Ma i Maneskin... Ma i Maneskin...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 104

Discussione: Ma i Maneskin...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Ma i Maneskin...

    ...perché mi fanno tanto ribrezzo?

    Sarò mica un boomer?

    Oltre ad apparire brutti e lerci (no davvero, mi danno l'idea di gente che puzza e il sapone lo vede poco) fanno della musica che, boh, roba da unghie sulla lavagna.

    Sbaglio qualcosa?

    La roba migliore che hanno tirato fuori quale sarebbe?


  2. #2
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Ma i Maneskin...

    Non li ascolto neanche io ma se arrivi ad essere apprezzato a livello internazionale e ad aprire i concerti dei Rolling Stones negli USA, forse tanto schifo non fai

  3. #3
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.453

    Re: Ma i Maneskin...

    La razza umana si evolve ....proprio perché schiattiamo e diamo spazio ai giovani....altrimenti saremmo ancora col cavallo...
    (La RAI aveva snobbato i Beatles...).

    Come detto da Napoleoga per forza di cose fare un successo simile vuol dire che la bravura c'è.

    Hanno colto una generazione ed è inutile dire che "prima c'erano i...".

    Il ragazzo che va per la prima volta ai concerti non gliene frega nulla se gente morta da decenni o dei vecchi decrepiti in gioventù erano più bravi...li recupera su spotify...ma i Maneskin segneranno la sua generazione, perché hanno colto ed esaltato tutte le sue problematiche ed incogruenze.
    ....e tra ventanni li riascolterà con la lacrimuccia, come potrei fare io con gli 883....

    Tra l'altro IO mi rendo conto di scrivere senza avere mai ascoltato una loro canzone...ma si ritorna a quanto scritto sopra...

  4. #4
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.339

    Re: Ma i Maneskin...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Come detto da Napoleoga per forza di cose fare un successo simile vuol dire che la bravura c'è.
    sì, ma quella del manager della Sony

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.202

    Re: Ma i Maneskin...

    Sempre meglio i Maneskin della trap di merda che ascoltano i bimbiminkia con le casse portatili sparate al massimo

  6. #6
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ma i Maneskin...

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    ...perché mi fanno tanto ribrezzo?

    Sarò mica un boomer?


    Io conosco abbastanza bene le loro canzoni perché mia figlia è una super fan, e benché non sia musica che ascolterei di mio, va riconosciuto che sono parecchie spanne sopra la media della produzione musicale italiana.

  7. #7
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.453

    Re: Ma i Maneskin...

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Sempre meglio i Maneskin della trap di merda che ascoltano i bimbiminkia con le casse portatili sparate al massimo
    Io adesso farò quello che ascolta la rock anni 60-70...o la synthwave...

    .....ma da ragazzino hardcore a palla...oppure.... tunz tunz tunz LA PASTA tunz tunz tunz SALE SALE E NON FA MALE....tunz tunz tunz schumacher....


    Quindi no...ogni generazione ha le sue colonne sonore di merda che fanno ribrezzo a chi ha solo 10 anni in più rispetto alla generazione attuale...

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.424

    Re: Ma i Maneskin...

    Mah, a me di certo schifo non fanno. O meglio, le ultime canzoni mi fanno abbastanza schifo, anche se zitti e buoni non è male. Coraline per quello mi riguarda è tanta, tantissima roba. Claro che se li metto a confronto con altra gente magari non reggono il peso, ma non sarebbe quello il punto. Alla fin fine la musica non è solo bravura ma ciò che ti ispira e che ti "muove" in un certo senso. Ovviamente poi tutto finisce nel soggettivo, ma come tutta la musica dopotutto

    Quello che è indubbio è che il palco sanno tenerlo, che le ragazzine sbavano su damiano, che hanno un certo impatto estetico e ce l'avevano prima ancora di quest'ultimo periodo dove stanno giocando parecchio sulla cosa.
    Aggiungiamo anche che, tolti gli altri componenti per cui non giudico la bravura (il batterista non sembra essere niente male, ma pure la ne so poco), Damiano ha effettivamente una gran voce per il genere e non è una cosa che trovi dietro l'angolo.

    C'è poi da dire che, rispetto alle cagate trap, per lo meno qua un minimo di... profondità c'è e fa effetto ventata d'aria fresca.

    Poi oh, a me piacciono quelle più malinconiche, quindi se dovessi dirne un paio direi torna a casa, le parole lontane, la già citata coraline e vent'anni

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quindi no...ogni generazione ha le sue colonne sonore di merda che fanno ribrezzo a chi ha solo 10 anni in più rispetto alla generazione attuale...
    Mah, no
    Ancora oggi c'è chi scavalla per l'hardcore, all'epoca c'erano gli emo e qualsiasi cosa che finiva per -core che SE NON ERI SEMIBBRUDAL non andava bene.
    Il problema è che la trap si è sparsa a macchia d'olio ovunque per avere merito pari a zero e proporti uno stile di vita ridicolo e irrispettoso nei confronti di letteralmente qualsiasi cosa

    in quel genere non c'è altro che dissing in ogni sua forma, i soldi come valore principale, la fama, il rispetto che manco fosse la mafia, la droga, le macchine, la figa e tutto comunque nel modo peggiore possibile. Eddai cazzo, quando ero giovane io sta roba non c'era e, se vado indietro, comunque sia non si sono mai raggiunti sti livelli
    Ultima modifica di Krys; 31-07-22 alle 09:39

  9. #9
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: Ma i Maneskin...

    Però c'è da dire che i testi della trap sono davvero insulsi

  10. #10
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.287

    Re: Ma i Maneskin...

    Minchia l'ennesimo topic sui Maneskin, basta dai

  11. #11
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.783

    Re: Ma i Maneskin...

    Adesso arriva l'edgelord che ci dice che è cresciuto con de André e la PFM

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.317

    Re: Ma i Maneskin...

    Io in radio cerco solo stazioni vintage ormai

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.148

    Re: Ma i Maneskin...

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Adesso arriva l'edgelord che ci dice che è cresciuto con de André e la PFM
    il signore dello spigolo?

  14. #14
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.327
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ma i Maneskin...

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Mah, a me di certo schifo non fanno. O meglio, le ultime canzoni mi fanno abbastanza schifo, anche se zitti e buoni non è male. Coraline per quello mi riguarda è tanta, tantissima roba. Claro che se li metto a confronto con altra gente magari non reggono il peso, ma non sarebbe quello il punto. Alla fin fine la musica non è solo bravura ma ciò che ti ispira e che ti "muove" in un certo senso. Ovviamente poi tutto finisce nel soggettivo, ma come tutta la musica dopotutto

    Quello che è indubbio è che il palco sanno tenerlo, che le ragazzine sbavano su damiano, che hanno un certo impatto estetico e ce l'avevano prima ancora di quest'ultimo periodo dove stanno giocando parecchio sulla cosa.
    Aggiungiamo anche che, tolti gli altri componenti per cui non giudico la bravura (il batterista non sembra essere niente male, ma pure la ne so poco), Damiano ha effettivamente una gran voce per il genere e non è una cosa che trovi dietro l'angolo.

    C'è poi da dire che, rispetto alle cagate trap, per lo meno qua un minimo di... profondità c'è e fa effetto ventata d'aria fresca.

    Poi oh, a me piacciono quelle più malinconiche, quindi se dovessi dirne un paio direi torna a casa, le parole lontane, la già citata coraline e vent'anni
    quoto

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Il problema è che la trap si è sparsa a macchia d'olio ovunque per avere merito pari a zero e proporti uno stile di vita ridicolo e irrispettoso nei confronti di letteralmente qualsiasi cosa

    in quel genere non c'è altro che dissing in ogni sua forma, i soldi come valore principale, la fama, il rispetto che manco fosse la mafia, la droga, le macchine, la figa e tutto comunque nel modo peggiore possibile. Eddai cazzo, quando ero giovane io sta roba non c'era e, se vado indietro, comunque sia non si sono mai raggiunti sti livelli
    Beh il rap americano a livello di valori non era (ed è) molto diverso

  15. #15
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: Ma i Maneskin...

    A me ribrezzo non fanno e quoto varie cose dette qua dentro, ma ammetto che hanno quel qualcosa di tedioso (la ripetitività, questa specie di cantato "sbamsbumberimbarambumbimbem" che mi sembra bun po' cringe.. ) in penso ogni pezzo loro che ho sentito.

    Spesso li sento e penso "mannaggia, era un pezzo quasi fico"

    Decisamente non qualcosa che mi ascolterei così per conto mio, mentre alcune cose di sonorità trap (mettiamo da parte i testi un attimo) che magari sono più verso il rap o verso l elettronica diciamo, incontrano decisamente il mio gusto.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Ma i Maneskin...



    Maddai, a sto punto meglio Gelato al cioccolato

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.424

    Re: Ma i Maneskin...

    Se per te quella canzone è paragonabile a gelato al cioccolato allora non credo ci sia molto spazio da dedicare al dialogo ed al confronto, dai su

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh il rap americano a livello di valori non era (ed è) molto diverso
    eh ma sono d'accordo, il problema è ciò che siamo riusciti a creare in italia

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.148

    Re: Ma i Maneskin...

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Se per te quella canzone è paragonabile a gelato al cioccolato allora non credo ci sia molto spazio da dedicare al dialogo ed al confronto, dai su





  19. #19
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Ma i Maneskin...

    Ennesimo fuoco di paglia ciclico gestito e manovrato come marionette da qualche manager, si vede che dall'alto le ricerche di mercato segnalano che il reggaeton ha stancato laggente ed è ora di rispolverare la moda degli pseudo rockettari sporchi e trasgressivi

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.148

    Re: Ma i Maneskin...

    ma trasgressivi cosa, che manco si ddrogano questi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su