Ho l'aracnofobia ma... Ho l'aracnofobia ma...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Ho l'aracnofobia ma...

  1. #1
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Ho l'aracnofobia ma...

    ho portato mio figlio a Esapolis, il museo degli insetti che c'è nella mia città : dal momento che anche sua madre è aracnofoba, la mia preoccupazione era che con 2 genitori così scaghetta, anche mio figlio diventasse così.
    e invece no, nel laboratorio ha preso in mano una blatta gigante, un altro insettoide gigante che non ricordo e persino una tarantola! io per non far vedere che mi facevano ribrezzo quelle crature immonde, ho fatto lo stesso. E niente, ancora non ci credo di aver tenuto in mano una tarantola.
    poi non ho capito una cosa, il tizio entomologo spiegava che non sono pericolose perché non utilizzano il veleno sulle persone, dal momento che per loro il veleno è prezioso, e non lo possono sprecare su coloro che non sono considerate prede commestibili.
    Ma non è che l'hanno semplicemente develenizzata? (sempre che si possa fare).

  2. #2
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.971

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    E' difficile rimuovere ghiandole velenifere da un gran numero degli artropodi, perchè più spesso che non la tossina ha anche un ruolo fondamentale nel processo di "preparazione" della preda ad essere digerita.
    Togliere zanne e ghiandole significa quindi condannare l'animale alla morte per inedia.

    Per quanto riguarda le tarantole, sarei più in pensiero per il "pelo" (non è pelo, ma vabbè) che ha generalmente una funzione secondaria difensiva, con proprietà urticanti da non sottovalutare.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #3
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E' difficile rimuovere ghiandole velenifere da un gran numero degli artropodi, perchè più spesso che non la tossina ha anche un ruolo fondamentale nel processo di "preparazione" della preda ad essere digerita.
    Togliere zanne e ghiandole significa quindi condannare l'animale alla morte per inedia.

    Per quanto riguarda le tarantole, sarei più in pensiero per il "pelo" (non è pelo, ma vabbè) che ha generalmente una funzione secondaria difensiva, con proprietà urticanti da non sottovalutare.
    si infatti spiegava anche che il veleno serve per far loro succhiare le prede, perché non hanno dei denti per masticarle

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Ragni nel museo degli insetti?

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Massa stima, io non ne ho paura, ma il riflesso condizionato di spatasciarli avrebbe portato ad un mio allontanamento dalla mostra.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.556

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Sei aracnofobico e hai tenuto in mano una tarantola?
    Allora non sei aracnofobico.

  7. #7
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.106
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    In realtà, il veleno delle tarantole è abbastanza debole: I loro possenti chelicheri bastano e avanzano per fare MALE!

  8. #8
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ragni nel museo degli insetti?
    c'erano anche scorpioni, una rana gigante, un porcospino e 3 serpenti, ma la prevalenza era di insetti, pero' hai ragione, non è corretto, dovrebbero chiamarlo " museo degli insetti, degli aracnidi piu' 3 serpenti, una rana gigante e un porcospino" : adesso telefono e gli dico che devono cambiare nome

  9. #9
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: Ho l'aracnofobia ma...


  10. #10
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Sei aracnofobico e hai tenuto in mano una tarantola?
    Allora non sei aracnofobico.
    guarda, spero di aver almeno in parte attenuato la mia fobia, quando ne vedo uno in casa prendo subito l'aspirapolvere perchè non devo assolutamente perderlo di vista, per non parlare di quando l'ho trovato in auto mentre guidavo...mi è¨ sceso con la ragnatela dal parasole reclinabile o come cazzo si chiama, colpa dei miei, avevo preso la loro auto. E'¨ calato con la ragnatela davanti agli occhi, non era gigante ma nemmeno tanto piccolo, poi è tornato su sul paracoso, era notte e stavo tornando a casa, se mi fermavo non sarei piu' risalito in auto, perchè non lo avrei visto e quindi ho tirato dritto fino a casa ai 150 all'ora in citta', posteggiata l'auto son schizzato fuori e arrivato a casa ero completamente bagnato di sudore: reazione irrazionale da persona aracnofoba.
    Dopo questa esperienza della tarantola penso di aver fatto un bel passo avanti, pero' rimane il fatto che il contesto era particolare, c'era l'entomologo, c'era mio figlio e quindi dovevo ostentare coraggio, e poi c'e' da dire che la tarantola in effetti non sembra nemmeno un ragno alla fine, e' talmente grande che sembra un pet...vabbe' no, pero' è diverso dagli altri ragni.
    se volete carico il video

  11. #11
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    La cosa più orribile è quando fanno la muta o come si chiama per loro

  12. #12
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La cosa più orribile è quando fanno la muta o come si chiama per loro
    si nelle teche c'erano un paio di mute, disgustose a vedersi, c'era pure la muta della tarantola golia, la piu' grande del mondo, che tra l'altro mentre ci fissava dal vetro muoveva la bocca, abbastanza inquietante: la golia non la mettono a disposizione del pubblico, forse ci sara' un motivo
    anche le mantidi non le fanno toccare, ma li penso piu' che altro per una questione di fragilita' della creatura

  13. #13

    Re: Ho l'aracnofobia ma...


  14. #14
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.897

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ho portato mio figlio a Esapolis, il museo degli insetti che c'è nella mia città : dal momento che anche sua madre è aracnofoba, la mia preoccupazione era che con 2 genitori così scaghetta, anche mio figlio diventasse così.
    e invece no, nel laboratorio ha preso in mano una blatta gigante, un altro insettoide gigante che non ricordo e persino una tarantola! io per non far vedere che mi facevano ribrezzo quelle crature immonde, ho fatto lo stesso. E niente, ancora non ci credo di aver tenuto in mano una tarantola.
    poi non ho capito una cosa, il tizio entomologo spiegava che non sono pericolose perché non utilizzano il veleno sugli avvocati, dal momento che per loro il veleno è prezioso, e non lo possono sprecare su coloro che non sono considerate prede commestibili.
    Ma non è che l'hanno semplicemente develenizzata? (sempre che si possa fare).
    fix

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    anche le mantidi non le fanno toccare, ma li penso piu' che altro per una questione di fragilita' della creatura
    Le mantidi ti prendono a pungi

  15. #15
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.031

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    la nabbanza non la riusciro' mai a sconfiggere invece, come cazz si upload un video? mi ha uploadato con vimeo ma poi non ho un "copia link"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    fix
    non poteva saperlo

  16. #16
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.897

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    non poteva saperlo
    Hai i feromoni che odorano di carte bollate

  17. #17
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Io ho la "Ricchiofobia" ma non è che lo dico ai 4 venti.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.556

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    guarda, spero di aver almeno in parte attenuato la mia fobia, quando ne vedo uno in casa prendo subito l'aspirapolvere perchè non devo assolutamente perderlo di vista, per non parlare di quando l'ho trovato in auto mentre guidavo...mi è¨ sceso con la ragnatela dal parasole reclinabile o come cazzo si chiama, colpa dei miei, avevo preso la loro auto. E'¨ calato con la ragnatela davanti agli occhi, non era gigante ma nemmeno tanto piccolo, poi è tornato su sul paracoso, era notte e stavo tornando a casa, se mi fermavo non sarei piu' risalito in auto, perchè non lo avrei visto e quindi ho tirato dritto fino a casa ai 150 all'ora in citta', posteggiata l'auto son schizzato fuori e arrivato a casa ero completamente bagnato di sudore: reazione irrazionale da persona aracnofoba.
    Dopo questa esperienza della tarantola penso di aver fatto un bel passo avanti, pero' rimane il fatto che il contesto era particolare, c'era l'entomologo, c'era mio figlio e quindi dovevo ostentare coraggio, e poi c'e' da dire che la tarantola in effetti non sembra nemmeno un ragno alla fine, e' talmente grande che sembra un pet...vabbe' no, pero' è diverso dagli altri ragni.
    se volete carico il video

    Beh complimenti, perchè dall'impazzire per il ragnetto sul parasole al tenere in mano la tarantola è un bel salto.

    Io sono aracnofobico solo su ragni con un determinato aspetto, tipo quelli minuscoli con le gambe a filo me ne sbatto.
    Il discorso cambia quando mi trovo davanti robe tipo il ragno croce, il tigre o quell'altro sul marrone scuro che sembra una tarantola minuscola... li mi ghiaccio sul posto a fissarli come un ebete
    Una volta mi son trovato un ragno tigre a pochi centimetri dalla faccia mentre andavo al box a prender la macchina, ho fatto fatica per settimane ad alzare la basculante.

    Penso che piuttosto di una tarantola sulla mano mi faccio amputare il braccio.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    le tarantole sono praticamente innocue per l'uomo (a meno del rarissimo caso in cui uno sia allergico)


    prova a farti mordere da una scolopendra invece

  20. #20
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.821

    Re: Ho l'aracnofobia ma...

    A me danno molto fastidio quelli piccoli ma brutti e compatti.
    Quelli degli angoli delle case mi disturbano se so che ci sono, ma solitamente li ammazzo e bon.

    Non ho una fobia, ma ammetto che fallire a uccidere un ragno di quelli brutti a vedersi e non trovarlo più, è una cosa che non mi fa dormire la notte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su