Leggevo che sono 11 milioni le persone che devono rinnovare la tessera e che mon avranno il chip
Cioè boh, anche sony e nvidia sfornano console e schede video con un botto di componentistica, magari un po' a rilento, ma non così tanto. E noi abbiamo problemi con la fornitura di un solo chip![]()
Dai su è vergognoso. Come è vergognoso il fatto che ad oggi non esista una sola tessera per tutto, da quella sanitaria, a quella d'identità a, perché no, integrata con la patente e non sia mai che possa fungere anche da bancomat/carta di credito su cui associare magari altre carte in tuo possesso![]()
Oh niente eh
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Hanno venduto 20 milioni di ps5. Le schede video ne hanno da riempire i magazzini. Problematiche di fornitura ci sono, potrai aver un ritardo, ma gridare alla crisi mondiale per la fornitura di un solo chip che è pure un qualcosa di basso livello come complicatezza realizzativa, vuol dire avere una pianificazione e gestione degli ordini fatta alla cavolo
Potrei capire se dovessi realizzare un dispositivo complesso con diverse decine o centinaia di componenti diversi, ma non un chip solo
Poi tanto a nessuno frega, non ci vuole niente che la produzione delle sole tessere con o senza chip, ci costi uguale perché ci mangiano sopra![]()
20 milioni vendute rispetto a quante PS4 nello stesso periodo? Senza contare i prezzi che AUMENTANO anzichè diminuire
E poi paragonare un prodotto su cui fai un guadagno (e rincari se il chip aumenta di prezzo) vs una tessera sanitaria che è solo un costo per lo stato, non so quanto senso abbia eh
si era per dire che la roba si trova, costa di più, magari hai qualche ritardo, ma non è che sparita![]()
al massimo potevano ritardare di una mesata le consegne delle tessere sanitarie, o giù di li, non buttare via i soldi facendo delle tessere inutili per poi dire ai cittadini "guardate, continuate ad usare le vecchie, queste nuove non vi servono a niente e appena possiamo ve le rifacciamo col chip"
questo è buttare via i soldi![]()
In realtà il punto è che il chip nella tessera sanitaria non serve a un cazzo.
Non serve a un cazzo nemmeno la tessera sanitaria, francamente, potrebbero fare un documento per tutto![]()
Che poi mi chiamo Fabrizio pure io (in Romagna, il soprannome di chi si chiama Fabrizio è appunto Bicio)![]()
Bicio è inalberato, meglio stargli lontano, potrebbe spruzzare.
" Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "
in b4 tornano in auge la collezione di schede telefoniche
![]()
Io francamente non ho ancora capito a che cazzo serva il chip
Ormai si fa tutto tramite SPID.
NOOO NON POTETE TOGLIERMI IL CHIP DALLA TESSERA SANITARIA SIGNIFICA IL FALLIMENTO DEL NOSTRO PAESEEE
\
Be ai servizi sanitari / della pubblica amministrazione ci si entra anche con riconoscimento tramite tessera sanitaria + smartphonecosa che tipo io facevo con la nuona carta d'identità elettronica
poi non so se all'ospedale ecc leggono il chip della carta o il codice a barre quando ti devono identificare / inserire costi/documenti alla persona
![]()