Ma se scarica più potenza con meno sforzo (perché ha il piede a forma di pinna ora) ...non sta facendo meno sforzo fisico?
Andrà più veloce e più lontano con più facilità ma...lo sforzo dei suoi muscoli quello é ...
Visualizzazione Stampabile
Ma se scarica più potenza con meno sforzo (perché ha il piede a forma di pinna ora) ...non sta facendo meno sforzo fisico?
Andrà più veloce e più lontano con più facilità ma...lo sforzo dei suoi muscoli quello é ...
No NO NO no NOOOOOOOOOOOOO
Immaginati di sollevare 100 volte un pesetto da 1 kg e invece 10 volte un peso da 10 kg.
Non pensi sia un tipo di allenamento diverso? Non pensi che diventerai più forte nel secondo caso?
Il muscolo si allena aumentando lo sforzo a cui è sottoposto! Lo sforzo relativo! Non so come si chiama scientificamente
Perché non riesco a spiegarmi
che dici ti segnalo e ti mando in vacanza o ti ignoro? Dimmi te nel prossimo messaggio
- - - Aggiornato - - -
scientificamente non so come si chiami, ma il lavoro é ESATTAMENTE LO STESSO. Poi vabbé magari si tratta in un caso di forza esplosiva, nell'altro di resistenza: non me ne intendo. Ma dal punto di vista fisico l'energia che utilizzi non cambia di una virgola.
Mi ignori e vado comunque in vacanza.
Dipende tutto dall'obiettivo finale....vuoi migliorare nell'utilizzare i gambi? Bene usali. Si migliora in un esercizio con la pratica, più ne fai più migliori. Con le pinne credo che la tua nuotata diventi più efficiente, a parità di sforzo riesci a imprimere una forza maggiore avendo una maggior superficie di contatto (credo, sto facendo una supposizione).
Secondo me se devi muovere il piede per 20 cm in un fluido senza la pinna hai n attrito, con la pinna hai 2n attrito, quindi richiede maggiore energia.
Attrito e carico, per la precisione
potrebbe essere vero, ci sto pensando.
Stai calmo cazzo AAAAAAAAAAAHHHHH :mad:
A sto punto mettite anche pero' una pallina di piombo nell'ano cosi' devi fare piu' sforzo pelvico per stare a galla e poi quando trombi vai velocissimo talmente tanto che ti ritrovi incastrato nel soffitto per rimbalzo incontrollato
Che figata
lettoniente, tutto troppo lungo, chiedo direttamente:
BADDO, DEVO SGONGIARE 10 CHILI E FARMI L'ADDOMINALE PRIMA DI FINE SETTEMBRE. DIMMI COME FARE.
Fai il contrario di quello che faccio io, fine.
Io comunque perdo peso e grasso quando salto la cena, checché ne dicano i nazidietisti che non si faaaa che il metabolismooooo
FROCIONI
Detto questo, vengo da un weekend di gozzoviglie sulle alpi quindi non sono un buon maestro!
Grazie al cazzo che perdi peso, ti mangi pure le gambe del tavolo e ti bevi l'impossibile, saltando la cena vai in negativo con le cal et voilà....hai perso peso! Che poi bisogna vedere che cosa hai perso... nel breve periodo sarà quasi tutti acqua, nel medio/lungo periodo perderai anche grasso, ma ti bruci anche massa magra e credo nemmeno poca, che non mi sembra sensatissimo. Ciccione.
Bruci massa magra è un'altra di quelle cose woke
Scusate, new age che spaventano i chaddoni pompelloni
Se uno continua ad allenarsi non succede niente. Il tuo corpo ha bisogno dei muscoli.
La massa magra è l'ultima cosa che bruci.
Uno perde muscoli perchè smette di allenarsi, magari perchè senza mangiare non ha energie :asd:
è un mondo difficile
Ma basta con ste stronzate illogiche.
Ma poi che casso vuol dire "sgongiare"?
Volevi dire sgonfiare?
Nuotare col cazzo duro aumenta l'attrito e quindi fai le vasche di cattiveria ottenendo due cose: un allenamento a tutto tondo del corpo e un cazzo resistente che puoi farci sedere a smorzacandela una cicciona (body shaming here)
Il corpo non ha bisogno di muscoli, prova a farti 6 mesi continuativi di taglio calorico mangiando a caso e allenandoti a culo. Poi mi fai sapere come stai. Non per fare il catastrofista ma funziona così, solo perché non ha senso per te non significa che non sia vero, poi puoi fare il cazzo che ti pare, tanto quello che fa cagare sei te.
In cut un minimo di massa magra la bruci per forza e sempre. Puoi limitare questo con l'allenamento (ma bisogna anche fare un allenamento fatto bene) e l'alimentazione, in particolare le proteine. Se stai a digiuno molto probabilmente non assumi la quantità giusta di pro accelerando il catabolismo( chiaramente se assumi la quantità giusta di pro in quell'unico pasto la cosa non sussiste, ma mi sembra molto improbabile). Il mondo è difficile solo per i ciccioni.