Visualizzazione Stampabile
-
Re: Mi devo sgongiare
Secondo me va in piscina col salvagente a forma di fenicottero rosa e la birra in mano
-
Quello nei weekend
Dai su non fatemi aprire un topic sulle pinnette per fare gambe!
-
ma no dai le pinnette per nuotare in piscina no...
-
Ma semmai Baddo se in piscina c é un qualche istruttore disponibile chiedi a lui/lei/loro (mi raccomando) per consigli e/o correzioni... E se ti consigliano le pinnette allora usale, ma in sostanza la domanda é "perché vorresti usarle?"
Che devi farci?
-
Mettere le pinnette mi sa di mettersi la maglia di lana per sudare perchè non si sta correndo abbastanza.
-
Beh si può anche nuotare con la maglietta bianca di cotone per fare più fatica neh
Lo scopo delle pinnette è allenare le gambe.
-
Ma le gambe non si allenano anche senza pinnette?
Cioè le pinnette rendono le gambe più efficaci per nuotare, certo, ma in che modo "migliorano" l allenamento delle gambe stesse? :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Ma le gambe non si allenano anche senza pinnette?
Cioè le pinnette rendono le gambe più efficaci per nuotare, certo, ma in che modo "migliorano" l allenamento delle gambe stesse? :uhm:
è come fare pesi. Se hai superficie maggiore, la leva muove più acqua.
Immagina di remare con un remo normale, e con un remo senza padella finale.
Più grande è la padella, più fatica fai. Ovvio che ti sposti anche di più ma quello non conta: se fai 100 vasche con le pinne hai fatto più fatica e quindi più allenamento con le gambe, sta a te capire i tuoi limiti e i tuoi obbiettivi.
-
Citazione:
Baddo
Più grande è la padella, più fatica fai. Ovvio che ti sposti anche di più ma quello non conta: se fai 100 vasche con le pinne hai fatto più fatica e quindi più allenamento con le gambe, sta a te capire i tuoi limiti e i tuoi obbiettivi.
se fai 100 vasche con le pinne probabilmente non duri piú fatica, visto che per fare una vasca con le pinne devi pedalare molto meno che senza pinne.
É vero che muovi piú acqua, solo che le pinne sono create per essere efficienti per nuotare, a differenza dei tuoi piedini che madre natura ha creato per camminare e che non sono molto adatti al nuoto. Se fosse come dici tu, dubito che i sub userebbero le pinne.
-
Eh no, ho ben detto che sono più efficienti.
è proprio quello il punto, ti permettono di USARE le gambe invece che fendere l'acqua con poca resa.
Provate ragazzi per capire quello che intendo.
Ripeto, è come aumentare il peso dei manubri per fare curl.
-
Citazione:
Baddo
Eh no, ho ben detto che sono più efficienti.
è proprio quello il punto, ti permettono di USARE le gambe invece che fendere l'acqua con poca resa.
Provate ragazzi per capire quello che intendo.
Ripeto, è come aumentare il peso dei manubri per fare curl.
ok
-
Citazione:
Baddo
no, se fai lo stesso numero di vasche solo con i piedi fai meno "lavoro" con le pinne.
Per fare più "lavoro" devi fare lo stesso tempo, non lo stesso numero di vasche
-
Citazione:
alezago88
no, se fai lo stesso numero di vasche solo con i piedi fai meno "lavoro" con le pinne.
Per fare più "lavoro" devi fare lo stesso tempo, non lo stesso numero di vasche
è ben quel che ho detto
Sta poi a te vedere quanto fare perché fai più fatica per pinnata quindi magari non riesci, a fare lo stesso tempo. Da qui, l'allenamento.
-
Baddo, non fai più fatica per pinnata, ottieni più spinta con il medesimo sforzo.
-
Secondo me Baddo meno pinnette e più pippette
-
-
Citazione:
golem101
Baddo, non fai più fatica per pinnata, ottieni più spinta con il medesimo sforzo.
Questo mi sembra assai improbabile per diverse leggi della fisica però.
-
Citazione:
golem101
Non è proprio così, capisco il punto di Baddo.
Avendo più "ala" può scaricare nell'acqua più potenza e quindi fare più lavoro a parità di tempo e allenarsi in maniera più efficace.
-
dio santo quanti analfabetismo fisico in questo forum :bua:
-
Citazione:
Arnald
Non è proprio così, capisco il punto di Baddo.
Avendo più "ala" può scaricare nell'acqua più potenza e quindi fare più lavoro a parità di tempo e allenarsi in maniera più efficace.
Ecco ecco