[Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected) [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected) - Pagina 13

Visualizza Risultati Sondaggio: Votate!

Partecipanti
73. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fratelli D'Italia

    10 13,70%
  • Lega Salvini Premier

    0 0%
  • Forza Italia

    0 0%
  • Movimento 5 Stelle

    2 2,74%
  • Partito Democratico & Friends

    14 19,18%
  • Terzo polo (Azione + IV)

    27 36,99%
  • Italexit con Paragone

    3 4,11%
  • Italia Sovrana e Popolare

    0 0%
  • Altro

    5 6,85%
  • Scheda Bianca/Nulla

    12 16,44%
Pagina 13 di 134 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 260 di 2669

Discussione: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

  1. #241
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.925

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Beh ma che il terzo polo sia prontissimo a fare da stampella al cdx è pacifico e non lo hanno mai negato, il punto è proprio che in questo modo Meloni e co. sarebbero costretti a moderare le loro smanie sovraniste, quindi niente uscita dall'Euro, dall'ONU ecc.

  2. #242
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Draghi ieri a Rimini a fatto intendere che non ha nessuna intenzione di accettare un nuovo mandato.

  3. #243
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.513

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Il peggio è stato lo sconto i fattura. Elimina quasi totalmente il controllo dei prezzi da parte dei committenti.
    Se fai cessione del credito devi comunque tirarli fuori e poi riprenderli.
    Se ti mettono un intonaco a 400€ a metro quadro li mandi a fanculo, anche se in qualche mese ti ritorna tutto.
    Se ti fanno sconto in fattura e per i 70 mq di facciata del tuo appartamento spendi 3'000€ abbozzi e li lasci fare.
    Provato sulla mia pelle con la caldaia.

    Se pagavo e basta (e poi il 60% in 10 anni me lo accollavo io) io preventivo era (sparo) 3000 euro, se facevamo con lo sconto in fattura diventava magicamente 5000. Con alcune voci in più, che era giusto ci fossero (ad esempio il tecnico che segue la pratica delle detrazioni) e poi tutta una serie di voci che rimanevano le stesse ma venivano pompate a caso.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Beh ma che il terzo polo sia prontissimo a fare da stampella al cdx è pacifico e non lo hanno mai negato, il punto è proprio che in questo modo Meloni e co. sarebbero costretti a moderare le loro smanie sovraniste, quindi niente uscita dall'Euro, dall'ONU ecc.
    C'è già Berlusconi per quello, oltre che mezza Lega.

    Ed aspetta: non lo hanno mai negato?
    Questa cosa me la sono proprio persa, perchè a me sembra che Calenda stia facendo tutta la campagna elettorale su di loro come alternativa ai populismi di sinistra (5S, SI/Verdi immagino) e populismi/sovranismi di destra (FdI e Lega).

    Se Calenda va a fare da stampella alla Meloni sparisce politicamente il giorno dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Draghi ieri a Rimini a fatto intendere che non ha nessuna intenzione di accettare un nuovo mandato.
    Toh, interessante.

    C'è qualche video in proposito?

  4. #244
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.052

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Draghi ieri a Rimini a fatto intendere che non ha nessuna intenzione di accettare un nuovo mandato.
    chi sa quanta merda ha mandato giú il poveretto

  5. #245
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Beh ma che il terzo polo sia prontissimo a fare da stampella al cdx è pacifico e non lo hanno mai negato, il punto è proprio che in questo modo Meloni e co. sarebbero costretti a moderare le loro smanie sovraniste, quindi niente uscita dall'Euro, dall'ONU ecc.
    La Meloni avrà una maggioranza bulgara, non le serve nessuna stampella da parte di nessuno. Il CDX ha il 45% dei voti.

  6. #246
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.513

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Cmq per la cronaca, firmerei anche oggi per un governo "di centro" a guida tecnica e trazione europeista, anche perchè viste le alternative c'è poco da star allegri.

    PD (22-24%), Lega di Giorgetti (un ipotetico Draghi/Sarcazzo bis sarebbe veramente poco compatibile con altri 5 anni di Salvini imho) al 15-16%, Forza Italia (6-8%) ed Azione/IV (colpo di coda, diciamo 8-10%) più centrini vari... dovrebbe essere anche abbastanza stabile, volendo.

    Poi tra 5 anni governo FdI-5S al 70%, ma son dettagli

  7. #247
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Provato sulla mia pelle con la caldaia.

    Se pagavo e basta (e poi il 60% in 10 anni me lo accollavo io) io preventivo era (sparo) 3000 euro, se facevamo con lo sconto in fattura diventava magicamente 5000. Con alcune voci in più, che era giusto ci fossero (ad esempio il tecnico che segue la pratica delle detrazioni) e poi tutta una serie di voci che rimanevano le stesse ma venivano pompate a caso.

    - - - Aggiornato - - -



    C'è già Berlusconi per quello, oltre che mezza Lega.

    Ed aspetta: non lo hanno mai negato?
    Questa cosa me la sono proprio persa, perchè a me sembra che Calenda stia facendo tutta la campagna elettorale su di loro come alternativa ai populismi di sinistra (5S, SI/Verdi immagino) e populismi/sovranismi di destra (FdI e Lega).

    Se Calenda va a fare da stampella alla Meloni sparisce politicamente il giorno dopo.



    Toh, interessante.

    C'è qualche video in proposito?
    Da quel che ho capito non era nel discorso ufficiale dove si è limitato a dire che l'Italia c'è la farà con qualsiasi governo. È stata una risposta ad una domanda di un giornalista dopo il discorso. Sinceramente non so se c'è un video.
    Ho sentito la notizia solo perché hanno chiesto ad uno del terzo polo se dopo questa dichiarazione hanno ancora intenzione di rompere le palle a Draghi. Ovviamente ha svicolato
    Tipo Salvini quando vuoi fargli dire che i famosi aggressori sono i russi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    La Meloni avrà una maggioranza bulgara, non le serve nessuna stampella da parte di nessuno. Il CDX ha il 45% dei voti.
    Alla camera sicuramente. Al senato non so.
    Lì contano molto le regioni.

  8. #248
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.133

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    io piú che altro mi chiedono come sia possibile che vengano approvate cose tanto idiote, io spero che la causa sia solo corruzione, perché l'alternativa é che i funzionari che mettono insieme ste stronzate siano piú ritardati dei politici che le propongono.
    Il Bonus Facciate (DARIO FRANCESCHINI, PD) è stata una legge folle. Non puoi eliminare la contrattazione, far pagare lo stato e non mettere un tetto di spesa, nè per lavorazione, nè complessivo.
    Un enorme mistero. Il minimo è agganciare il prezzo delle lavorazioni ai prezzari, come per ogni appalto pubblico, come è stato da sempre per il Superbonus e ora per tutti i bonus. Bastava una riga di legge e avremmo salvato miliardi, forse decine di miliardi.

  9. #249
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio

    Alla camera sicuramente. Al senato non so.
    Lì contano molto le regioni.
    anche al senato, don't worry

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Il Bonus Facciate (DARIO FRANCESCHINI, PD) è stata una legge folle. Non puoi eliminare la contrattazione, far pagare lo stato e non mettere un tetto di spesa, nè per lavorazione, nè complessivo.
    Un enorme mistero. Il minimo è agganciare il prezzo delle lavorazioni ai prezzari, come per ogni appalto pubblico, come è stato da sempre per il Superbonus e ora per tutti i bonus. Bastava una riga di legge e avremmo salvato miliardi, forse decine di miliardi.
    E la mia facciata fa cagare e manco ne abbiamo approfittato



    Cmq non ho capito tutta sta rabbia contro la proposta di Letta per innalzare l'obbligo scolastico fino a 18 anni partendo dai 3. Cioè mandare la gente a studiare non mi sembra una cosa folle. E poi meglio i bambini a scuola dell'infanzia che in casa coi genitori/nonni a rincoglionirsi
    Ultima modifica di Kiappo; 25-08-22 alle 08:58

  10. #250
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.925

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è già Berlusconi per quello, oltre che mezza Lega.

    Ed aspetta: non lo hanno mai negato?
    Questa cosa me la sono proprio persa, perchè a me sembra che Calenda stia facendo tutta la campagna elettorale su di loro come alternativa ai populismi di sinistra (5S, SI/Verdi immagino) e populismi/sovranismi di destra (FdI e Lega).
    Berlusconi sa che probabilmente non vivrà abbastanza da vedere la fine della legislatura e che in ogni caso queste sono le ultime elezioni di FI come partito, quindi andrà dove tira il vento perché non ha più nulla da perdere. E la mezza Lega moderata di cui parli non è stata ricandidata.

    Poi ovvio che Calenda stia facendo campagna contro i suoi avversari e ci mancherebbe altro, ma l'unico partito a cui ha esplicitamente negato ogni appoggio è il m5s. Diverse volte ha pure difeso la Meloni dalle accuse di fascismo. Poi attenzione, magari non appoggerebbe Meloni (o Salvini) PdC, ma un governo FdI/Lega non vedo perché no.

  11. #251
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.915

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Calenda al massimo fa da stampella per arrivare al 66(?)% per le riforme costituzionali

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  12. #252
    Senior Member L'avatar di ghiaccionove
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    670

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    anche al senato, don't worry

    - - - Aggiornato - - -



    E la mia facciata fa cagare e manco ne abbiamo approfittato



    Cmq non ho capito tutta sta rabbia contro la proposta di Letta per innalzare l'obbligo scolastico fino a 18 anni partendo dai 3. Cioè mandare la gente a studiare non mi sembra una cosa folle. E poi meglio i bambini a scuola dell'infanzia che in casa coi genitori/nonni a rincoglionirsi
    Perché probabilmente in una scuola non ci hai mai messo piede.
    Forzare un ragazzino non scolarizzato a frequentare la scuola non solo non lo salva dalla "dispersione", ma rischia a catena di distruggere intere classi danneggiando persone che a scuola ci vogliono andare.

    Servono percorsi alternativi lavorativi per i ragazzi problematici non l'obbligo scolastico.
    Tra parentesi l'obbligo formativo è già a 18 anni.

  13. #253
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Perché probabilmente in una scuola non ci hai mai messo piede.
    Forzare un ragazzino non scolarizzato a frequentare la scuola non solo non lo salva dalla "dispersione", ma rischia a catena di distruggere intere classi danneggiando persone che a scuola ci vogliono andare.

    Servono percorsi alternativi lavorativi per i ragazzi problematici non l'obbligo scolastico.
    Tra parentesi l'obbligo formativo è già a 18 anni.
    certo, non ho mai messo piede in una scuola, mi hanno liberato in mezzo a una jungla a 1 anno, però guarda come ce l'ho fatta da solo.

    Con l’obbligo a 18 anni in Portogallo hanno abbassato drasticamente la dispersione scolastica (ops).

  14. #254
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    anche al senato, don't worry

    - - - Aggiornato - - -



    E la mia facciata fa cagare e manco ne abbiamo approfittato



    Cmq non ho capito tutta sta rabbia contro la proposta di Letta per innalzare l'obbligo scolastico fino a 18 anni partendo dai 3. Cioè mandare la gente a studiare non mi sembra una cosa folle. E poi meglio i bambini a scuola dell'infanzia che in casa coi genitori/nonni a rincoglionirsi
    Beh intanto è una proposta del cavolo senza prima fare le infrastrutture. Inoltre è stato fischiato durante la riunione a CL, quindi il problema è che con l'obbligo il servizio dovrebbe essere offerto gratuitamente dallo Stato ma le scuole dell'infanzia per numero di posti sono il larga parte appannaggio della chiesa cattolica che le finanzia tramite le rette, di fatto un obbligo dai 3 anni significa più concorrenza per le scuole della Chiesa e meno affari per loro. Pensa che la situazione è talmente grama che nelle scuole dell'infanzia dei preti ci vanno pure i musulmani perché non esistono posti pubblici e laici

  15. #255
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.225
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh intanto è una proposta del cavolo senza prima fare le infrastrutture. Inoltre è stato fischiato durante la riunione a CL, quindi il problema è che con l'obbligo il servizio dovrebbe essere offerto gratuitamente dallo Stato ma le scuole dell'infanzia per numero di posti sono il larga parte appannaggio della chiesa cattolica che le finanzia tramite le rette, di fatto un obbligo dai 3 anni significa più concorrenza per le scuole della Chiesa e meno affari per loro. Pensa che la situazione è talmente grama che nelle scuole dell'infanzia dei preti ci vanno pure i musulmani perché non esistono posti pubblici e laici
    vabbe ma tanto il problema non si pone visto che perderà.

    Molto più grave per le donne lo stop della pillola nei consultori, modello Marche applicato a tutta Italia.

  16. #256
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Secondo me Meloni si sposerà durante il mandato da primo ministro, diventando così nell'immaginario italiano la nuova famiglia reale

  17. #257
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.365
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Molto più grave per le donne lo stop della pillola nei consultori, modello Marche applicato a tutta Italia.
    Ecco questa è veramente una roba da figli di puttana

  18. #258
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.925

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me Meloni si sposerà durante il mandato da primo ministro, diventando così nell'immaginario italiano la nuova famiglia reale
    Se ricordo bene aveva fatto coincidere la gravidanza con la sua candidatura a sindaco di Roma

  19. #259
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.052

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    la criminalizzazione dell'aborto é dietro l'angolo, gli usa insegnano

  20. #260
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.365
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Sondaggio 2] Elezioni Politiche Italiane 2022 (new & selected)

    I rep in america stanno diventando la versione cristiana dei talebani, la destra italiana è decisamente su quei binari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su