Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
perché bello il primo ma non ha neanche minimamente lasciato il segno come ha fatto il secondo, per dirne una?
Non so per quale motivo si sia parzialmente diffusa questa credenza.


Il primo Silent Hill ha venduto oltre 2 milioni di copie con la sola versione Ps1. Silent Hill 2 registra oltre un milione di copie unendo tutte le varie edizioni e riedizioni. Non è risaputo se abbia mai raggiunto o superato il prequel.

Il primo Silent Hill è stato il gioco che ha introdotto alla massa il genere dell'horror psicologico.

In Giappone, per bocca di Masahiro Ito, era considerato più popolare il primo Silent Hill rispetto al secondo, che è stato perfino odiato per non essere un sequel diretto dell'originale (proprio per questo rimediarono con Silent Hill 3).

https://twitter.com/adsk4/status/1087991672624107520

A me va bene che si faccia un remake del secondo perché è il mio Silent Hill preferito. Però sarebbe un peccato non realizzare il remake anche del primo che è assolutamente un grandissimo gioco (e che fu censurato nelle versioni USA e Pal). Questa mossa di Konami ha senso solo se intendono fare un unico remake celebrativo. Se invece hanno in programma anche il remake del primo Silent Hill, allora non seguire l'ordine cronologico è una "konamivolata"


La teoria comunque più diffusa è che abbiano scelto il remake di Silent Hill 2, a discapito dell'originale, perché c'è Pyramid Head. Da personaggio iconico di Silent Hill 2 è finito per diventare l'equivalente di Ganondorf in Zelda.

Ito l'ha creato e ha detto che non avrebbe mai voluto farlo.

https://twitter.com/adsk4/status/149...ZNpDWuMVR26poQ