Bof, sono scoppiati gli USA, l'Europa e altri grandi. Possono farlo anche loro.
Boh io ricordo che il mutuo lo si è sempre fatto da noi a vita, così quando morivi o da vecchio, sapevi che potevi lasciare la casa ai tuoi figli
Col costo del mattone alle stelle e gli stipendi sotto terra, non credo che le cose siano cambiateanche perché la scelta è sempre se pagarsi il mutuo o l'affitto, visto che in fondo la cifra è simile
e pagando 5/800 euro di mutuo al mese (che è già tanto visto gli stipendi di oggi..), ti ci vuole una vita per estinguerlo
Parlo delle persone normali eh, di quelle che guadagnano quei due soldi in croce ogni mese![]()
Non è che la casa una volta comprata non può essere mai più rivenduta od affittata.Quando si è obbligati a vendere durante una crisi è una merda.
Meglio temporeggiare, magari affittando, per vendere poi quando risalgono.
Ovviamente potendolo fare.
Io ho dovuto legare i polsi a mio padre.
Voleva vendere a 70k un appartamento in zona universitaria(6 minuti a piedi dalla facoltà).
Attualmente ci vivono 4 studentesse di medicina a 220€ a testa al mese.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Ragionamento che ha senso se stai comprando una casa extra oltre la tua. Ma per chi non ha una casa di proprietÃ* in famiglia, che differenza fa prendere il mutuo a 30 anni pagando 500 al mese o vivere in affitto a 500 al mese ? Te lo dico io: nel primo caso i tuoi figli avranno una casa senza dover sgobbare.
La Cina è stata provocata
Ah no sbagliato topic
Consideriamo un costo medio di un appartamento sui 150k (diciamo per farci su anche una famiglia eventualmente).
Mettiamo non più di 800 euro di mutuo (che già è tanto per molti) fanno 188 mesi, praticamente quasi 16 anni
E abbiamo preso una casa ad un prezzo piuttosto basso e una rata piuttosto alta
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
![]()
Guarda io sono molto più moderato di lui
Per esempio, non concordo come pensava sul covid.
Per il resto, fammi dittatore e ti presento lo stato![]()
Ovviamente, tu da avvocato sei nella kasta e quindi epurazione è la via, però sono molto corruttibile
Comunque, semplicemente per me la casa di proprietà son solo beghe su beghe.
Soprattutto avere a che fare con le banche![]()
Ovviamente, se tu vuoi la tua casa fai pure ma non vedo nulla di strano non averla.
Ripeto, il resto del mondo la vede diversamente, un motivo ci sarà no?
In Germania quasi oltre il 50% vive in affitto.
Eppure hanno stipendi molto più alti dei nostri, tassi più bassi, agevolazioni maggiori..
Sono scelte diverse.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk