I giovani non hanno voglia di lavorare! I giovani non hanno voglia di lavorare! - Pagina 50

Pagina 50 di 174 PrimaPrima ... 40484950515260100150 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 1.000 di 3469

Discussione: I giovani non hanno voglia di lavorare!

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Zhuge amico dei padroni
    Figlio dei padroni e avvocato di altri padroni

Senior Member L'avatar di Bicio

Chissà se da noi esistono avvocati pro bono, cioè quelli che tutelano gratuitamente i diritti delle persone brave e oneste, perché si, per la giustizia

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

dovrebbero esistere avvocati bravi e onesti

Bannato

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Meglio ancora, dovrebbero esistere solo persone buone e oneste così gli avocati sparirebbero!

Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Figlio dei padroni e avvocato di altri padroni
    Figlio no, dai.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Chissà se da noi esistono avvocati pro bono, cioè quelli che tutelano gratuitamente i diritti delle persone brave e oneste, perché si, per la giustizia
    Certo che ci sono quelli che fanno pro-bono. Anche a me è capitato di fare cose A GRATIS.

Ci sono anche studi che se ne vantano, tipo Guariso.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Bannato

A proposito di ciò, oggi il forum langue
    Mi tocca lavorare l'ultima mezz'ora?

nel reparto informatico dove lavora mio fratello sono in 2. Qualche tempo fa hanno detto a lui e al suo collega che gli avrebbero dato 100 euro in più al mese d'aumento. Oggi invece gli hanno comunicato che i 100 euro li daranno solo al suo collega visto che l'altro è più grande e ha la laurea quinquennale rispetto alla triennale di mio fratello

ma

cioè neanche a dire "ehh le mansioni, i compiti, il lavoro blabla". No. Sei più giovane e meno studiato sulla carta, quindi ti attacchi. Il lavoro che fai non importa

poi come pensano che uno possa reagire o prenderla dal punto di vista del morale, una cosa del genere?

ma lo dico sempre, in questo paese conta prima l'età, poi la carta dello studio. Ma per l'età devi essere nella fascia giusta, ne troppo giovane, ne troppo vecchio poi quello che fai lavorando a nessuno importa

io fossi in lui comincerei a lasciare aperta qualche porta del firewall

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Quindi tuo fratello ora cercherà un altro posto e sfanculerà gli attuali datori, giusto?

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Quindi tuo fratello ora cercherà un altro posto e sfanculerà gli attuali datori, giusto?
    abbassare le orecchie, vasella e pedalare

Senior Member

Ma veramente gli hanno dato quelle motivazioni?

Solo nel pubblico me le potrei immaginare

era andato qualche mese fa a fare il colloquio in un'altra azienda dove cercavano un responsabile del reparto informatico
    anche li gli hanno detto "sisi bravo, tutto bello, ci sai fare, bel curriculum..però sei giovane, quindi al massimo ti possiamo dare un posto da informatico "standard"..poi magari si vede eh" paga un pò migliore, però più lontano da casa e con orari più rigidi e presenza fissa richiesta in azienda..quindi a conti fatti ha deciso di rimanere dov'è

però anche li gli avevo detto di non accettare..perchè già sono tutti delle teste di cavolo con sta roba del "ehh sei giovane", perchè lo vedo anche dove lavoro io che alla soglia dei 40 anni mi trattano ancora come un ragazzino visto che sono quello tra i più giovani li anche se ormai è 15 anni che ci lavoro, che è la tipica mentalità italiana. Poi sta cosa che ti proponi per un posto e loro ti danno una posizione sottostante nella truppa è non solo avvilente, ma da l'idea che ti accontenti e che alla fine un posto vale l'altro, quindi parti già male perchè non ti daranno mai un posto superiore se già sei sceso a compromessi

gliel'ho già detto tempo fa..se vuoi un posto migliore, ambire ad un ruolo più alto o più soldi, devi solo fare una cosa. Invecchiare quando avrai una certa età allora vedi che si porranno con te in un modo diverso. A prescindere dal curriculum. Sta li, invecchia e tra qualche anno cerca altrove nel caso

è che lui è uno che ancora è giovane e ha voglia di fare il suo primo impiego lo aveva trovato in una multinazionale informatica che gli faceva gestire la basso manovalanza dei programmatori indiani e lui doveva controllare il codice/lavoro che poi doveva passare a quello sopra che verificava a sua volta e via così alla fine ha voluto cambiare lavoro perchè si annoiava a non far niente

magari tra qualche anno dopo aver mangiato merda come tutti noi, si renderà conto che fanculo il lavoro e basta prendere qualche soldo e si fottano tutti

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Nel pubblico non danno aumenti per anzianità, solo dopo 10 anni di servizio prendi qualcosa in più rispetto ai più giovani. Puoi passare a un altro livello stipendiale tramite concorsi interni che fanno una tantum

Gamer IDs

Oggi ho fatto un colloquio, il tipo non ha letto manco il cv girato dall'agenzia e non ha chiesto il mio.

"senti prima che facevi? ah si ok.....macchine CNCC mai usate? Vabbè impari, tieni il badge"

cncC ?

Gamer IDs

e vabbè mi è partita una C di troppo

vabbè ma che colloquio ridicolo suvvia un minimo di discussione del contratto? sembra un colloquio di 40 anni fa

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio

cncC ?
    noleggio con conducente computerizzato

Gamer IDs

Ma questi mi sanno tanto da disperati, poi vabbè ho fatto anche in giro in produzione e a vedere la macchina. Sono grandi e in espansione. In ogni caso sarei tramite agenzia quindi il contratto lo devo firmare in agenzia.

In teoria pagano bene, rispetto al lavoro, intanto inizio lì però vado avanti a farmi i colloqui perché qua la gente se la prende comoda, in un'azienda fatto il colloqui il 18 aprile, tutto ok "ora ti contatterà HR con un'offerta", risposta arrivata oggi perché "HR era oberata di lavoro" ed ero l'unica persona da inserire. Un'altra azienda sentita lunedì e mi possono incontrare giovedì prossimo "prima il responsabile non c'è"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su