I giovani non hanno voglia di lavorare! I giovani non hanno voglia di lavorare! - Pagina 69

Pagina 69 di 158 PrimaPrima ... 1959676869707179119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 3143

Discussione: I giovani non hanno voglia di lavorare!

  1. #1361
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.354

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    E quindi qual è la soluzione?
    alzare gli stipendi ed eliminare avvocati ed economisti

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

  2. #1362
    Senior Member L'avatar di saichisono
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    524

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ovviamente il mondo non è solo MILANO o VENEZIA eh.

    Poi sarà un discorso classista, ma il mondo ha bisogno anche di operai e addetti alla vendita, non soltanto di ingegneri, medici e avvocati.
    C'è sicuramente bisogno di operai a basso livello e di chi fa l'addetto alla vendita ecc... Il problema è che o lo fai fare ai ragazzini che sono campati dai genitori o, come dice necro, lo fai fare agli immigrati perché un adulto non ci campa, non ti paghi l'affitto o la macchina, non ha senso.

    Sono d'accordo sulla necessità di queste figure ma se guadagnano così poco è normale non voglia farlo nessuno.

  3. #1363
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.907
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Se gli immigrati però ci campano forse qualcuno dovrebbe rivedere le proprie priorità.

    Oppure occorre fare la rivoluzione.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #1364
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.273

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    tra un pò chiameranno i lavoratori "soci", come i "soci conad" della pubblicità che alla fine sono i clienti e non sei socio di niente però oh, ti fa sentire importante

  5. #1365
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Se gli immigrati però ci campano forse qualcuno dovrebbe rivedere le proprie priorità.
    Ma certo niente di più semplice, basta fare come i bangla che comprano una casa in 20 e dormono in 5 per stanza, facile no?

    Poi tra questi 20 scelgono i 4 più svegli, fanno una colletta per pagargli la patente e comprano 4 catorci di macchine euro 1 con cui andare a lavoro in 5 per macchina.

  6. #1366
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.907
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    tra un pò chiameranno i lavoratori "soci", come i "soci conad" della pubblicità che alla fine sono i clienti e non sei socio di niente però oh, ti fa sentire importante
    Sei in ritardo Bicio, l'associazione in partecipazione e le cooperative esistono (e in parte sono state limitate) da una vita.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma certo niente di più semplice, basta fare come i bangla che comprano una casa in 20 e dormono in 5 per stanza, facile no?

    Poi tra questi 20 scelgono i 4 più svegli, fanno una colletta per pagargli la patente e comprano 4 catorci di macchine euro 1 con cui andare a lavoro in 5 per macchina.
    Manca la buona volontà, quella con cui abbiamo costruito questo Paese. Ecco cosa manca.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #1367
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Ma già direi che l'auto aziendale vale più di altri 2-3k in ral

    Il metalmeccanico ha anche tot. permessi mensili che invece col commercio non hai prima di 2 anni dall'assunzione. Come ferie credo abbia qualche ora in più al mese il commercio ma comunque non compensa la mancanza dei permessi...
    e allora per i primi due anni mi sa che sono fottuto :(

  8. #1368
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.672

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    E quindi qual è la soluzione?
    LA PATRIMONIALE

    Sì, lo so, vi state chiedendo: ma perché dovrei pagare le tasse sul mio patrimonio? Non ho giÃ* pagato abbastanza tasse sul mio reddito, sulle mie spese, sulle mie ereditÃ*? Non ho giÃ* fatto abbastanza sacrifici per questo stato ingrato e corrotto che mi sfrutta e mi opprime? Non ho giÃ* dato abbastanza alimento ai parassiti che vivono alle mie spalle, ai politici ladri, ai burocrati inefficienti, ai sindacalisti fannulloni, ai migranti clandestini, ai terroristi islamici, ai gay, ai trans, ai vegani, ai comunisti, ai femministi, ai pacifisti, agli ecologisti, agli animalisti, agli artisti, agli intellettuali, agli scienziati, ai filosofi, ai poeti, agli atei, agli agnostici, ai buddisti, agli induisti, agli ebrei, ai cattolici progressisti, ai protestanti, agli ortodossi, ai testimoni di Geova, ai mormoni, agli scientologisti, agli ufologi, agli astrologi, ai cartomanti, agli alieni, ai mutanti, ai vampiri, ai lupi mannari, ai fantasmi, ai demoni, agli angeli, ai santi, ai profeti, ai messia, ai guru, ai maestri, ai discepoli, agli adepti, ai seguaci, ai fan, agli amici, ai parenti, ai vicini, ai colleghi, ai clienti, ai fornitori, ai concorrenti, ai nemici, agli sconosciuti, agli animali, alle piante, ai minerali, agli elementi, alle molecole, agli atomi, alle particelle, alle stringhe, alle dimensioni, alle galassie, ai buchi neri, al multiversoÂ… e chi più ne ha più ne metta!

    Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli? Vi lamentate delle tasse patrimoniali come se fossero la fine del mondo. Ma non vi rendete conto che le tasse patrimoniali sono una cosa buona per uno stato con un governo di destra sociale? Sì, avete capito bene. Le tasse patrimoniali sono una cosa buona per voi. E sapete perché? Perché vi fanno sentire ancora più ricchi e potenti. Perché vi fanno credere di avere qualcosa da difendere. Perché vi fanno odiare ancora di più chi ha meno di voi. Perché vi fanno apprezzare ancora di più il vostro stile di vita consumistico e materialistico. Perché vi fanno dimenticare ancora di più il senso della vita e il valore delle cose semplici e autentiche.

    Le tasse patrimoniali sono la vostra droga. La vostra dipendenza. La vostra ossessione. La vostra religione. La vostra ragione di vivere. Senza le tasse patrimoniali non sapreste cosa fare. Vi sentireste persi e vuoti. Vi mancherebbe lo stimolo e la sfida. Vi annoiereste e deprimereste. Vi suicidereste.

    Quindi smettetela di lamentarvi delle tasse patrimoniali e ringraziate il vostro governo di destra sociale che ve le fa pagare. È per il vostro bene. È per il vostro piacere. È per la vostra salvezza.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #1369
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.738

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    perchè? Hai + ferie?

    Cmq io ho appena cambiato per 3k in + di RAL e auto aziendale a uso personale

    Ma vabbè, avevo anche altre motivazioni e 10k in più di ral non me li dava nessuno.
    L'auto aziendale incide tantissimo.

    Ho un'auto da circa 50k nuova ogni 4 anni,all inclusive

    Guardati i costi anche del solo manutenimento.... è win win per dipendente e azienda, tranne per il fleet management

    Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

    MERCATO DEL MILAN


  10. #1370
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.738

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Se gli immigrati però ci campano forse qualcuno dovrebbe rivedere le proprie priorità.

    Oppure occorre fare la rivoluzione.
    Concordo sulla prima,ho amici che fanno questo tipo di lavori ma non rinunciano ad un cazzo, che siano gli iPhone o le vacanze da migliaia di euro o la macchina figa...



    Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

    MERCATO DEL MILAN


  11. #1371
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.653

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Poi sarà un discorso classista, ma il mondo ha bisogno anche di operai e addetti alla vendita, non soltanto di ingegneri, medici e avvocati.
    interessante, ci metti in testa e voi per ultimi


  12. #1372
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.907
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    interessante, ci metti in testa e voi per ultimi

    Humilitas alta petit, caro Ing. Zio.


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #1373
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.653

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    sisì. continua pure col tuo latinorum



    elevaTI!


  14. #1374
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.870

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    alzare gli stipendi ed eliminare avvocati ed economisti

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk


    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    interessante, ci metti in testa e voi per ultimi

    In ordine per importanza.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  15. #1375
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.992

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    alzare gli stipendi ed eliminare avvocati ed economisti

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk


    Hai il mio voto, la mia ascia, e la mia semiautomatica.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  16. #1376
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    L'auto aziendale incide tantissimo.

    Ho un'auto da circa 50k nuova ogni 4 anni,all inclusive

    Guardati i costi anche del solo manutenimento.... è win win per dipendente e azienda, tranne per il fleet management

    Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
    mi scalano per quella 150 euro al mese.
    Non so ancora però se mi faranno scegliere o mi assegneranno una Panda

  17. #1377
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.907
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Siete un gruppo di ingrati. Cosa serebbero le vostre misere vite senza IL DIRITTO.

    E tu Golem, proprio tu. Irnerio ti fulmina con lo sguardo dall'abisso di fiamme in cui è sprofondato dopo essere morto.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  18. #1378
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.598
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Poi sarà un discorso classista, ma il mondo ha bisogno anche di operai e addetti alla vendita, non soltanto di ingegneri, medici e avvocati.
    E mi vuoi dire che lo STATO non deve occuparsi di questi FIGLI DELLA PATRIA?

    Ti ricordo il motto del governo Meloni/Salvini: "Da ciascuno secondo le sue capacità, a ciascuno secondo i suoi bisogni"

  19. #1379
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.135
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    mi scalano per quella 150 euro al mese.
    Non so ancora però se mi faranno scegliere o mi assegneranno una Panda
    Messa così però non mi sembra un granché, ma c'è da dire che non so come si solito venga gestita

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    e allora per i primi due anni mi sa che sono fottuto :(
    Senza dimenticare che ogni giorno di ferie viene contato come 1,2 dato che di default si considerano sei giorni lavorativi, a meno di un qualche accordo aziendale a parte

  20. #1380
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.422

    Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

    Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Ma già direi che l'auto aziendale vale più di altri 2-3k in ral

    Il metalmeccanico ha anche tot. permessi mensili che invece col commercio non hai prima di 2 anni dall'assunzione. Come ferie credo abbia qualche ora in più al mese il commercio ma comunque non compensa la mancanza dei permessi...
    nope: anche se formalmente il commercio ha 26 giorni, in realtà te ne fanno fare 21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su