Ma sì, facevo una battuta dai :asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma sì, facevo una battuta dai :asd:
preso caffè in un bar dove non vado mai, avevano il listino doppio contanti/carta, 1 euro vs 1.20 :asd:
che credo non si possa fare ma boh
Eh però sono io cattivo fiketto che questi li voglio vedere a dare via il culo sul Lungotevere, altro che "imprenditori" poveretti.
Loro e famiglia.
Non sono molto meno
Comunque dovrebbero semplicemente metterei l listino a 1.20 e fare lo sconto a chi paga contanti.
Anche con lo scontrino, il problema non è il fisco.
Cioè lo è ma è un ALTRO problema :asd:
è totalmente illegale, se lo acchiappano se lo inculano, altro che commissioni :asd:
Vedo che portate le vostre testimonianze da paladini della giustizia.
Dal mio punto di vista invece vedo che è aumentata la gente che tenta di farsi fare lo sconto in cambio di un pagamento in cash, avverto l'aura di presunta superiorità, il gran duca conte che mi permette di "risparmiare" facendogli lo sconto. :asd:
L'essere umano è fatto così, dove c'è da trastullare trastulla, specie se ci sono delle imposizioni che vanno contro una propria scelta, che sia giusta o sbagliata, e indipendentemente dal TEAM di appartenenza; fare la morale agli altri è sempre facile, gli altri son sempre coglioni e nel torto, noi siamo sempre nel giusto.
Da che mondo è mondo i POS "guasti" sono sempre esistiti, anzi, a maggior ragione esistevano in passato quando le commissioni variavano in base al circuito della carta e alla banca e quando il POS era in comodato d'uso con pagamento mensile + costo fisso a transazione + % commissione.
Oggi fortunatamente si sono dati una calmata rispetto a prima, ma dovrebbero mettere dei paletti a tutti gli istituti di credito, non esiste che possano offrire un servizio ormai obbligatorio a prezzi stratosferici; e no, "tanto se è caro non ci va nessuno" non è una giustificazione.
Così facendo non si porrebbe nemmeno il limite sotto i 5euro (che comunque non mi pare esista nel mondo reale, è uscito solo qualche articolo di giornale) il 2% di commissioni resta tale indipendentemente dalla spesa, non è che se spendi 500 euro va bene e se ne spendi 5 vai in bancarotta, sempre il 2% è.
Se si potesse abbassare pure quel 2% tanto meglio, ma questa è un'altra storia.
c'era un foglio stampato con una supercazzola tipo "il caffè CHE QUI COSTA ANCORA UN EURO, se pagaro con carta avrÃ* un costo maggiorato. così come cappuccino, brioche e latte macchiato." e a seguire i prezzi.
tra l'altro sono uscito lasciandogli la moneta in verticale sul bancone, erano in tre dipendenti con due clienti seduti ed io. ed erano sparite tutte. facile fossero dietro a contare le mazzette di banconote non denunziate alla fiscalitÃ* generale.
per il resto io continuo a fare come faccio da anni dove vado di solito e conosco il proprietario. se sopra i 5 euro pago con carta senza problemi. se sotto e non ho contanti, SEGNA.
Anno Domini 2022, in Italia ancora si fanno storie per i pagamenti digitali.
Neanche il Botswana
Ma poi perchè in Botswana sarebbe giustificato non avere il POS? EH? maledetti
anno domini 2022, nel mondo ancora esistono i morti di fame che vanno in giro senza ddu spicci in tasca
la prossima volta che andate al bar come i pezzenti ditemelo prima che vi lascio il caffè sospeso, straccioni con le pezze al culo che non siete altro
tra l'altro non avere il pos nel proprio esercizio commerciale rende impossibile il pagamento con la carta del reddito di cittadinanza ai parassiti terroni quindi direi che il rifiuto del pagamento elettronico dovrebbe essere un obbligo civile di qualsiasi esercente
Se però faccio l'opposto del morto di fame, e cioè tiro fuori la banconota da 100, eh ma non ha qualcosa di più piccolo, eh così mi porta via tutto il resto.
Lo vuoi sto cazzo di cash o no? :smug:
yum yum
deliziosa rabbia rancorosa