Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
Allora, il sogno deve diventare realtà.

Ci vuole un piano ma prima ancora una destinazione.

In che località di mare andreste a vivere?

(ma parlo di mare tipo sabbia finissima chiara, acqua azzurra cristallina, casa vicina alla spiaggia con pontile di canne di bambù su cui camminare a piedi scalzi prima di raggiungere la sabbia, etc.
No di un cazzo di condominio di merda di fronte a una spiaggia con il tunztunz e i bori)

Ovviamente parlo di una situazione in cui avete una ottima connessione di rete e lavorate in remoto e con un ospedale capace raggiungibile se ne avete bisogno, non di una vita di sola pesca e raccolta e malaria.
Vorrei trovare qualcosa di simile anche io.
Tendenzialmente resterei in Italia e punterei a qualcosa di tranquillo ma entro 30/40 minuti da un centro urbano di medie dimensioni.
Purtroppo la penisola non la conosco e fare una scelta a cazzo è probabile (andrei via dalla grandiosa Roma Imperiale)
Mi è piaciuta molto Santa Marinella, che si trova a 50/60 km da Roma ed è collegata con la capitale dalla Roma-civitavecchia che è una bella autostrada. Il mare non è cristallino e avendola visitata in febbraio non so come sia in estate.
Sempre restando nel Lazio, andando verso sud di bello c'è Sperlonga in provincia di Latina, non sono le Antille e in estate è un bel casino anche lì. Ma nei mesi di maggio/giugno e settembre è bello. Gaeta un collega me ne ha parlato bene e vista dal treno è bella. Non so come siano gli indigeni.
I posti che mi tentano sono:
-la provincia di Grosseto
-Agropoli
-qualche città minore della provincia di Salerno, zona Paestum
-Gaeta/Formia
-Pescara
E poi boh