Dessert proteici Dessert proteici - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: Dessert proteici

Senior Member L'avatar di MaoMao

Re: Dessert proteici

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi li compra regolarmente? Quali sono quelli che preferite?

Leggo che molti nutrizionisti, per dar senso alla propria carriera devono obiettare, ne parlano male per la presenza di dolcificanti e di tanti ingredienti e quindi consigliano sempre di optare lo yogurt greco Bianco che però non ha questo gran sapore.

I miei preferiti restano quelli di Lidl al cioccolato e il milk pro al caramello.
    Provati, ma non mi sembrano molto efficaci, meglio le proteine isolate della Decathlon.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    i nutrizionisti che dicono cagate sui dolcificanti sono
    giustamente quattro gatti.
    la questione principale è che per motivi comprensibili nei corsi di studio non viene fatta formazione su quello che un particolare alimento non fa. i dolcificanti (aspartame, acesulfame, ecc.) non fanno nulla, come li assumi li ripisci, stop. e non esiste l'esame di "alimenti che se li assumi non hanno effetto biologico".

quindi sta gente esce bel bella dal corso di studi, i clienti chiedono dei dolcificanti, e dove fanno autoformazione i nostri eroi?
    bravi, dal dottor google.
    e le leggende metropolitane sulla tossicità dell'aspartame sono in giro dagli anni 80, letteralmente quarant'anni di letteratura complottista ad uso e consumo di susseguenti generazioni di sciroccati.
    l'aspartame e l'acesulfame K, e pure il sucralosio, fanno schifo, hanno un sapore di merda

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    l'aspartame e l'acesulfame K, e pure il sucralosio, fanno schifo, hanno un sapore di merda
    quello è un altro discorso

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Considerato che come hai ben detto non ci sono nè studi nè prove che dimostrino che facciano male, il gusto è l'unico argomento di cui sia lecito e rilevante discorrere.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di -jolly-

sull'aspartame c'era del terrorismo vero e proprio, se causava il cancro ero morto e stramorto 5 volte, un periodo ne ho preso a valanghe,
    massimo effetto collaterale un pò di cacarella

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Provati, ma non mi sembrano molto efficaci, meglio le proteine isolate della Decathlon.
    ehh si una gran marca, piuttosto mi faccio una pera di bicarbonato,

sulle proteine non andate al risparmio prendetele buone, una proteina che costa meno di 30 euro kg e mi tengo stretto chissà come e da cosa le hanno estratte,
    per fare un kg di proteine ci vogliono circa 30 litri di latte ultimo prezzo alla stalla dell'unione europea credo fosse 43 centesimi lt ,ergo solo di materia prima sono 13 euro poi sommate trasporto su gomma o come vi pare ,costi di produzione imbarattolamento guadagni dei vari depositari sino al negozio finale , se prendete una proteina da 20 euro vi lascio immaginare cosa state prendendo, una cineseria o rumenata che hanno dato fondo all'acqua d'avanzo della ricotta con chissà quali metodi

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

i nutrizionisti che dicono cagate sui dolcificanti sono
    giustamente quattro gatti.
    la questione principale è che per motivi comprensibili nei corsi di studio non viene fatta formazione su quello che un particolare alimento non fa. i dolcificanti (aspartame, acesulfame, ecc.) non fanno nulla, come li assumi li ripisci, stop. e non esiste l'esame di "alimenti che se li assumi non hanno effetto biologico".

quindi sta gente esce bel bella dal corso di studi, i clienti chiedono dei dolcificanti, e dove fanno autoformazione i nostri eroi?
    bravi, dal dottor google.
    e le leggende metropolitane sulla tossicità dell'aspartame sono in giro dagli anni 80, letteralmente quarant'anni di letteratura complottista ad uso e consumo di susseguenti generazioni di sciroccati.
    Beh ti posso dire che i nutrizionisti che sconsigliano l'utilizzo dei dolcificanti sono tantissimi, tutt'altro che quattro gatti.
    Per esempio io sono insulino resistente per cui devo fare molta attenzione a ciò che mangio... Quando ho chiesto ai nutrizionisti di mettermi degli "sgarri" come i budini proteici o i biscotti senza zucchero, mi è stato negato perché i dolcificanti e i polioli fanno male.

Un nutrizionista (con la fila) ha persino asserito che i dolcificanti alzano il picco glicemico... Come fanno 0 kcal e 0 zuccheri ad alzare il picco glicemico quindi legato agli zuccheri?
    Poi mi sono rotto le palle e ho seguito un po' il buonsenso...
    Ultima modifica di ghiaccionove; 22-08-22 alle 01:45

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da ghiaccionove Visualizza Messaggio

Un nutrizionista (con la fila) ha persino asserito che i dolcificanti alzano il picco glicemico...
    madò che gente

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ehh si una gran marca, piuttosto mi faccio una pera di bicarbonato,

sulle proteine non andate al risparmio prendetele buone, una proteina che costa meno di 30 euro kg e mi tengo stretto chissà come e da cosa le hanno estratte,
    per fare un kg di proteine ci vogliono circa 30 litri di latte ultimo prezzo alla stalla dell'unione europea credo fosse 43 centesimi lt ,ergo solo di materia prima sono 13 euro poi sommate trasporto su gomma o come vi pare ,costi di produzione imbarattolamento guadagni dei vari depositari sino al negozio finale , se prendete una proteina da 20 euro vi lascio immaginare cosa state prendendo, una cineseria o rumenata che hanno dato fondo all'acqua d'avanzo della ricotta con chissà quali metodi
    Infatti, le isolate sono le uniche valide e, guarda caso, superano quel prezzo minimo da te indicato.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

madò che gente
    Capiscili, i nutrizionisti sono come i medici.
    Se vai da 3 diversi per lo stesso problema riceverai 3 risposte diverse.

La mia nutrizionista ad esempio sta cagata dei dolcificanti non l'ha mai detta.

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Nestlé Meritene, mi pare, gusto cioccolato

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di ghiaccionove

Manco a farlo appositamente..
    https://www.corriere.it/salute/nutri...c38b54c7.shtml

"L'unica alternativa sana resta l'acqua"... Sto male.

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Beh, tutto sta nella quantità. Magna tranquillo.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Vabbè basta fare un trapianto fecale all'anno e puoi tornare a berti la tisana alla stevia

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine