Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
In realtà la proposta ha senso.
Oltre al fatto scontato che è un lavoro faticoso, i vantaggi ricadono comunque sulla comunità, non solo sulle famiglie.
Le casalinghe si occupano di cure e prestazioni che altrimenti dovrebbe fornire lo stato. Sono da sempre sussidiarie allo stato. Senza contare che se più donne possono scegliere di rimanere a casa senza mandare in bancarotta la famiglia, è probabile che la cosa si tradurrebbe anche in una maggiore natalità. Ancora una volta, a tutto vantaggio della comunità.
Io sono certamente favorevole a un emolumento serio per le mamme. Se estenderlo anche alle semplici casalinghe… è da studiare, ma su due piedi non mi va di escluderlo.
Ma non si fa prima a dare una mano alle famiglie monoreddito?
Ci sono circostanze in cui un genitore non lavora più per necessità che per scelta.
Mia moglie ha provato a lavorare part time, ma gli asili e scuole si tirano fuori dal culo assemblee e ritiri anticipati che li rendono incompatibile qualsiasi seria occupazione.
Se poi dovessimo tirar fuori anche gli stipendi che pagano alle donne qui al sud, beh, il gioco non vale proprio la candela.