In Giappone va tutto benissimo In Giappone va tutto benissimo

Risultati da 1 a 20 di 99

Discussione: In Giappone va tutto benissimo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member

Re: In Giappone va tutto benissimo

Citazione Originariamente Scritto da mann Visualizza Messaggio
    Yum, sai di cosa parli, rimaniamo sul .22lr…
    Vero non pensavo alla grande serie..( però anche una canna brocciata non è che sia proprio uno scherzo da fare, ti devi fare la spina, ma se uno è veramente matto, si fa…ma non è detto che serva)
    Sicuramente anche un singolo colpo di 22 è letale, le pressioni che sviluppa sono relativamente basse come è basso il rischio che scoppi tutto; ma c’è da essere o molto vicini oppure molto precisi.
    A meno di non dover colpire qualcosa al di sopra dei 3/4 metri direi che anche una canna rigata non serve,per una monocolpo anche non usa e getta basta un tubo e percussione a molla (una pen gun in effetti la si fa con attrezzi comprati da Obi)
    (Avevo fatto un post molto più lungo ma ho cancellato la maggior parte, non è il caso davvero di insegnare certe cose )
    Ecco si, meglio

Guarda, io parto dal presupposto che 80 anni fa, con i macchinari di 80 anni fa, con i materiali di 80 anni fa, facevano gli Sten e i PPSH43 che erano l'ignoranza fatta arma.
    Non saranno stati gioielli come l'AR15 ma quando dovevi sputare piombo bastava un tubo fresato, un blocco di ferro scorrevole e una molla...

Giusto per... Mio padre e mio zio sotto la naja fecero i corsi di manutenzione, mio padre aveva la specializzazione nei cannoni mentre mio zio sulle MG42/59...
    Da qualche parte devo avere le schede della MG

P.S.: un .22 ha una buona precisione anche con fucili da 500/700 euro tipo i CZ, mica serve roba da 5000/7000 euro tipo quelli da biathlon...
    Ed è il calibro da sicari...
    Ultima modifica di sacramen; 09-07-22 alle 23:02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su