30 giugno 2022 30 giugno 2022 - Pagina 4

Pagina 4 di 57 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 1124

Discussione: 30 giugno 2022

  1. #61
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: 30 giugno 2022

    Di recente sono stato a Lisbona e ho pagato cash solo per fare i biglietti su un bus fuori lisbona. Invece a Manchester prelevato per nulla in sterline (per fortuna poco), mai usato cash, pure si i mezzi l'autista aveva il pos sempre pronto e per i tram appoggiavi il contacless in salita e discesa non esistevano manco i biglietti!

  2. #62
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: 30 giugno 2022

    è cosi bello pagare in contanti

    per prima cosa quando strisci manco ti rendi conto che stai pagando, non parliamo di google/apple pay e paypal varie che è ancora peggio


    col contante tocchi con mano i soldi che stai buttando

  3. #63
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Di recente sono stato a Lisbona e ho pagato cash solo per fare i biglietti su un bus fuori lisbona. Invece a Manchester prelevato per nulla in sterline (per fortuna poco), mai usato cash, pure si i mezzi l'autista aveva il pos sempre pronto e per i tram appoggiavi il contacless in salita e discesa non esistevano manco i biglietti!
    nazioni diverse, tasse diverse, accordi bancari diversi.
    non bisognerebbe generalizzare l'uso della carta nel mondo, il costo di gestione è diverso a secondo del paese; per non parlare dell'abitudine del suo utilizzo che in certi paesi ha attecchito molto precocemente (probabilmente soprattutto grazie ai costi irrisori sin dall'inizio) e quindi è normale che oggi da certe parti il 99% delle attività ne faccia uso.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #64
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    premesso che prima ho mancato di scrivere che non tutti i telefoni sono preconfigurati per bloccare il pagamento qualora il telefono fosse bloccato, e non tutti spippolano nelle impostazioni per mettersi in sicurezza, se poi tu lo fai e\o hai l'iphone buon per te ma non è la norma.
    No. Non puoi usare google/apple pay se non hai un sistema di blocco del telefono.

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    comunque non mi riferivo al furto dei soldi sul conto, quanto più che altro alla sopravvivenza imminente post furto; se ti rubano la carta\telefono resti senza un euro, se ti rubano il portafoglio avrai cash anche altrove, fermo restando che puoi fare la stessa cosa anche se usi la carta, ma in questo discorso mi pare di capire che il contante sia totalmente bannato, quindi da escludere da questa comparazione.
    Ti pare male, solo perché parti dal presupposto che chi vuole usare la carta sia un cartafag e quindi estremista. No, non ho bandito il cash, ho sempre un po' di contanti, però una cosa è avere in tasca 30-50 euro, una cosa è averne 200-300, sia per quanto riguarda il ricordarsi di prelevare sempre, sia per le conseguenze di eventuali furti. Poi a casa ho sia altro cash che un'altra carta che non mi porto in giro.

  5. #65
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    No. Non puoi usare google/apple pay se non hai un sistema di blocco del telefono.
    se te lo rubano mentre è sbloccato alcune versioni android non ti chiedono riconoscimenti biometrici o password per avviare i pagamenti, almeno secondo questo pezzo di video che mi capitò di vedere tempo fa:
    https://youtu.be/2Ki0J-fYQ6U?t=359
    (tipo abbastanza irritante, logorroico e per un pubblico ggiovine, però è abbastanza autistico da fare test che molti altri non fanno mai)


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ti pare male, solo perché parti dal presupposto che chi vuole usare la carta sia un cartafag e quindi estremista. No, non ho bandito il cash, ho sempre un po' di contanti, però una cosa è avere in tasca 30-50 euro, una cosa è averne 200-300, sia per quanto riguarda il ricordarsi di prelevare sempre, sia per le conseguenze di eventuali furti. Poi a casa ho sia altro cash che un'altra carta che non mi porto in giro.
    allora come non detto
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #66
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    se te lo rubano mentre è sbloccato alcune versioni android non ti chiedono riconoscimenti biometrici o password per avviare i pagamenti, almeno secondo questo pezzo di video che mi capitò di vedere tempo fa:
    https://youtu.be/2Ki0J-fYQ6U?t=359
    (tipo abbastanza irritante, logorroico e per un pubblico ggiovine, però è abbastanza autistico da fare test che molti altri non fanno mai)
    Ah ok, però te lo devono proprio portare via dalle mani. Comunque quando denunci il furto, in genere i soldi presi dalle carte te li ridanno, col cash ciao

  7. #67
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.764

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ovvio, però i ristoratori non lo fanno. Mai visto dire la cena è 150€, se paghi cash ti faccio lo sconto.
    a me è capitato di recente pranzo al ristorante da 15 persone, ci hanno fatto lo sconto però specificando che non ci avrebbero fatto lo scontrino
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  8. #68
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    a me è capitato di recente pranzo al ristorante da 15 persone, ci hanno fatto lo sconto però specificando che non ci avrebbero fatto lo scontrino
    beh, in tal caso è evasione totale, non era per evitare di farsi fregare la % dalla banca
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  9. #69
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    comprati questa maglietta
    https://www.divisamilitare.it/pologdf
    28 TULPS non è chiaro?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #70
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.764

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    beh, in tal caso è evasione totale, non era per evitare di farsi fregare la % dalla banca
    sì sì ma il discorso era partito proprio da quelli che ti fanno lo sconto e in cambio non ti fanno lo scontrino/ricevuta
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  11. #71
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Ok ma io pago in contanti

    Troppa goduria metterlo in culo a draghi
    lo vedo già disperato
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: 30 giugno 2022

    Norma fatta con il culo.

    Invece di obbligare al pos avrebbero dovuto obbligare ai pagamenti tracciabili. Io vengo pagato praticamente solo con bonifici, che cazzo me ne faccio del POS?

  13. #73
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: 30 giugno 2022

    Mamma mia che borghesia qua dentro

    Non vedo l'ova di fav vissa con quel bvuto che non mi pevmette di pagave col mio cavtino il caffè al mattino, mi costvinge a givave con le monetine come un baaaavbooooneee

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.132

    Re: 30 giugno 2022

    Riassunto di questa norma:

  15. #75
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    EDIT: per dire, Nexi-coso e Sum-Up hanno promo con transazioni <10€ a costo zero e vedrete che ora, con questa obbligatorietà, fioccheranno offerte simili e il mercato si appiattirà verso il basso.
    Puoi cortesemente fornirmi un link a tali promo?
    Non trovo nulla.


    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  16. #76
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: 30 giugno 2022

    Pos o non pos la maggior parte delle attività a "quella banca" perché era quella dei miei genitori, è quella di paese, è quella in cui ho il mutuo. Non fanno confronti, non guardano dove conviene. Un simpatico benzinaio di treviso, dove una domenica di anni fa il self mi mangio 50€, dopo averli inviato per mail lo scontrino mi ha fatto un bonifico di 40€ "ah ma i pago le commissioni e non sai quante tasse devo pagare"

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    cerco di essere totalmente oggettivo, 50 euro di più all'anno sono 50 euro di più all'anno, non sono "nulla".
    se 4€ al mese ti mettono in difficoltà però non puoi tenere aperta un'attività
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  18. #78
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    se 4€ al mese ti mettono in difficoltà però non puoi tenere aperta un'attività
    Questo ragionamento è lo stesso adottato da chi ha l'abbonamento a DZN, Netflix, Disney plus, prime, Hulu, sky, Mediaset Premium, infinity, playstation plus, etc.. contemporaneamente tanto pensa "sono solo 4€ al mese. Per ogni abbonamento.
    E magari fa sempre colazione al bar.
    Ognuno spende i soldi come vuole.
    Forse sono cifre troppo basse per riuscire a fare comprendere il concetto.
    Diciamo che è un po' come buttare nel cestino della spazzatura le monete che ci si trova in tasca perché sono pesanti, scomode e valgono poco.

    Non è il valore che conta, ma il ragionamento.

    Ora tutto questo finirà grazie a Dio...









    ese, sperateci :bus:

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  19. #79
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Pos o non pos la maggior parte delle attività a "quella banca" perché era quella dei miei genitori, è quella di paese, è quella in cui ho il mutuo. Non fanno confronti, non guardano dove conviene. Un simpatico benzinaio di treviso, dove una domenica di anni fa il self mi mangio 50€, dopo averli inviato per mail lo scontrino mi ha fatto un bonifico di 40€ "ah ma i pago le commissioni e non sai quante tasse devo pagare"
    http://www.youtube.com/watch?v=wHF9Aitkm3k

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  20. #80
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Questo ragionamento è lo stesso adottato da chi ha l'abbonamento a DZN, Netflix, Disney plus, prime, Hulu, sky, Mediaset Premium, infinity, playstation plus, etc.. contemporaneamente tanto pensa "sono solo 4€ al mese. Per ogni abbonamento.
    Ma tu quanti pos hai? Non ne basta uno?

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Forse sono cifre troppo basse per riuscire a fare comprendere il concetto.
    Sono cifre troppo basse e basta. Oggettivamente se 50€ l'anno ti fanno una differenza sensibile, il problema della tua attività non è il pos.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su