Originariamente Scritto da
Bicio
Di excel ci ho sempre capito poco e quel poco lo uso come un babbuino facendo due cose in croce e spesso male
allora, ho bisogno di capire se c'è modo di velocizzare un qualcosa che uso male da anni ma che forse, appunto, faccio male e potrei fare meglio
mettiamo che ho due colonne con due dati, nella prima c'è un nome, nella seconda un numero
CASA 00001
mettiamo che di quei dati, dovrei farne 8mila righe, dove il nome è uguale e il numero va in progressione
quindi
CASA 00001
CASA 00002
CASA 00003
CASA 00004
....
CASA 08000
cosa ho sempre fatto? ho scritto sempre CASA 00001, poi trascinato giù il bordo della prima casella per 8mila righe così da far si che fossero tutte uguali e poi quello del dato per altrettanti per far si che excel compilasse in progressivo.
Però è un lavoraccio che si basa su millemila schermate che devi scorrere per tirare giù le varie colonne sperando di arrivare al valore che vuoi senza sbagliarti..
Ora, c'è un metodo per dire ad excel "questo dato me lo riporti per 8mila volte di seguito in maniera uguale" e "questo dato per lo riporti per 8mila volte di seguito, però in progressivo"?
grazie