
Originariamente Scritto da
Angels
Non è il titolo della nuova trasmissione di Alessandro Borghese.
Mercoledì pomeriggio mia moglie comincia ad accusare tosse e febbre, la sera decidiamo di comprare un tampone fai da te, fila chilometrica in farmacia anche perché mercoledì era festa, San Pietro e Paolo e di farmacie notturne in un giorno festivo ce ne era una sola in zona, esito tampone previsto tra i quindici e i trenta minuti, dopo neanche 2 minuti esito positivo senza appello.
Su indicazione del medico di base ci chiudiamo entrambi in casa e prenotiamo tampone venerdì mattina farmacia a 1km da casa, sta mattina alle 12 con mia moglie ancora con 37,5 di febbre e io ancora nessun sintomo andiamo in farmacia a fare il tampone rapido, dopo 15 minuti l'esito beffardo mia moglie sarebbe negativa e io positivo, alla farmacia dicono è così non ci sono errori, tra l'altro il tutto mi costa 44 euro.
Ma io non sono convinto chiamo medico di base e mi faccio fare ricetta per tampone rapido drive in al Campus Biomedico per il pomeriggio, ma intanto pranzo rovinato e umore nero.
Il pomeriggio al drive in con temperatura cocente e fila pre tampone e attesa per il risultato dopo oltre 4 ore, arriva l'esito che immaginavo io sono negativo e mia moglie è positiva.
Ci sarebbe da fare un casino in quella farmacia ma io solitamente sono un tipo mite, voi che avreste fatto?