...probabilmente sbaglio io. ...probabilmente sbaglio io. - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: ...probabilmente sbaglio io.

  1. #21
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.820

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Da un lato lavorare più veloce arricchisce te e lascia il tempo libero a te, dall'altro arricchisce il tuo capo e il suo tempo libero e a te non cambia tanto, anzi aumenta il tuo stress e rende inutili posti di lavoro. Non proprio un grande risultato

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.745

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ma un leader che promuova la mission aziendale effettuando il benchmarking del grado di penetrazione della qualità totale nella customer satisfaction rispetto ai competitors perchè la leadership nell'orientamento al cliente è sia piano di gioco che valore aggiunto per un gruppo di lavoro che sa ragionare oltre se stesso.
    E tutte le altre buzzword del bullshit bingo.

    Ci vuole un coordinatore.
    Un responsabile, una carogna vecchio stampo.
    Uno che faccia da valvola di equilibrio fra il cazzeggio inevitabile del dipendente (dai su, 90 minuti di pausa caffè sono sufficienti) e l'onda di piena delle richieste assurde del cliente (no, stronzone, chi prima arriva meglio alloggia e tu sei l'ultimo della lista quindi stai in piedi e pure in silenzio, o ti passa davanti anche quello dopo).
    Uno che faccia da filtro della merda sia a monte, che a valle.

    Il problema è che è una posizione che attrae principalmente i megalomani e i frustrati con manie di controllo, e molto più raramente quelli con le competenze necessarie.
    ma si chiamalo come vuoi, mi pare che parliamo della stessa misura. Concordo, é un ruolo spesso ricoperto da gente che non sa fare, per questo coordina. Solo che coordinare bene é piú difficile che fare, e anzi dovrebbe essere l'evoluzione naturale di una ristretta cerchia di gente che fa, é estremamente brava a fare, ma anche delle grandi doti organizzative e di gestione personale.

    Questo é un punto.

    L'altro punto di cui parlavo prima é che, a mio avviso, dev'esserci anche un obiettivo preciso. Oggi c'é un sacco di discorsi sull'essere proactive, e bla bla bla. Ok, concordo, tutto bello. Ma alla fine della fiera se in una compagnia la gente non sa dove si sta andando, puoi avere chi ti pare a fare da coordinatore/leader, ma le energie si disperdono, le persone (anche quelle che hanno voglia di fare) diventano frustrate e buonanotte.

    Ho l'impressione che tante compagnie oggi facciano 1 metro in 100 direzioni piuttosto che 100 metri in una direzione, per usare un po' di corporate jargon. Ció non é buono ed é sintomo di mancanza di un obiettivo chiaro, preciso, conseguibile.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.185
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    In pratica un lavoro che considero fattibile in una mattinata, in un normale ufficio di una azienda è roba da un o due giorni....

    Ora è andata a fumarsi la sigaretta...prima c'è stato il compleanno dell'altro tizio....e prima ancora il caffé della mattina.
    Nel mentre posto sul forum perché mi abbandonano.

    Potrei sostituire tutto l'ufficio e sarei più efficiente...
    Arriva lui....bello bello
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  4. #24
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.970

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    E' come pescare con la dinamite.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #25
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    è per questo che bisogna levare tutte le tutele

    annichilire il lavoro subordinato, tutti uguali, o produci o muori
    Cioè intendi eliminare il concetto di lavoratore dipendente e fare in modo che esistano solo lavoratori con partita iva tenuti a gestire autonomamente i contributi pensionistici e tutte le trattenute?
    Quindi niente più operai assunti con contratti sindacali standard di categoria?
    Molto bene, allora facciamo che da quel momento in poi l'operaio X (libero professionista) chiede all'azienda 50 euro l'ora + iva al posto di essere pagato 8 euro l'ora.
    Questo per un operaio base, se vuoi un tecnico con competenze specifiche o un laureato la cifra sale di molte decine di euro l'ora.
    Che dici? Pensi che sia davvero uno svantaggio per le aziende avere dei dipendenti sottomessi a contratti nazionali standardizzati?

  6. #26
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.247
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Sono io che ti pago, sono io che faccio il prezzo. Volete la scianquanta euro? Vi sostituisco con le macchine e qualche crumiro e gg.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #27
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.041

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    orologio, you went full Milan

    NEVER GO FULL MILAN
    Gli manca solo il ue figa

    Comunque l'appoggio a zhuge eliminare il lavoro subordinato, tutte partite iva, così avremo tutti finalmente la nostra flat tax al 15%

  8. #28
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Sono io che ti pago, sono io che faccio il prezzo.
    . . .

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Cioè intendi eliminare il concetto di lavoratore dipendente e fare in modo che esistano solo lavoratori con partita iva tenuti a gestire autonomamente i contributi pensionistici e tutte le trattenute?
    Quindi niente più operai assunti con contratti sindacali standard di categoria?
    Molto bene, allora facciamo che da quel momento in poi l'operaio X (libero professionista) chiede all'azienda 50 euro l'ora + iva al posto di essere pagato 8 euro l'ora.
    Questo per un operaio base, se vuoi un tecnico con competenze specifiche o un laureato la cifra sale di molte decine di euro l'ora.
    Che dici? Pensi che sia davvero uno svantaggio per le aziende avere dei dipendenti sottomessi a contratti nazionali standardizzati?
    Sì, GUARDA, TUTTI I GRAFICI FREELANCE LI PAGHI 50€ L'ORA. CREDICI.

    Ci sono personaggi che a momenti ti pagano, pur di fare il volantino della sagra della porchetta, perchè fa curriculum.

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    384

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Gli manca solo il ue figa

    Comunque l'appoggio a zhuge eliminare il lavoro subordinato, tutte partite iva, così avremo tutti finalmente la nostra flat tax al 15%
    Bah, non mi pare una grande idea, ma se vuoi un esempio, potresti andare in Cina dove non esiste il posto fisso e dopo un tot di tempo, per legge, devi cambiare posto di lavoro. E' vero ci sono 20-30 milionari, ma anche un miliardo e mezzo di poveri cristi che mangiano riso la mattina, mezzogiorno e sera (forse), e sopratutto non hanno TGM dove scrivere quello che pensano, o vedere le foto di Lux. Chi lascia la strada vecchia, sa cosa lascia, ma non sa cosa trova

  11. #31
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se sei un dipendente pagato all'ora non te ne frega nulla del rendimento, anzi meno riesci a fare meglio è, c'è sempre tempo per aumentare il ritmo se la situazione peggiora.
    This.

    Ecco perché, pur sapendo che non avrò MAI dipendenti, li pagherò in base ai risultati e non a paga oraria. Nel senso che ti affido una commessa, la voglio entro x giorni. Non me ne frega un cazzo se nei giorni precedenti stai alle Maldive tutto il tempo e lavori come un disperato soltanto nell'ultima ora, mi basta che il lavoro arrivi quando deve arrivare.

  12. #32
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: ...probabilmente sbaglio io.

    Stiamo per arrivare al negare l'esistenza del riscaldamento globale qui...?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su