I giovani non hanno voglia di lavorare! I giovani non hanno voglia di lavorare! - Pagina 98

Pagina 98 di 174 PrimaPrima ... 488896979899100108148 ... UltimaUltima
Risultati da 1.941 a 1.960 di 3469

Discussione: I giovani non hanno voglia di lavorare!

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!

Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Rende ugualmente aberrante il dire loro quanto prendi e loro che fanno offerta al ribasso.

Se scopri che prendo troppo lascia stare, no?

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
    Loro, come tutti noi, devono tirare le 8 ore. Farti una proposta che sanno che non accetterai a loro non costa nulla.

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Loro, come tutti noi, devono tirare le 8 ore. Farti una proposta che sanno che non accetterai a loro non costa nulla.
    In realtà gli costa un rischio enorme.

Che succede se chi hai davanti ha mentito sul CV?
    Che prendi uno che fa danni.
    "Il rischio è uguale con uno che paghi di più".
    No perché uno che paghi di più, che PRETENDE di più sa di valere di più e non si fa problemi a mandarti a fare in culo se offri poco.

Se trovi l'annuncio di una villa con piscina a Portofino a 1000€ sai che è un'inculata, lo sai di principio senza perderci tempo, è uno che vuole rubarti 1000€.
    Il concetto è simile, uno che accetta troppo poco o abbassa mostruosamente il prezzo ti vuole fregare, senza nemmeno valutare l'oggetto sai che è così.
    Stessa cosa dovrebbe essere per le prestazioni lavorative, il concetto è il medesimo.

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Bè sì.
    HR

L'ultima HR con cui ho parlato non era in grado di leggere un CV. Non era lo stagista ma proprio il CAPO HR e di una azienda di peso.
    Mi sbaglia il nome (capisco che assomiglia ad un altro nome......però è scritto davanti a te), lo correggo......lo sbaglia di nuovo.
    "ah vedo che hai fatto XXX" sventolando il cv
    -mmmh....no, mai fatto
    ricontrolla il cv per capire che cazzo ha letto, intanto il direttore di produzione prende la parola per lasciarlo nel suo imbarazzo.

Senior Member L'avatar di pietreppaolo

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Rotfl 2k, pure marcioni con le pezze ar culo

Se mi offrono 2k in più cago sull'offerta e gliela rimando indietro
    Ma cosa ci fate con tutti quei soldi? Un orto stile Thanos?

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    2k li fai in pausa pranzo
    Parliamo ancora di soldi o di peso?

Rende ugualmente aberrante il dire loro quanto prendi e loro che fanno offerta al ribasso.

Se scopri che prendo troppo lascia stare, no?

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    In realtà gli costa un rischio enorme.

Che succede se chi hai davanti ha mentito sul CV?
    Che prendi uno che fa danni.
    "Il rischio è uguale con uno che paghi di più".
    No perché uno che paghi di più, che PRETENDE di più sa di valere di più e non si fa problemi a mandarti a fare in culo se offri poco.

Se trovi l'annuncio di una villa con piscina a Portofino a 1000€ sai che è un'inculata, lo sai di principio senza perderci tempo, è uno che vuole rubarti 1000€.
    Il concetto è simile, uno che accetta troppo poco o abbassa mostruosamente il prezzo ti vuole fregare, senza nemmeno valutare l'oggetto sai che è così.
    Stessa cosa dovrebbe essere per le prestazioni lavorative, il concetto è il medesimo.

Non è così.

Se prendi 35k all'anno e io ti offro 37k perché è il mio limite imposto dal dirigente X, sta a te.
    Se il dirigente X ha deciso che 37k è il massimo che può spendere sa che non prenderà un iperprofessionista uberskillato.
    Ma ha bisogno di manovalanza.
    Il giorno che avrà bisogno di un uberlavoratore sa che dovrà offrire di più.
    Poi il rischio del brocco lo copri con il periodo di prova.

Poi non si considera mai l'aspetto umano del lavoro. Se io prendo 60k, ho l'auto aziendale, lavoro in un ambiente tossico a 1 ora da casa, per 10h al giorno e il medico mi ha detto che continuando così mi può arrivare un ictus, forse quell'offerta a 50k dell'azienda dietro casa dove lavora il vicino e di cui ne parla solo bene, forse beh... non è così da scartare.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Parliamo ancora di soldi o di peso?
    pagamento in peso d'oro

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Poi non si considera mai l'aspetto umano del lavoro. Se io prendo 60k, ho l'auto aziendale, lavoro in un ambiente tossico a 1 ora da casa, per 10h al giorno e il medico mi ha detto che continuando così mi può arrivare un ictus, forse quell'offerta a 50k dell'azienda dietro casa dove lavora il vicino e di cui ne parla solo bene, forse beh... non è così da scartare.
    Credo che in realtà questo fattore stia prendendo sempre più piede. Io ho fatto una scelta sostanzialmente in linea con quella che dici: mi sono spostato economicamente alla pari, anzi forse addirittura perdendo qualche potenziale spicciolo lato premio, ma a livello di welfare e wellness (smartworking, vicinanza ufficio, clima, carico di lavoro) ne ho guadagnato così tanto che, se dovessi quantificarlo, non sono meno di 10k€ di RAL.
    Oh, poi per fortuna come politiche retributive qui si va alla grande quindi, dopo un anno spaccato, retribuzione già salita di un 6%

Senior Member L'avatar di squallwii

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    L'ultima HR con cui ho parlato non era in grado di leggere un CV. Non era lo stagista ma proprio il CAPO HR e di una azienda di peso.
    Mi sbaglia il nome (capisco che assomiglia ad un altro nome......però è scritto davanti a te), lo correggo......lo sbaglia di nuovo.
    "ah vedo che hai fatto XXX" sventolando il cv
    -mmmh....no, mai fatto
    ricontrolla il cv per capire che cazzo ha letto, intanto il direttore di produzione prende la parola per lasciarlo nel suo imbarazzo.
    Certo.

Ripeto, sono HR.

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Rotfl

Bastardo Pelato L'avatar di saichisono

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Credo che in realtà questo fattore stia prendendo sempre più piede. Io ho fatto una scelta sostanzialmente in linea con quella che dici: mi sono spostato economicamente alla pari, anzi forse addirittura perdendo qualche potenziale spicciolo lato premio, ma a livello di welfare e wellness (smartworking, vicinanza ufficio, clima, carico di lavoro) ne ho guadagnato così tanto che, se dovessi quantificarlo, non sono meno di 10k€ di RAL.
    Oh, poi per fortuna come politiche retributive qui si va alla grande quindi, dopo un anno spaccato, retribuzione già salita di un 6%
    Ti mando il curriculum.

Senior Member L'avatar di shikky

Non è così.

Se prendi 35k all'anno e io ti offro 37k perché è il mio limite imposto dal dirigente X, sta a te.
    Se il dirigente X ha deciso che 37k è il massimo che può spendere sa che non prenderà un iperprofessionista uberskillato.
    Ma ha bisogno di manovalanza.
    Il giorno che avrà bisogno di un uberlavoratore sa che dovrà offrire di più.
    Poi il rischio del brocco lo copri con il periodo di prova.

Se hai contattato me ed hai quel budget vuol dire che cerchi qualcosa AMPIAMENTE fuori dal tuo budget e, da HR, dovresti saperlo se non lo sai sei un incapace.

Se ti ho scritto io nell'annuncio hai mentito sulla RAL e puoi andare a fanculo.

Se non hai scritto la RAL nell'annuncio io non ti scrivo.

Citazione Originariamente Scritto da saichisono Visualizza Messaggio
    Ti mando il curriculum.
    Per fortuna non sono HR

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Se non hai scritto la RAL nell'annuncio io non ti scrivo.
    Eh ancora troppo pochi, pochissimi, scrivono la RAL. Per esperienza, la trovo scritta solo quando è vergognosa, tipo 30-35k (vergognosa per i ruoli che cerco e nei quali trovo quella RAL eh, non in generale, anzi).

tra poco sarà obbligatorio scrivere la ral negli annunci e sarà vietato chiedere gli stipendi dei candidati

ci sarà da divertirsi

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

tra poco sarà obbligatorio scrivere la ral negli annunci e sarà vietato chiedere gli stipendi dei candidati

ci sarà da divertirsi
    È necessario rendere obbligatorio per legge qualcosa che dovrebbe essere la più totale normalità

ci sarà da divertirsi
    Boh, sulla RAL potrei essere d'accordo per scremare (tanto metteranno una forbice tipo 25-50k), per il tema stipendio onestamente non ho mai avuto grossi problemi a condividerlo, assieme a quello desiderato.
    Dire "prendo X e sono interessato a questa opportunità lavorativa, con Y come aspettativa" mi sembra un discorso trasparente; inoltre, finché non si arriva alla richiesta della busta paga (cosa che invece non è proprio consona) ognuno continuerà a mentire o dire la verità in accordo alle proprie convinzioni.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Condividere lo stipendio anche secondo me zero problemi, è dare la busta paga proprio che non mi sembra una gran cosa. Al di là della retribuzione ci sono anche altre info che possono portare a cose come "guarda sto qua è meglio che fa pochissime ferie".

Capisco anche le HR scottate quando fanno assunzioni sbagliatissime perché fregati da noi (cioè, ex posto di lavoro) un tizio ha millantato retribuzione, competenze, ecc e nei 4 colloqui è stato "bravissimo". Una volta assunto era un tapiro, per fortuna se ne sono accorti durante il periodo di prova, ma praticamente aveva recitato un copione.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    È necessario rendere obbligatorio per legge qualcosa che dovrebbe essere la più totale normalità
    ed è roba europea, pensa te

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Boh, sulla RAL potrei essere d'accordo per scremare (tanto metteranno una forbice tipo 25-50k), per il tema stipendio onestamente non ho mai avuto grossi problemi a condividerlo, assieme a quello desiderato.
    Dire "prendo X e sono interessato a questa opportunità lavorativa, con Y come aspettativa" mi sembra un discorso trasparente; inoltre, finché non si arriva alla richiesta della busta paga (cosa che invece non è proprio consona) ognuno continuerà a mentire o dire la verità in accordo alle proprie convinzioni.
    per me la questione si risolverebbe rapidamente:

azienda : chiedo tot competenze e offro tot soldi
    lavoratore: offro tot competenze e chiedo tot soldi

se c'è un punto di incontro si va avanti

la busta paga nemmeno va considerata, dato che già ti indico uno stipendio (anzi, un range di stipendio) desiderato

per me la questione si risolverebbe rapidamente:

azienda : chiedo tot competenze e offro tot soldi
    lavoratore: offro tot competenze e chiedo tot soldi

se c'è un punto di incontro si va avanti

la busta paga nemmeno va considerata, dato che già ti indico uno stipendio (anzi, un range di stipendio) desiderato

A determinati livelli è sempre così, infatti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su