Re: Oggi decido dove vivere in povertà da dipendente pubblico.
Circonvallazione della 90/91 e cerchia dei bastioni...
Devo prendere una cartina, ma mi stai sicuramente truffando per farmi vivere in un palazzo della tua famiglia a 1200 euro al mese :nono:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Given
Boh quei pochi concorsi che ho sbirciato inquadrati come categoria D avevano uno stipendio di 1300-1400 a fronte di richieste di competenze (sulla carta) che mi permetterebbero tranquillamente di prendere il doppio nel privato
Se c'erano requisiti speciali, significa che il concorso era tagliato e cucito apposta per far vincere qualcuno.
I maxi concorsi hanno quasi sempre solo la laurea (D) o il diploma (C) come requisito richiesto, e alla fine imbarcano qualche persona intelligente e una discreta marmaglia di disperati.
Citazione:
Necronomicon
Devo prendere una cartina, ma mi stai sicuramente truffando per farmi vivere in un palazzo della tua famiglia a 1200 euro al mese :nono:
cerca dentro la cerchia dei bastioni se puoi spendere 2k euro di affitto per un mono :sisi:
Citazione:
Zhuge
:tsk:
- - - Aggiornato - - -
Non fidarti di Molocco, in verità le zone off limits sono tutte quelle esterne alla circonvalla della 90/91, ma in realtà per sicurezza è meglio se rimani addirittura entro la cerchia dei bastioni.
non è vero, a lambrate si sta bene, e anche verso ripamonti
- - - Aggiornato - - -
guarda comunque in affitto verso est lungo la verde, cernusco/cassina/bussero/gorgonzola/gessate
trovi prezzi abbastanza umani in una zona molto bella
Segno tutto, domattina perfeziono la lista e poi vediamo dove finisco.
Citazione:
Necronomicon
https://it.maps-milan.com/img/1200/milano-ztl-mappa.jpg
cerchio rosso sono i bastioni, cerchio più chiaro intorno è la circonvalla
Citazione:
Resident Evil
Se c'erano requisiti speciali, significa che il concorso era tagliato e cucito apposta per far vincere qualcuno.
I maxi concorsi hanno quasi sempre solo la laurea (D) o il diploma (C) come requisito richiesto, e alla fine imbarcano qualche persona intelligente e una discreta marmaglia di disperati.
Più che requisiti speciali erano un mischione senza senso di competenze, praticamente tutto lo scibile di informatica per fare l'impiegato comunale :asd: comunque visto lo stipendio offerto, inquadravano come D1, non ho indagato ulteriormente
che poi Necro noi simao poveri giargiana eh :asd:
Citazione:
Necronomicon
Il Piemonte sì, ma mi intristisce.
Eh invece l'hinterland Milanese che ti si prospetta è tutta allegria :bua:
Citazione:
Necronomicon
La vicinanza a Venezia non ha mai aiutato con l'internazionalità, perché sono appunto di passaggio :asd:
Comunque, scherzi a parte, il "rischio" Milano è concreto, in che zone gli affitti sono affrontabili, magari anche fuori Milano ma ben collegati da trasporti pubblici?
Anche un'ora e mezza di trasporti pubblici pur di mantenere l'affitto sui 600 :bua:
E comunque i milanesi sono strani, ho visto annunci di ricerca inquilini che prevedono di versare il canone annuale in un deposito infruttifero, ma che è :rotfl:
Fortunatamente vivere in provincia a Milano non è una condanna a morte. Sfortunatamente i collegamenti ferroviari delle volte sono un bel terno al lotto.
In ogni caso però 1h30 di mezzi (in condizioni normali) alla fine te li becchi solo se sei collegato solo con i bus o se vivi DAVVERO in culo ai lupi.
Considererei anche Pavia nel caso, oppure puoi avvicinarti nel bellissimo hinterland sud milanese per vivere appieno l'esperienza dello zarro originale :asd:
Citazione:
Given
Eh invece l'hinterland Milanese che ti si prospetta è tutta allegria :bua:
Almeno a Milano fanno qualcosa tra uno sparo e l'altro.
Torino mi pare un po' in declino, ha perso personalità.
Ho una pletora di parenti a Torino quindi so che insomma, c'è un po' di grigiume.
Mah spero per te che non siano tutti come il vecchio utente Anton che rimpiangeva la Torino degli anni 70, quella sì che era un grigiume :asd: Poi la gestione 5s si porta i suoi strascichi ma sembra che abbiano capito l'errore. Onestamente non so come si faccia a preferire l'hinterland Milanese ad un quartiere decente di Torino, illuminatemi :asd:
Citazione:
Given
Mah spero per te che non siano tutti come il vecchio utente Anton che rimpiangeva la Torino degli anni 70, quella sì che era un grigiume :asd: Poi la gestione 5s si porta i suoi strascichi ma sembra che abbiano capito l'errore. Onestamente non so come si faccia a preferire l'hinterland Milanese ad un quartiere decente di Torino, illuminatemi :asd:
Pace e tranquillità nel pieno della civiltà, vedi tu. :asd:
Ma vai al Sud o la massimo al centro...Umbria o Marche? Non vivrei in una città come Milano nemmeno se cagassi lingotti d'oro.
Citazione:
Zhuge
90/91 passano più esterne, in viale Piceno passa la 92 :fag:
Eviterei proprio di parlare di Milano
Boh cerca a Limbiate, considerando la posizione niente male a livello di collegamenti non ha prezzi altissimi
prova anche vergate sul membro
non c'è Busto Arsizio? o al massimo Castellanza? living the dream
Tutto molto bellissimo ma......
Sta lista di preferenze ha qualche valore? Del tipo che non possono mandarti in una metà non indicata? IMHO guardano solo "ci serve un categoria C o D da mandare nel posto X" conta nulla il rank di preferenza.
L'affitto deve essere al massimo 1/3 dello stipendio
Citazione:
Cek
Eviterei proprio di parlare di Milano
Boh cerca a Limbiate, considerando la posizione niente male a livello di collegamenti non ha prezzi altissimi
limbiate non ha prezzi altissimi perché è una merda piena di teroni, e i "collegamenti niente male" sono una linea di tram del 1930 che fa quattro corse al giorno fino a comasina :asd:
ci ho lavorato due anni in gm