Contano perché mi fanno indicare tutte le sedi in ordine di preferenza.
Partono dai disabili e assistenti a disabili, poi vanno in ordine di punteggio, vuol dire che quando arrivano a me nella graduatoria devono darmi il primo posto libero secondo il mio ordine di preferenza, se c'è un posto nella sede in posizione 10 non possono ovviamente mandarmi a una sede che ho messo in posizione 170.
Se avessero invece limitato il numero di preferenze (chessò, indica 8 sedi che ti piacciono di più), nel caso le mie preferenze fossero state già occupate sarei stato assegnato d'ufficio a dove volevano loro.
Ovviamente essendo nella parte alta della graduatoria e scegliendo sedi del Nord (come ogni concorso la maggior parte dei candidati è del centro sud) ho più probabilità di scegliere nella parte alta delle mie preferenze che in quella bassa. Io vorrei restare in zona Venezia / Treviso, ma parliamo di neanche 40 posti, quindi c'è il rischio concreto di non essere accontentato in questa scelta (per dire, ci sono circa 100 con la legge 104 che hanno scavalcato tutti, metri che son tutti dal Veneto e bam, mi tocca finire in un'altra regione)