Dal 2024 tutti a 90 all'ora Dal 2024 tutti a 90 all'ora - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 65

Discussione: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

  1. #41
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.551

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    L'avevano già introdotto in qualche paese scandinavo. Levato subito quando la gente ha iniziato a morire perché il limitatore rendeva il sorpasso una roulette russa.
    Se non erro, l'auto era una Saab o una Volvo.
    Qualche esperto con la memoria lunga?


    morti patetiche per una regola patetica.

  2. #42
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.493

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    L'avevano già introdotto in qualche paese scandinavo. Levato subito quando la gente ha iniziato a morire perché il limitatore rendeva il sorpasso una roulette russa.
    Se non erro, l'auto era una Saab o una Volvo.
    Qualche esperto con la memoria lunga?
    Imho per farlo in sicurezza si dovrebbe eliminare l'ultimo step, quello in cui ti toglie davvero il piede sull'acceleratore.

    Ti segnalo che stai andando troppo veloce e ti rompo i coglioni.
    Già il beep beep beeeeeeep dopo qualche minuto farebbe alzare il piedino al 90% dei guidatori, figuriamoci se davvero cominci pure a far vibrare il sedile.

    L'ultimo step è più invasivo, più pericolo ed in fin dei conti anche poco necessario.

  3. #43
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.455

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    io un'autostrada/tangenziale tutta IA la vorrei. tipo che appena ti immetti il controllo del veicolo passa a skynet che si occupa di gestire tutti i veicoli presenti sulla rete, dall'inizio alla fine. così magari un viaggio di tre ore lo usi per guardare stranger things.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #44
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Tutto sarà come le strade in Minority Report
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #45
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.793

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    pensa che vita deve avere uno che va su repubblica e commenta

    Claudio Marinaccio
    Spero non lo montino anche sulle ambulanze

  6. #46
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    In realtà per legge le ambulanze con sirene accese e comprovata emergenza sono autorizzate a superare iimiti di velocità di massimo 20km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Tutto sarà come le strade in Minority Report
    Le Tesla sono in grado di guidare più o meno in totale autonomia e laggente si gasa per sta cosa..
    Ultima modifica di Maelström; 06-07-22 alle 14:13

  7. #47
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.027

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    pensa che vita deve avere uno che va su repubblica e commenta

    Claudio Marinaccio
    Spero non lo montino anche sulle ambulanze
    Vuoi mettere i like che si prende per il battutone?

  8. #48
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    tolleranza di 5km/h
    tolleranza del tachimetro che anche li sono dai 3 ai 5km/h

    facile che necro andasse almeno almeno a 60-62km/h, pirata della strada
    Era una strada a due corsie dai limiti casuali, 90 per 200 metri, 70 per 1 km, poi 50 per 300 metri, ho visto anche un inedito 80 che mai ho visto in vita mia.

    In particolare questo autovelox era in un tratto a 50 appena prima del cartello dei 70 (tra autovelox e cartello lo spazio di un'auto e mezza).

    Una furberia incredibile

  9. #49
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Non ricordo dove leggevo che per attivarlo davvero dovrebbero rivedere tutti i limiti proprio per mettere a posto quelli messi a caso con strade che passano per 100 metri da 70 a 30, perchè rischieresti troppi incidenti per le inchiodate del sistema

  10. #50
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    A me sembra un ottima cosa questa del limitatore, se implementata bene, e ormai ci sono le tecnologie.
    Da quel che ho capito il limite è determinato dalla posizione rilevata dal gps così la macchina sa dove si trova e relativo limite...ovviamente il database deve essere aggiornato ecc (cosa che bisognerà capire come verrà fatto e come)...

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Non ricordo dove leggevo che per attivarlo davvero dovrebbero rivedere tutti i limiti proprio per mettere a posto quelli messi a caso con strade che passano per 100 metri da 70 a 30, perchè rischieresti troppi incidenti per le inchiodate del sistema
    Il sistema prevede una tolleranza, il limitatore non ti sega istantaneamente e ti limita, ma lo fa solo quando il superamento del limite è prolungato...il che dovrebbe garantire eventuali sorpassi in sicurezza (anche se non si dovrebbe fare) o manovre di emergenza.

    Poi sicuramente in molti punti i limiti andrebbero rivisti, ma in linea di massima quelli attuali vanno bene, vero che le auto sono migliorate molto in fatto di sicurezza attiva e passiva, ma chi le guida non si è evoluto altrettanto, anzi, oggi ci sono anche molte più distrazioni, inoltre c'è anche molto più traffico...


    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Era una strada a due corsie dai limiti casuali, 90 per 200 metri, 70 per 1 km, poi 50 per 300 metri, ho visto anche un inedito 80 che mai ho visto in vita mia.

    In particolare questo autovelox era in un tratto a 50 appena prima del cartello dei 70 (tra autovelox e cartello lo spazio di un'auto e mezza).

    Una furberia incredibile
    Vabbè io a firenze ho preso multa perchè facevo i 70km/h in una tangenziale a 2 corsie per senso di marcia e ho detto...non vedo limiti vado piano faccio i 70...il limite era 50...poi leggendo la maggior parte che prendevano la multa in quel punto facevano ricorso e vincevano perchè il limite non era adeguato al tipo di strada, ma essendo io di Padova ecc e pensando, magari mi tocca andare li a portare carte o che ne so...ho preferito pagare.
    Ultima modifica di Enriko!!; 07-07-22 alle 13:18

  11. #51
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.340
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    A me sembra un ottima cosa questa del limitatore, se implementata bene, e ormai ci sono le tecnologie.
    Da quel che ho capito il limite è determinato dalla posizione rilevata dal gps così la macchina sa dove si trova e relativo limite...ovviamente il database deve essere aggiornato ecc (cosa che bisognerà capire come verrà fatto e come)...



    Il sistema prevede una tolleranza, il limitatore non ti sega istantaneamente e ti limita, ma lo fa solo quando il superamento del limite è prolungato...il che dovrebbe garantire eventuali sorpassi in sicurezza (anche se non si dovrebbe fare) o manovre di emergenza.
    Mah, a me sembra una cosa pericolosissima. Un sistema che non possa prendere decisioni basate su imprevisti ed emergenze ma applichi rigorosamente una regola predefinita è intrinsecamente pericoloso.

  12. #52
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.818

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Infatti, metti che a lato hai le fiamme e devi scappare

  13. #53
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Mah, a me sembra una cosa pericolosissima. Un sistema che non possa prendere decisioni basate su imprevisti ed emergenze ma applichi rigorosamente una regola predefinita è intrinsecamente pericoloso.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Infatti, metti che a lato hai le fiamme e devi scappare
    In realtà come ho scritto il sistema non è on/off, non entra in funzione appena superi il limite o appena cambia un limite, ma ha margini di tolleranza, la riduzione della velocità scatta in modo automatico dopo che il superamento del limite diventa una cosa "prolungata".
    Ovvio che poi bisognerà capire quanto sarà il tempo di tolleranza e di quanto, che se è troppo lungo rende inutile il dispositivo, se troppo corto in certe situazioni potrebbe essere pericoloso.

  14. #54
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.340
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    In realtà come ho scritto il sistema non è on/off, non entra in funzione appena superi il limite o appena cambia un limite, ma ha margini di tolleranza, la riduzione della velocità scatta in modo automatico dopo che il superamento del limite diventa una cosa "prolungata".
    Ovvio che poi bisognerà capire quanto sarà il tempo di tolleranza e di quanto, che se è troppo lungo rende inutile il dispositivo, se troppo corto in certe situazioni potrebbe essere pericoloso.
    Non cambia molto il problema, visto che il discorso si sposta dall'on/off al quanto dura la tolleranza. Alla fine è sempre una regola scritta nel vuoto che non può tenere conto di imprevisti.

  15. #55
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.931

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    mah...imprevisti, se dopo tot tempo...boh 1 minuto (ma forse è anche già troppo)...stai ancora sopra ai limiti non è un imprevisto ma stai facendo le corse...

  16. #56
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.845

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Io voglio però anche una funzione.
    Se sgasi al semaforo lo schienale deve avvicinare la tua testa ad 1 mm dal volante per poi far esplodere l'airbag.
    Nel mentre il motore dev'essere portato a 25755635864 giri mentre un'elettrovalvola chiude il flusso d'acqua verso il radiatore, la frizione viene mantenuta premuta elettronicamente e le serrature dell'auto vengono bloccate.

  17. #57
    Mentir sapendo di Mentana L'avatar di Salutava Sempre
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    2.438

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    ib4 preferisci i 90 all'ora o la pace altrimenti ti ammali fai ammalare e morirete tutti.
    "Un euro oggi sarà un euro anche domani, il suo valore è stabile." (Nonno Banchiere)
    "L'han deciso i ricchioni e io devo accettarlo" EELST


  18. #58
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.401

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Se mettono un sensore che rileva il cappello del conducente si risolvono il 90% dei problemi stradali in italia

  19. #59
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.464

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Limiti talmente assurdi che se uno si tira un attimo per sgranchirsi le gambe è tocca l'acceleratore finisce arrestato....


    Cioè Putin ha fatto una vacanzina in ucraina con l'amante e ha preso una multa del genere.... è così che scoppiano le guerre.

  20. #60
    Infected Member L'avatar di Resident Evil
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    941

    Re: Dal 2024 tutti a 90 all'ora

    Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    le macchine saranno pure del 2020 ma i pirla sono come quelli degli anni '70 e con uno smartphone sempre in mano
    Sono molto peggio, ormai la patente la danno anche ai casi più disperati, si sono inventati anche il triplo esame di pratica, pur di essere sicuri di non lasciare fuori nemmeno i più mongoli tra i mongoli.

    Poi c'è il fattore quantitativo: nel 1970 circolavano circa 10 milioni di auto, ora siamo a oltre 40 milioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su