Un kickstarter interessante
Un kickstarter interessante
Me lo spizzo dopo
Baddo, visto che in questi giorni vivi un po' una sensazione di cestone dei games dove non sai dove mettere le mani... questi sono i momenti in cui fermarsi, guardarsi indietro e declamare quali sono i titoli davvero immancabili nella vita di una persona
Dammi la tua top 10 di videogames OF ALL TIMES.
Qualsiasi genere, qualsiasi data, piattaforma, etc.
In questi giorni gioco a Diablo 2 perché non ha un senso ma al contempo ha un senso. Alfa e Omega. Potrei prendere a finire Odyssey, Shadow of War, Doom Eternal o Pillars 2, ma no. Diablo 2. Così de botto, senza senso.
La classificona è piccola però è carataristica, è bella, è sempre bella, perché i capolavori sono il passatempo migliore che c'è.
Dooopo la doooonna.
sono saturo di ste robe indie in pixel art
Vado in base a molti fattori, principalmente a quanto è bello il ricordo che ho del gioco e di averci giocato. Non mi baso su rigiocabilità e dettagli tecnici vari perché sono intrinsechi nella sensazione che provo. Anche l'affetto e le circostanze influenzano il giudizio. Sono titoli immancabili quindi nella mia esperienza, non quelli che penso che un'altra persona dovrebbe giocare. Cioè lo penso, ma non importa.
1. Ninja Gaiden Black - Xbox
2. Baldur's Gate 2 - Pc
3. Diablo 2 - Pc
4. Starcraft 2 - Pc
5. Warcraft 3 - Pc
6. Divinity Original Sin 2 - Pc
7. Hades- Pc
8. Stars! - Pc
9. X2 The Threat - Pc
10. Gothic 3 - Pc
11. Elex - Pc
12. Pathfinder Wrath of the Righteous - Pc
13. Tenchu: Return from Darkness - Xbox
14. X-Com: Enemy Unknown - Pc
15. X-Com 2 - Pc
16. UFO: Enemy Unknown (X-Com Ufo Defense) - Pc
17. Earth Defense Force 2017 (2006) - Xbox 360
18. Dead or Alive 2 Ultimate - Xbox
19. Halo 2 - Xbox
Dopo la 10 sono in ordine abbastanza casuale.
Gothic 3 dici piu' di primo e secondo?
Come mai, raccontami.
Raccontami anche aneddoti relativi a:
Halo 2
Hades
Earth Defense Force
Ma non metti titoli come per esempio:
-vecchie avventure grafiche
-Torment
-Disco Elisium
?
Pensavo fossero immancabili nella tua lista?![]()
Parlami diffusamente anche di Wrath of the Righteous. Lo hai giocato controllando ogni singolo numerino?
Gothic 3, applicate le dovute patch ufficiali e non, è tremendamente più grande, vario e qualitadellavitoso degli altri 2.
Ho amato il 2, per carità, e come fazioni rimane il più soddisfacente, ma il 3 - ripeto, applicate le dovute patch - è un vero capolavoro per chi ama il genere.
Halo 2 è stato un miracolo generazionale, un gioco su Xbox che sembrava provenire dal futuro, con storia emozionante, gameplay soddisfacente e tante novità. Il multiplayer poi, sensazionale per l'epoca. Ma sappiamo che Xbox stessa è stata un piccolo miracolo.
Hades ha il merito di avermi appiccicato allo schermo come se fossi ancora un adolescente, e di farmi spingere il pedale a ritorno da lavoro per la fretta di giocarci. Ho quasi comperato switch o un portatile solo per quello. Purtroppo, come tutte le cose belle, finisce. Non ho completato il gioco al 100% eh, però gà dopo il true ending ho avuto voglia di cambiare. Forse lo riprenderò tra poco.
EDF, grande amore su 360, un gioco in cui si distruggono insetti giganti, robot e astronavi aliene con armi sempre più potenti e stravaganti. Primo gioco ad avermi dato le vertigini per la sensazione di enormità dei mostri.
Le avventure grafiche non sono mai state la mia passione. Mai giocata una se non monkey island su xbox 360 qualche anno fa.
Torment... Bello, ma non lo metterei tra gli immancabili. Questo perché non mi sono mai preso la briga di finirlo dopo le difficoltà degli ultimi livelli - ero molto giovane e incapace - e adesso non ne ho voglia.
Disco Elisium non l'ho ancora giocato.
WOTR l'ho giocato da completizionista, infatti penso di averci messo 300 ore. Alti e bassi ma tutto sommato un gioco enorme e pieno di contenuti, con livellamento bilanciato e tante opzioni di classe e di storia. Ammetti di aver messo molte cose a caso, i compagni con autolivellamento, e io molto a sentimento/ruolo. Ho voluto fare orco warpriest con flagello e ne ho paato le conseguenze. Usate le spade ragazzi
Anche se dopo cmq facendo legend ho biclassato a slayer e uccidevo le cose con la sola imposizione delle mazze
- - - Aggiornato - - -
Ah ho dimenticato AC Origins... bellissimo anche quello.
Non ho mai la sensazione opposta
In Pathfinder è tutto complicato, anche il guerriero del cazzo con la spada de fero, tutte delle statistiche assurde sulla possibilità di evitare il rischio critico relativo al primo attacco del mese applicando il bonus sopravvivenza ma solo nei boschi di notte in caso la statistica più alta sia Pulizie e la tua destrezza inferiore al cassetto fiscale del nonno del Re...
Cioè ragas
Non posso stare dietro a tutta sta roba, ho bisogno di una cosa un po' piu' terra terra, tipo Charmender e' fuoco quindi e' superefficace contro Bulbasaur
Voglio un enorme giocone rpg fantasy tutto strutturato come i Pokemon, ma con la possibilita' di eseguire mosse sessuali sulle donnine
Ah eh...
Non saprei.
Ci sono crpg più semplificati comunque. Divinity 2 ad esempio è molto semplice ma molto tattico.
La vita
Vorrei che Cyberpunk 2077 fosse più bello e in terza persona! Così potrei provarlo.
Mi piace questo topic a due, alla fine racchiude le menti migliori del forum.
Usavo un ottavo delle varie skill passive/stance che ha il prete perché non ne capivo il significato
Cioè ci sono le build da seguire ma giocando a normale non è necessario, ci salti fuori...