fai conto di aver windows 10 o quello che è su entrambi gli hard disk, quello vecchio e il ssd.
se sull'hd vecchio i driver sono installati correttamente, anche quelli di "other devices" che non trovi, tu praticamente avviiiiiii il portatile con l'hd vecchio, una volta entrato in windows scarichi o installi da offline un programmino chiamato drivermax, e ti fa il backup di tutti i driver installati che vuoi
io avrei clonato l'HDD sull'SSD, salvato i driver installati manualmente o con un programma di "estrazione" e poi aggiornato a windows 10 (se l'intenzione era quella)per vedere come andava, se invece hai lasciato il windows originale mi sarei fermato alla clonazione e poi al reset di fabbrica, oppure se vuoi windows pulito salvi i driver, installi il windows 7-8 pulito e reinstalli i driver prelevati.
Ultima modifica di magen1; 09-10-22 alle 08:39
Ahh, esistono software che fanno questo, copiare i driver pur se io non so quali sono, dove sono etc. asd?
@magen, sono gli stessi di cui parli tu?
E anch'io avrei clonato l'HD ma è da 1 TB, mentre l'SSD è da 250 GB asd...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
si, ma puoi copiarli anche a mano, il più delle volte sono salvati nella stessa sottocartella di windows.
riguardo la capienza dell'HDD, non fa nulla, l'importante è che lo spazio occupato sul disco non sia superiore allo spazio dell'SSD, se l'HDD è pieno allora come non detto, dovresti prima svuotarlo un po' dai dati personali e lasciare solo la roba minimale così da rientrare nei 250GB di spazio occupato
Cioè...
...i driver del chipset Intel M65 sono questi...?
https://www.intel.com/content/www/us...h-drivers.html
- - - Aggiornato - - -
also, rotfl
Appena avviato il download di DriverMax, Windows rileva un malware...![]()
basta andare in Windows\System32(e64)\ e salvare le cartelle drivers, DriverStore e DRVSTORE
windows butta i driver tutti lì dentro, magari non in ordine e senza stabilire quale driver è di chi, ma che ti frega, tanto poi li fai pescare in automatico dal gestore periferiche.
comunque non mi pare tu abbia detto che windows vorresti installare
- - - Aggiornato - - -
io qui vedo tutti i driver, compresi ethernet, touchscreen e cazzi e mazzi
https://www.driverscape.com/manufact...pcl22s1e/34670
puoi recuperarli manualmente sui rispettivi siti ufficiali
poi spesso torna utile usare la wayback machine che spesso, a culo, salva anche i file
Ultima modifica di magen1; 09-10-22 alle 13:04
ecco qua: https://web.archive.org/web/20200929...2s1e/downloads
sfortunatamente il salvataggio della pagina più vecchio risale al 2020 ed è anche l'ultima data in cui erano presenti ALCUNI software, tra cui quello del bluetooth
è probabile che prima del 2020 Sony avesse un'altra gerarchia di link, forse bisogna partire dal dominio base e da lì proseguire verso la scheda del tuo pc.
sono arrivato al 2017, non ci sono ancora i driver
in un articolo della sony c'è scritto che i driver originali...:
The original drivers can be located a folder called Drivers in the C: drives of the VAIO computer.
Verifica se per caso è anche così sul tuo pc
Ultima modifica di magen1; 09-10-22 alle 13:31
Stavo solo cercando di liberare un po' di spazio per poter clonare l'HD sull'SSD...!
Scherzi a parte, tutti ottimi suggerimenti, uooo
Sto provando la tecnica di installare i driver del chipset... da uno dei link di magen potrei aver trovato quelli giusti, poi vi aggiorno sull'entità dei miei fails...
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
avrei evitato di installare i driver presi su Driverscape, non si sa mai che cazz installi, però vabbè, speriamo vada bene
l'ho linkato solo perchè la lista dei driver è quella, puoi cercarli sui rispettivi siti intel & co
non scrive più perchè adesso sta cercando di comprare i bitcoin per il riscatto
Può essere non correlato, ma dopo alcuni download da lì, Windows mi informa che c'è un problema con la chiavetta USB...
COMUNQUE, sono riuscito ad installare i driver per le porte USB 3 ed i driver video dal sito ufficiale Nvidia, ma i driver per la scheda WiFi (dovrebbe essere una Atheros qualcosa, dalle specifiche) non vanno...![]()
Mmh, visto che DriverMax mi viene sempre segnalato come malware, conoscete altri programmi simili asd...?
cioè altro malware?![]()