Esatto, dopo nuoto infatti ho mangiato una fetta di arrosto, tre pezzi di coniglio, un po' di parmigiano e tre morsi di pane vecchio, e un bicchiere di rosso fermo.
Poi sono uscito e ho bevuto due guinnes ma comunque mi sento positivo!
Visualizzazione Stampabile
Baddo deve prima fare esercizio utile a sgonfiare anni di alimentazione scorretta e sedentarietà, e solo dopo applicare un programma di esercizi mirati a scolpire forme e/o sviluppare muscolatura in modo mirato o armonioso.
Il nuoto è forse l'esercizio migliore per "risvegliare" nel complesso il corpo e il tono muscolare generale - magari seguito più avanti da corsa o bici per fare uno sgonfiaggio più efficace.
Se parte da subito con roba da pro di diete pesi esercizi, si spacca e basta. Il senso della misura.
Però finchè continua a mangiare in modo cazzone e bere anche peggio (e come ho scritto fin dall'inizio, basta ridurre e regolare, mica annullare), è tutta accademia per la gloria del cazzo.
No, non quello di Baddo.
Erano le 11 del mattino, eh. Mancano pranzo cena e aperitivi vari...
Eh ma vengo da una settimana di alcol
Bevo anche stasera con le colleghe, domani con gli amici di Starcraft 2 sicuramente serata porcherie e birre channeling, giovedì non volevo andare ma poi un amico mi ha invitato e allora vado
Alla birroteca
Venerdì ancora non si sa niente ma vuoi che non vada a bere?
Poi sabato bottigliuccia a pranzo, arriva la morosa e via di ape, cenetta, domenica mah.
E poi si ricomincia.
Forse in effetti bevo un po' troppo,
Comunque golem non sono sedentario d anni, mi sono sempre tenuto mosso a volte molto a volte poco, solo che da un paio d'anni sono in una mezza depressioncina che vabbè...
- - - Aggiornato - - -
No, dopo nuoto erano le otto e mezza di sera, parlavo di cena e dopocena!
Non bevo prima delle 18, questo me lo sono prefissato.
Nei feriali intendo.
L'unica cosa che conta per perdere peso è la dieta (ipocalorica). Non esistono esercizi che ti sgonfiano magicamente se non abbini una dieta ipo. Come ho scritto in precedenza potresti mangiare anche solo maiale e burro se consumi più di quello che assumi, che poi non abbia senso farlo è un altro conto. Fare esercizio ti permette di non bruciarti i muscoli (che sono una cosa essenziale e chiaramente ha anche tanti altri benefici per la salute) durante il periodo di restrizione calorica, visto che i muscoli saranno la prima cosa sacrificata se non sono utilizzati e sovraccaricati correttamente e chiaramente con una dieta iperproteica abbinata al tutto. Il miglior "sport" per mantenere al meglio la proprio massa magra e tutti i suoi vantaggi è il bodybuilding, non ci sono cazzi. Chiaramente fare qualsiasi attività fatta con costanza e a modo va benissimo, ma il BB resta la scelta migliore sempre se si parla di mantenimento/potenziamento/estetica e crescita muscolare. Credo in ogni caso lo sappia pure lui cosa fare, solo che è un pigro buontempone.
Si la frase finale riassume un po' tutto.
Anche se non sono pienamente d'accordo sul consumo muscolare, cioè magari quando il corpo sa che hai veramente troppa massa muscolare rispetto al normale si, ma faccio un esempio, io sono rimasto un anno senza fare panca. Facevo 3 serie da 8 rep con 100kg asta compresa. Quando ho ripreso ho ripreso da 70, ma ci ho messo un paio di settimane a tornare a 100.
La massa non so, ma la forza rimane a lungo. Poi vabè io faccio sempre due flessioncine qua e la.
Per alleggerire la cosa ecco un video di me ce nuoto nudo, preso da sabato scorso.
https://youtube.com/shorts/s2YluzxRvt8
In ipo è normale, si può arginare con tante pro e un'allenamento fatto come si deve, ma una minima parte di muscolo la perdi sempre. Penso che il tuo rimanere attivo anche se poco abbia aiutato, anche perché sei pesante quindi conta. Bel video, mancava lo sfiato finale, purtroppo.
ha perso tantissimo di qualità che merda
Da stamattina ho mangiato:
300g di albume
3 gallette di riso
200g di petto di pollo
200g di broccoli
sento lo stomaco che sta digerendo se stesso
A colazione ho mangiato una frittata con 3 uova, un pezzo di Parmigiano, una banana, una tazza abbondante di latte di riso con 150 grammi di cereali muesli
Non sto qui a dirti anche lo spuntino di metà mattina, il pranzo, lo spuntino pomeridiano e la cena di stasera
:fag:
Io per colazione ho mangiato un croissant e un caffèllatte. Poi una banana.
Poi a pranzo una pasta integrale con pezzi di insalata, pollo, pomodori secchi dentro.
Poi un altro caffé.
Ahime anche un altro caffé, vabbè.
Adesso farò una serie di esercizi di squat addominali e flessioni a casa perché non ho modo di andare in palestra oggi.
Poi doccia, poi stasera frutta e qualche avanzo non troppo salutare..
Scopate acrobatiche con la figa bianca?
15 minuti secondo me bruci anche 300kcal
15 minuti
Forse intendevi 15 secondi
2945 calorie dell'allenamento di sabato
2313 calorie dell'allenamento di domenica
Due mezze maratone corse lentamente tra le 12:00 e le 14:00.
Corso volutamente nel momento più caldo.
E' come se avessi saltato il pranzo del week end.
(Poi solitamente integro la corsa con un paio di ore di moto...intesa motocicletta...perché ormai la vedo più come un allenamento fisico. Ma non questo week end perché è scassata).
3k calorie due ore di corsa la vedo un po' difficile, le sport bands hanno un sistema di rilevazione molto "incoraggiante" per chi le indossa :asd:
La madonna infatti 3000 calorie e che é... Ma pure 2300... Cioè vabbè che io due ore di corsa manco se mi drogano come dehor pensa che già facciano :bua:
Ma mi pare un SACCO di calorie :uhm: