HERO QUEST & Affini HERO QUEST & Affini - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 166

Discussione: HERO QUEST & Affini

Pensatore libero L'avatar di Angels

Re: HERO QUEST & Affini

Ne ho uno della saga di Re Artù non male, ma non sono a livello di quelli di Lupo Solitario, anche se secondo me i più belli erano quelli dei guerrieri della strada che si ispiravano chiaramente a Mad Max
    Restarting

Early Access L'avatar di Orologio

Io resto sempre dell'idea che un gioco sia bello o brutta sulla base di quello che si cerca...

Se si vuole un fantasy dungeon crawler che si impiatta in 5 minuti e si spiega in altrettanto tempo a dei neofiti....HeroQuest è il top...poi grazie al cavolo che è una merda se paragonato ai giochi avanzati.
    HeroQuest non ha livelli di avanzamento, se giocato in modo sgamato si avanza a testuggine, e conta solo la fortuna dei dadi.

Però ha atmosfera e posso impiattarlo anche con la mia ragazza o con quello che pensa solo alla partita del napoli...tutti gli altri giochi che avete proposto sono per veri giocatori di boardgame...decisamente superiori, più appaganti, ma per gente appassionata e disposta a studiare e a scervellarsi.

E' indubbio che un Descent a caso sia migliore...a questo punto dico Gloomhaven....il top del top, il primo boardgame per nerd nelle classifiche (c'è anche la versione steam...ma non ha lo stesso sapore del fisico), però i giocatori devono prendersi le carte, portarsele a casa e studiarsi il proprio personaggio e immaginare tutti i punti di forza e le combo possibili...
    Col cazzo che la mia ragazza e il tifoso del napoli si mettono a pastrugnare con robe del genere...col risultato che non si gioca ad un cazzo e si continua a guardare la televisione.

Senior Member

Anche i guerrieri della strada è bellissimo.

Absint, la Corte di re Artù è fantastica perché poco seriosa: nel primo se non ricordo male ti trovi a combattere contro un gruppo di galline... e tu sei l'eroe della saga
    Poi, come per HQ, va ricordato che sono sempre libri per bambini...

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

libri per bambini tipo peppa pig?

io direi più ragazzi, dalle medie in sù

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    libri per bambini tipo peppa pig?

io direi più ragazzi, dalle medie in sù

Vabbé, sono comunque libri che io leggevo durante il catechismo della prima comunione... quindi 8/10 anni. La maestra delle elementari me li bocciò anche dicendo che non erano veri libri

Peppa Pig è per bambini che non sanno leggere.

Un libro game forse è più affine a un "piccoli brividi" in un'epoca in cui ce ne fottevamo del politicamente corretto.

Army of One L'avatar di golem101

Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    No aspetta. Io lo so che ci sono millemila dungeon crawler e che Heroquest è peggio. Ma HQ era per bambini di 8 anni.
    Bambini, non ragazzini.
    Hai idea delle capacità di un bambino di 8 anni? Descent viene consigliato dai 14 in sù…

E’ come dire che il gioco dell’oca è superato perché ora esiste Talisman
    Dungeon crawler "moderni" per giocatori dai 7 ai 10 anni, quelli che conosco direttamente (ho un mazzo di nipotini):

Dungeon Scrawler
    Dungeon! (ristampato e ammodernato nel 2014)
    Mice & Mistycs
    Super Dungeon Explore

Che vi colga la piorrea.
    Ultima modifica di golem101; 05-10-22 alle 10:15
    SIC SEMPER TYRANNIS

Senior Member

piccoli brividi hanno traumatizzato un bel pò di bambini

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Dungeon crawler moderni per giocatori dai 7 ai 10 anni, quelli che conosco direttamente:

Dungeon Scrawler
    Dungeon! (ristampato e ammodernato nel 2014)
    Mice & Mistycs
    Super Dungeon Explore

Che vi colga la piorrea.

Ma due di quelli sono da 10 anni in su e, a quell'età, due anni sono TANTISSIMI.
    Comunque il senso del mio discorso è che tu che sei un appassionato di gdt puoi criticare HQ, ma un bambino di 8 anni ci si divertirebbe molto senza rendersi conto di meccaniche vecchie e/o migliorabili.

Ed HQ va considerato per quello che è.
    Se lo compri ora che hai 40 anni è OVVIO che lo compri solo per la nostalgia. Ma se lo giochi e lo trovi noioso secondo me sbagli, non perché le meccaniche sono superate, ma perché non hai più 8 anni!

Da piccolo tu vedevi e apprezzavi L'Uomo Tigre. Se lo guardassi ora ti renderesti conto delle cazzate che ci sono. Ma non è una questione di scrittura antiquata, quanto il fatto che tu lo guardavi a 8 anni.

OT: vedevo una puntata dell'uomo tigre proprio l'altro giorno. MR X vuole uccidere tigerman a tutti i costi. Allora lo fa rapire da dei tizi che per spaventarlo quasi lo investono (potevano investirlo e amen), poi lo minacciano con una pistola (potevano sparargli e amen) e poi lo portano in un luogo dove lo legano (e potevano ucciderlo di nuovo ) per poterlo poi avvelenare... Ovviamente si libera prima di essere avvelenato

Army of One L'avatar di golem101

Senti mettiamola così: se tu vuoi comprarti Heroquest oggi perchè la nostalgia canaglia ti fa guardare oltre il prezzo esagerato e il regolamento vecchio di decenni come concetto ed esecuzione, non c'è problema. Non ti dico nulla, anzi probabilmente ti incoraggio. E' roba tua che fai con consapevolezza.

Se ad un bambino proponi oggi Heroquest perchè 30 anni fa andava bene per i bambini e te vuoi far sfogare a lui la tua nostalgia, quando ci sono alternative meno esose per il portafogli e molto più sensate come regole e divertimento ottenibile, sei un pirla sapendo di fare pirlate. E ti infamo senza sosta.

Non è complicato.
    SIC SEMPER TYRANNIS

Senior Member

Non sono d'accordo

Senior Member L'avatar di Bicio

Lupus in fabula, domani sera andrò a giocare da un amico che ha preso la ristampa di heroquest e vi farò sapere se ci siamo annoiati o se ci siamo accorti che ormai siamo vecchi

Senior Member

Absint, se Hero Quest dovesse comunque sembrarti semplice, gioca a questo che è ancora più semplice.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ti serve una stanza solo per il telo!

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    la riedizione di lupo solitario/oberon/guerrieri della strada : per i libri di lupo solitario esistono alcune varianti con edizioni estese (il primo volume sono tipo 400 paragrafi contro i 350 standard di LS), oberon/guerrieri della strada sono identici.

fisicamente hanno la copertina rigida, sovracopertina con nuovi artwork (splendidi) e la mappa
    Quindi insomma ti piacciono molto queste riedizioni.
    Bene!
    Sicuro una la provero' e vedro'. Mi dispiace solo si sia dovuto perdere lo stile artistico molto "cool" degli anni in cui uscirono (quel sapore frazettiano, hanno anche un look piu´ maturo)

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

Però ha atmosfera e posso impiattarlo anche con la mia ragazza
    (...)
    Col cazzo che la mia ragazza e il tifoso del napoli si mettono a pastrugnare con robe del genere...col risultato che non si gioca ad un cazzo e si continua a guardare la televisione.
    Tu sei riuscito a tirare dentro la tua ragazza su cose di questo tipo alla fine?

Absint, la Corte di re Artù è fantastica perché poco seriosa: nel primo se non ricordo male ti trovi a combattere contro un gruppo di galline... e tu sei l'eroe della saga
    Non vedo l'ora!

Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    piccoli brividi hanno traumatizzato un bel pò di bambini
    Li adoravo (e mi cacavo sotto con alcuni! )

Da piccolo tu vedevi e apprezzavi L'Uomo Tigre. Se lo guardassi ora ti renderesti conto delle cazzate che ci sono. Ma non è una questione di scrittura antiquata, quanto il fatto che tu lo guardavi a 8 anni.

OT: vedevo una puntata dell'uomo tigre proprio l'altro giorno. MR X vuole uccidere tigerman a tutti i costi. Allora lo fa rapire da dei tizi che per spaventarlo quasi lo investono (potevano investirlo e amen), poi lo minacciano con una pistola (potevano sparargli e amen) e poi lo portano in un luogo dove lo legano (e potevano ucciderlo di nuovo ) per poterlo poi avvelenare... Ovviamente si libera prima di essere avvelenato
    Vero
    Pero' a livello di stile artistico madonna quanto spacca.
    Devo vedermi Primal su Netflix (mi pare) , che ho visto un paio di screens e mi sa di quel tipo di stile dinamico la'

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Lupus in fabula, domani sera andrò a giocare da un amico che ha preso la ristampa di heroquest e vi farò sapere se ci siamo annoiati o se ci siamo accorti che ormai siamo vecchi
    Daie facci sapere che sono curioso!

-------------------------------------

Io cmq ho una domanda "tecnica" riguardo a una regola di Magic the Gathering.
    Riassumo e vediamo se mi spiego:

Attacco con creatura.

Nemico summona una creatura con flash (che quindi entra in gioco subito) e la mette a bloccarmi l'attacco.

Nel momento in cui l attacco sta per avvenire, il nemico usa però un altro instant:

Sacrifica la creatura con Flash che mi stava in teoria bloccando l attacco e pesca due carte dal mazzo.

DOMANDA: Perché il mio attacco è stato cmq bloccato? (Considerate che la creatura che bloccava sarebbe morta a causa del mio attacco eh)
    Cioè non mi suona molto legit perché il mio attacco non è stato bloccato in teoria...
    (Ma non ho fatto danno al nemico, quindi di fatto si, è stato bloccato)

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Quindi insomma ti piacciono molto queste riedizioni.
    Bene!
    Sicuro una la provero' e vedro'. Mi dispiace solo si sia dovuto perdere lo stile artistico molto "cool" degli anni in cui uscirono (quel sapore frazettiano, hanno anche un look piu´ maturo)
    per me è stato un clamoroso jump to the past

Senior Member L'avatar di Aleph

Io cmq ho una domanda "tecnica" riguardo a una regola di Magic the Gathering.
    Riassumo e vediamo se mi spiego:

Attacco con creatura.

Nemico summona una creatura con flash (che quindi entra in gioco subito) e la mette a bloccarmi l'attacco.

Nel momento in cui l attacco sta per avvenire, il nemico usa però un altro instant:

Sacrifica la creatura con Flash che mi stava in teoria bloccando l attacco e pesca due carte dal mazzo.

DOMANDA: Perché il mio attacco è stato cmq bloccato? (Considerate che la creatura che bloccava sarebbe morta a causa del mio attacco eh)
    Cioè non mi suona molto legit perché il mio attacco non è stato bloccato in teoria...
    (Ma non ho fatto danno al nemico, quindi di fatto si, è stato bloccato)
    Se ricordo bene bene , il tuo amico gioca la creatura con flash durante la fase di "dichiarazione attaccanti", quindi la fase passa a "dichiarazione difensori" e la assegna in difesa.
    Durante questa fase gioca l'istantaneo per sacrificare la creatura in difesa, prima che il danno delle creature venga assegnato. Quindi la creatura in attacco viene bloccata, ma non riceve danno dalla creatura sacrificata.

Uno dei tanti motivi per cui Magic è un cazzo di mal di testa

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene bene , il tuo amico gioca la creatura con flash durante la fase di "dichiarazione attaccanti", quindi la fase passa a "dichiarazione difensori" e la assegna in difesa.
    Durante questa fase gioca l'istantaneo per sacrificare la creatura in difesa, prima che il danno delle creature venga assegnato. Quindi la creatura in attacco viene bloccata, ma non riceve danno dalla creatura sacrificata.

Uno dei tanti motivi per cui Magic è un cazzo di mal di testa

Ho capito: l'attacco gia' e' bloccato per il fatto di aver assegnato una creatura bloccante nella fase "dichiarazione difensori", giusto? Poco importa che poi sia sacrificata, "gia' aveva bloccato".

Un po' strana come cosa per me, nel senso che tendo a immaginarmi le cose all'atto pratico (insomma in un contesto in cui lo scontro sta avvenendo davvero).
    "La creatura, pagata come sacrificio per ottenere l'effetto dell'instant spell, sparisce dal campo e la creatura che era in attacco porta a termine il suo attacco (colpendo quindi l'evocatore avversario) " ...cosi' diciamo me la immaginerei io.

------------------------------------------

Hai altri motivi da mal di testa che vuoi dirmi che mi fa comodo sapere, riguardo al funzionamento dei turni/fasi di gioco?

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ti serve una stanza solo per il telo!
    Da piccolo mi ricordo che era già un impegno il solo srotolare il telo.

Senior Member L'avatar di Aleph

Ho capito: l'attacco gia' e' bloccato per il fatto di aver assegnato una creatura bloccante nella fase "dichiarazione difensori", giusto? Poco importa che poi sia sacrificata, "gia' aveva bloccato".

Un po' strana come cosa per me, nel senso che tendo a immaginarmi le cose all'atto pratico (insomma in un contesto in cui lo scontro sta avvenendo davvero).
    "La creatura, pagata come sacrificio per ottenere l'effetto dell'instant spell, sparisce dal campo e la creatura che era in attacco porta a termine il suo attacco (colpendo quindi l'evocatore avversario) " ...cosi' diciamo me la immaginerei io.
    Io me l'immagino come se le due creature iniziano ad attaccarsi a vicenda (e l'attaccante ignora il giocatore, concentrata sulla difesa), ma nell'istante prima che si tocchino, la creatura in difesa viene distrutta/sacrificata dal proprietario. Cosi' l'attaccante fa il suo attacco, colpendo l'aria perche' la difesa non esiste piu'.

E tieni conto che nel 2010 le regole sono cambiate! prima di allora (ma DOPO la sesta edizione del 2000) il danno veniva messo nella pila (stack), quindi in teoria era possibile far sacrificare le tue creature DOPO che i danni erano stati inflitti. E infatti c'erano mazzi e strategie che si basavano tantissimo su questa meccanica da mal di testa

Citazione Originariamente Scritto da Aleph Visualizza Messaggio
    Io me l'immagino come se le due creature iniziano ad attaccarsi a vicenda (e l'attaccante ignora il giocatore, concentrata sulla difesa), ma nell'istante prima che si tocchino, la creatura in difesa viene distrutta/sacrificata dal proprietario. Cosi' l'attaccante fa il suo attacco, colpendo l'aria perche' la difesa non esiste piu'.
    Vero cosi' ha senso mi hai risolto il dilemma! : D

Mi piace come scena

Alla fine se mi si fa contento dal punto di vista narrativo, mi va bene tutto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su