30 giugno 2022 30 giugno 2022 - Pagina 35

Pagina 35 di 57 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 1124

Discussione: 30 giugno 2022

  1. #681
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.843

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Devi essere uno fastidioso
    Ne sono consapevole.
    La mia famiglia ed i miei amici mi sopportano(e mi vogliono bene/amano) gratis, non vedo perché non dovrebbe sopportarmi chi è pagato per farlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cmq sbuccio un'arancia per piccolo bicio cucciolo eroico*: sta cosa della scritta "pagato contanti" quando effettivamente paghi con carta l'avevo notata























    *ho visto clerks3: madonna la tristezza
    Probabilmente hanno il pos POSticcio non agganciato al registratore di cassa.

    BTW Bicio, se hai mangiato ieri sera dai la bufala (non male come pizza anche se tendono ad essere overpriced) l'avrai sul tuo estratto conto quantomeno lunedì.
    È per questo che esistono saldo contabile e saldo disponibile.

  2. #682
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.904

    Re: 30 giugno 2022

    Ma se scontrini x e addebiti x+y poi non diventa un casinissimo in caso di controlli della finanza?


    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio

    No non ho invaso casa di pane stile Fantozzi, tra i prodotti c'era un po' di tutto, anche il costosissimo erbazzone.
    Un altro emiliano?

  3. #683
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.157

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Probabilmente hanno il pos POSticcio non agganciato al registratore di cassa.
    mah

  4. #684
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.843

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio


    Un altro emiliano?
    Per lavoro ho soggiornato in giro per l'Europa (Svizzera, Belgio, Irlanda e Francia) e l'Italia (Lombardia, Emilia, Romagna, Toscana e Liguria).
    Ai tempi ero in Emilia, vicino a Rubiera se interessa.

    Si considero Emilia e Romagna due entità differenti.
    Le popolazioni sono MOLTO diverse.
    No, non ho grande stima dei romagnoli anzi, la mia compagna invece è emiliana.

  5. #685
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: 30 giugno 2022

    in merito allo scontrino con scritto contati anche se pagato col POS è possibile che si siano sbagliati a pigiare il tasto.
    alla fine sulla maggior parte dei registratori di cassa sono due tasti attaccati, il cui tasto per il POS è la metà di quello per i contanti, e se sei stato una vita a schiacciare un tasto piuttosto che un altro è facile sbagliare a schiacciare, magari distratti e facendo affidamento alla memoria muscolare.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #686
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.157

    Re: 30 giugno 2022

    se paghi in contanti perchè devi prendere il pos? per me c'è qualche gabola nel meccanismo dei pos

  7. #687
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.039

    Re: 30 giugno 2022

    ieri ho pagato con uno come questo di POS



    che è uno di quelli dove lo schermo non è a favore di cliente, visto che la parte "radio" è nella parte inclinata dall'altra parte, quindi lo schermo non lo vedi, o al max è ruotato ovviamente

    e lo vedo usare similare in diverse parti, cioè fanno lo scontrino ecc sul registratore, poi hanno il POS staccato dove digitano la cifra e ti fanno fare la transazione

    in rari esercenti/ristoranti ecc ho visto il pos collegato direttamente al registratore di cassa, cioè che dal registratore poi ti attivano il pos per pagare. Spesso invece ho visto fare le due cose separate, per questo possono battere lo scontrino con una cifra e poi digitarne un'altra sul POS che ogni volta mi chiedo "e se sbagliano a digitare sul POS?" (lo scontrino è difficile visto che spesso è il conto fatto a sistema tipo dalle comande che hanno o da battitura di codici a barre). fortuna che al max ti fregano 30 o boh 50 euro se devi digitare te il PIN poi lo schermo lo vedi per forza
    Ultima modifica di Bicio; 25-11-22 alle 14:38

  8. #688
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.157

    Re: 30 giugno 2022

    ti conviene controllare lo scontrino stando lì al banco

  9. #689
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: 30 giugno 2022

    Boh tanto per ogni addebito arriva la notifica sul telefono

  10. #690
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.157

    Re: 30 giugno 2022

    anche

  11. #691
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: 30 giugno 2022

    non a tutti cristoforo.

    l'uso del contante è uguale per tutti, quello del POS varia in base al contratto fatto con la filiale, che sia bancaria, postale o virtuale.
    in questo topic ho sempre parlato in modo generico cercando di stare nel mezzo, ma ogni volta spuntava il furbetto che c'aveva la carta oro e a lui arrivava la notifica anale così sapeva subito se gli erano stati prelevati o no i soldi, come se fosse una roba standardizzata.

    per imporre un obbligatorietà bisogna in primis stabilire delle regole e far sì che quelle regole (che siano di chiarezza/sicurezza) siano alla base dei contratti delle carte di debito, e invece hanno aperto la caccia al cinghiale senza stabilire che non sono ammessi i carri armati e i cacciabombardieri.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  12. #692
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: 30 giugno 2022

    vabbè tutti i pos stampano la ricevuta, non vedo davvero il problema
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  13. #693
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    vabbè tutti i pos stampano la ricevuta, non vedo davvero il problema
    e invece no non tutti i pos stampano la ricevuta, tipo i Nexi, SumUp etc... non hanno tutti la stampantina (ci sono i modelli che ce l'hanno ma sono quelli più cari), hanno l'opzione per inviare la ricevuta dua email o sms ma non tutti i clienti forniscono quel dato ne se ne fregano di avere a ricevuta.


    in B4 eh ma quelle non sono banche e gne gne gne....
    non c'entra un cazzo, se sono servizi accettati per l'obbligo del POS sono comunque POS e quindi deal with it.
    in fase di obbligatorietà avrebbero dovuto dire "i servizi virtuali strambi non valgono", ma lì si sarebbe aperta un'altra shitstorm.
    Ultima modifica di magen1; 25-11-22 alle 15:05
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  14. #694
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: 30 giugno 2022

    hai raggione, come non detto
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  15. #695
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.212

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Per lavoro ho soggiornato in giro per l'Europa (Svizzera, Belgio, Irlanda e Francia) e l'Italia (Lombardia, Emilia, Romagna, Toscana e Liguria).
    Ai tempi ero in Emilia, vicino a Rubiera se interessa.

    Si considero Emilia e Romagna due entità differenti.
    Le popolazioni sono MOLTO diverse.
    No, non ho grande stima dei romagnoli anzi, la mia compagna invece è emiliana.
    Abbiamo il Padreterno nel forum e non lo sapevamo.


  16. #696
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.843

    Re: 30 giugno 2022

    La pizzeria di fiducia ha un pos come quello della foto di bicio ma lato utente ha uno schermo LCD tutto bellino su cui si vede tutto, ci sono anche le animazioni.

    Quando invece chiedo il delivery arriva il tipo con sumup.
    Ti porge sto scatolotto bianco che sembra quasi una calcolatrice di 20 anni fa rifatta in stile Apple e sullo schermo della "calcolatrice" vedi il prezzo.
    Se vuoi lo scontrino te lo mandano via mail.

  17. #697
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.542

    Re: 30 giugno 2022

    E' uscito Clerks3?
    Restarting

  18. #698
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il bagno pubblico che accetta il POS?
    Benvenuti a Venezia

  19. #699
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.229
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: 30 giugno 2022


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  20. #700
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.328
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: 30 giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    non a tutti cristoforo.

    l'uso del contante è uguale per tutti, quello del POS varia in base al contratto fatto con la filiale, che sia bancaria, postale o virtuale.
    in questo topic ho sempre parlato in modo generico cercando di stare nel mezzo, ma ogni volta spuntava il furbetto che c'aveva la carta oro e a lui arrivava la notifica anale così sapeva subito se gli erano stati prelevati o no i soldi, come se fosse una roba standardizzata.

    per imporre un obbligatorietà bisogna in primis stabilire delle regole e far sì che quelle regole (che siano di chiarezza/sicurezza) siano alla base dei contratti delle carte di debito, e invece hanno aperto la caccia al cinghiale senza stabilire che non sono ammessi i carri armati e i cacciabombardieri.
    Non è mica obbligatorio pagare con carta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su