 e poi mollato.
Quest'anno punto al miglioramento personale, superato lo scoglio di farmi vedere grasso a bordo piscina e il pene inesistente negli spogliatoi, il resto è autoimposizione.
Per il momento sono piuttosto carico e sfrutto l'effetto, poi vediamo come va i prossimi mesi. Il corso di pugilato è una cosa che mi solletica tantissimo da tanto tempo ma mi ha sempre bloccato la mia pessima forma, cerco di mettermi più in forma prima di andarci ma temo sia un cane che si morde la coda :asd:
Per il fiato, intendi 50 metri senza respirare? Ci devo lavorare :asd: 25 metri non dovrebbe essere una tragedia, al momento sto iniziando, anche per variare, a fare le vasche stile con respiro ogni 9, 7 e 5 bracciate, solo che finisco presto il fiato e devo tornare alle 3-2 per una o due CORSIE come dice mael.
-
Citazione:
Baddo
120 sarebbe il mio obbiettivo ma ci vado molto tranquillo perché sono pur sempre un panzone fuori allenamento
Cmq davvero pensavo peggio, dopo tanti anni.
Ma fai solo stile libero vero? O vai a cannone anche in altri stili?
Faccio solo stile libero, ogni tanto tra una vasca e l'altra faccio un rilancio rimanendo sott'acqua più a lungo a delfino solo gambe per poi riprendere a stile.
Respiro ogni 3 bracciate (quindi alternando il respiro a destra e sinistra).
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Baddo
Si tratta solo di continuare e avere costanza, non serve avere frett, le prestazioni aumenteranno in automatico nel giro di qualche mese.
Che ti senti meglio è normale, con l'attività fisica stai dando una svegliata al metabolismo basale e butti fuori endorfine.
Più avanti sarà ancora meglio.
Ma bisogna avere costanza, è l'unica cosa che conta.
-
Citazione:
Baddo
Ma no è che caghi il cazzo su tutto
Mi è uscita più ostile di quello che volessi, me ne scuso. Ho editato anche se sicuramente non ti interessa.
Ma mica sei talismano eh?
Sono semplicemente la voce della verità. Non sono unico e solo :( Certo che mi interessa :) Keep going, bro.
-
dici ho fatto quattro corsie uno pensa di traverso per uscire dalla scaletta :asd:
-
Eh infatti per me la corsia è quella coi dischetti :asd: comunque se è per capirci meglio in questo bel thread sportivo userò corsia per dire 25 metri.
Bene, allora la piscina di Rubiera non fa il libero al venerdì, e al sabato bisogna fare un altro ingresso (infami), quindi devo andarvi anche stasera.
Sarò meno carico di ieri per ovvi motivi. C'è anche stato un rinfresco di saluti a una collega che cambia lavoro quindi mi sono un po' ingozzato di pizza e focaccia ma poi non ho pranzato, quindi verso le 16 farò uno spuntino con quel che c'è per non essere senza benzina.
Mi piace alternare gli stili perchè rompe la monotonia, però potrei ad esempio fare l'andata a dorso o rana e il ritorno a stile, per potenziare. Stasera vedrò.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Spruzzino
Sono semplicemente la voce della verità. Non sono unico e solo :( Certo che mi interessa :) Keep going, bro.
Ahu!
-
ma no dici vasca che si capisce benissimo, nessuno dice corsie altro che thread sportivo :asd:
personalmente grande fan della rana
non vado a nuotare da secoli però