Migliore carta prepagata oggi. Migliore carta prepagata oggi. - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 56 di 56

Discussione: Migliore carta prepagata oggi.

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.341

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    beh amazon (o etsy) sono già preautorizzate

  2. #42
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.439
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    No, sono qui, ho letto tutte le riposte...

    In realtà a me servirebbe perchè vorrei aprire un negozio su Esty e non voglio collegare il mio conto bancario (dove ci sono I MILIONI ), cosa invece indispensabile ora se vuoi vendere (prima potevi collegare semplicemente il tuo conto Paypal). Mentre inserendo l'IBAN della prepagata starei più tranquillo.

    Anche se leggo che la cosa dovrebbe essere sicura, in pratica di addebitano le tariffe di inserzioni, le commissione, tramite SEPA, come fa Amazon quando ci colleghi il tuo c/c, che poi non ho mai capito nello specifico come funziona...

    Cioè, se Amazon (o Esty) chiede alla banca di prelevare TOT, quella sgancia senza fiatare?
    Gli addebiti SDD devono essere espressamente autorizzati da te con un mandato, nel senso che tu dai mandato (con autorizzazione scritta) ad Amazon di chiedere addebiti alla tua banca. In mancanza di questo mandato l'addebito non e' legittimo. In generale gli SDD possono essere annullati unilateralmente presso la propria banca per settimane dopo la data di addebito (ora non ricordo quante esattamente).

  3. #43
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.403

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    No, sono qui, ho letto tutte le riposte...

    In realtà a me servirebbe perchè vorrei aprire un negozio su Esty e non voglio collegare il mio conto bancario (dove ci sono I MILIONI ), cosa invece indispensabile ora se vuoi vendere (prima potevi collegare semplicemente il tuo conto Paypal). Mentre inserendo l'IBAN della prepagata starei più tranquillo.

    Anche se leggo che la cosa dovrebbe essere sicura, in pratica di addebitano le tariffe di inserzioni, le commissione, tramite SEPA, come fa Amazon quando ci colleghi il tuo c/c, che poi non ho mai capito nello specifico come funziona...

    Cioè, se Amazon (o Esty) chiede alla banca di prelevare TOT, quella sgancia senza fiatare?
    N26 mi pare non sia più disponibile in Italia, quindi Revolut o Hype, la seconda è italiana ma costa tipo 2€ al mese per togliere i limiti, la prima free ma iban lituano (che a te non cambierà niente)

  4. #44
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    Una carta prepagata della propria banca no?
    La mia si ricarica istantaneamente pagando il solo 1€ per ogni ricarica fatta fino a 500€ (niente altre commissioni/prezzi mensili o annuali)
    Tiene al massimo 3000€ (quindi niente acquisti superiori a tale cifra, in botta unica).
    Mai un problema in tutta Europa, circuito Nexi

    Non credo ci sia tanta differenza fra banca e banca (cmq Mediolanum se servisse).
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.817

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Una carta prepagata della propria banca no?
    La mia si ricarica istantaneamente pagando il solo 1€ per ogni ricarica fatta fino a 500€ (niente altre commissioni/prezzi mensili o annuali)
    Tiene al massimo 3000€ (quindi niente acquisti superiori a tale cifra, in botta unica).
    Mai un problema in tutta Europa, circuito Nexi

    Non credo ci sia tanta differenza fra banca e banca (cmq Mediolanum se servisse).
    Ma penso che alla fine conti il circuito, le prepagate sono in genere VISA electron. Io le ho usate senza problemi negli USA ed in Argentina.

    Forse anche Giappone/Corea ma non ricordo.

    Comunque se devi viaggiare meglio farsi una carta di credito, le prepagate van bene per gli acquisti scassoni in giro per il web.

  6. #46
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.090

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Una carta prepagata della propria banca no?
    La mia si ricarica istantaneamente pagando il solo 1€ per ogni ricarica fatta fino a 500€ (niente altre commissioni/prezzi mensili o annuali)
    Tiene al massimo 3000€ (quindi niente acquisti superiori a tale cifra, in botta unica).
    Mai un problema in tutta Europa, circuito Nexi

    Non credo ci sia tanta differenza fra banca e banca (cmq Mediolanum se servisse).
    ah bisogna pure pagare per ricaricare
    cosa siamo negli anni 90?


    giá detto, le soluzioni sono semplici:
    1. Gratis: Revolut, che ha FX rate competitivi e la usi anche all'estero senza problemi (VISA/Mastercard), in piú hai carte virtuali e virtuali uso singolo (usa e getta). Non é prepagata ma di debito, é un vero e proprio conto bancario con IBAN.
    2. A pagamento: Carta di credito, come dovrebbero fare i bimbi grandi, visto che anche quella piú da poveraccio ha assicurazioni varie sugli acquisti e in caso di acquisti fraudolenti non stai usando soldi tuoi, quindi vedi come la banca si sveglia in quattro e quattro otto a stornare tutto.

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.341

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    chissà se la postepay puoi ricaricarla online o devi andare di persona in posta




  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.271

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    ah bisogna pure pagare per ricaricare
    cosa siamo negli anni 90?


    giá detto, le soluzioni sono semplici:
    1. Gratis: Revolut, che ha FX rate competitivi e la usi anche all'estero senza problemi (VISA/Mastercard), in piú hai carte virtuali e virtuali uso singolo (usa e getta). Non é prepagata ma di debito, é un vero e proprio conto bancario con IBAN.
    2. A pagamento: Carta di credito, come dovrebbero fare i bimbi grandi, visto che anche quella piú da poveraccio ha assicurazioni varie sugli acquisti e in caso di acquisti fraudolenti non stai usando soldi tuoi, quindi vedi come la banca si sveglia in quattro e quattro otto a stornare tutto.
    PD 1 euro per ogni ricarica, che cazzo di ladri.

    Revolut tutta la vita.

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.306

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    Figa la prepagata/ricaricabile nel 2022 non si puo' sentire ha chiamato il 2002, rivuole indietro la sua carta

    Se vuoi proteggerti contro i sitarelli birichini come ti hanno gia' scritto puoi aprirti un conto Revolut e usare la carta usa e getta che ti danno (gratuitamente) a disposizione. Non ti serve neanche avere la carta fisica, puoi registrarla con Apple/Google Pay.

    Non mi viene in mente neanche un caso d'uso per cui un adulto debba usare una carta ricaricabile.

  10. #50
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.674

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    Perché fa comodo

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere in Budapest
    Messaggi
    2.306

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    "Perche' fa comodo" mi pare tanto una variante di "sono abituato cosi' da 20 anni e non mi fido delle banche"

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.341

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    la mia auto fa 20 pertiche ogni quarto d'ora ed è così che la voglio

  13. #53
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.439
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    La mia auto fa due pertiche ogni quarto d'ora, ed è così che mi piace

    wtf ninjato

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.341

    Re: Migliore carta prepagata oggi.


  15. #55
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    "Ah anche anglosassone!"

  16. #56
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.403

    Re: Migliore carta prepagata oggi.

    Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Ma penso che alla fine conti il circuito, le prepagate sono in genere VISA electron. Io le ho usate senza problemi negli USA ed in Argentina.

    Forse anche Giappone/Corea ma non ricordo.

    Comunque se devi viaggiare meglio farsi una carta di credito, le prepagate van bene per gli acquisti scassoni in giro per il web.
    Ma proprio no, ho girato USA e Giappone con N26, commissioni minime per il prelievo in contanti, accettata ovunque (è Mastercard), zero problemi.. anzi, negli USA essendo debito e non credito non riuscivano neanche a scalarmi la mancia con la seconda transazione perchè ormai l'addebito era concluso, super profit
    Quella di credito vera serve solo ed esclusivamente per le auto a noleggio, che continuano a chiederla per bloccarci dei soldi, cosa che potrebbero fare pure con le debito ma così è più facile che qualcuno non ce l'abbia/esaurisca il plafond/altro e venga costretto a pagare extra per l'assicurazione completa che ti toglie il vincolo della caparra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su