Assicurazioni viaggi Assicurazioni viaggi

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Assicurazioni viaggi

  1. #1
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.365

    Assicurazioni viaggi

    Esperti di vita vera, chiedo a voi.
    Dovendo organizzare un viaggio lungo e costoso, vorrei
    a) fare assicurazione per copertura medica all'estero
    b) assicurare in qualche modo il viaggio in se, nel caso in cui tra 6 mesi non sia più in grado di partire e magari non ci rimetto il costo del volo


    Cerco la topa in un secondo momento

  2. #2
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.047

    Re: Assicurazioni viaggi

    hai una carta di credito? di solito hanno qualche assicurazione inclusa se fai il booking con quella.

    altrimenti quando prenoti i voli di solito ti chiedono se vuoi fare l'assicurazione, guarda cosa offre la compagnia. con tariffa flexi solitamente puoi cancellare o modificare il volo.

  3. #3
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.277
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Assicurazioni viaggi

    praticamente c'è solo europ assistance specializzata sul mercato italiano

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #4
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.566

    Re: Assicurazioni viaggi

    Assicurati il più possibile, che i miei hanno avuto una brutta esperienza in tal senso, mio padre si è sentito male in Turchia a 400km da Ankara e avevano solo una copertura di base, l'assicurazione all'inizio doveva mandare l'elicottero ma poi era troppo bassa la franchigia e hanno tergiversato ore e alla fine hanno mandato l'ambulanza, tra l'altro dalla mattina alle 12 che mio padre stava male, l'ambulanza è arrivata solo alle 20 e mio padre è arrivato a Ankara alla 23.
    L'hanno dovuto operare d'urgenza e considerando anche il ricovero i 5000 dell'assicurazione non sono bastati, abbiamo dovuto pagare più o meno la stessa cifra per l'intervento e il ricovero, anche perchè non esiste o quasi la sanità pubblica in Turchia, più un altro paio migliaio d'euro che ci è costato il volo di andata e ritorno per raggiungere i miei in Turchia e tornare e le notti in albergo, loro per fortuna hanno potuto spostare la data di ritorno quindi non hanno dovuto pagare, ma ci è costato un bel po' il tutto.
    L'avvocato ha indovinato il nome dell'assicurazione.
    Restarting

  5. #5
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.365

    Re: Assicurazioni viaggi

    Anche io ho usato quella citata e mi sono trovato male, non danno il minimo supporto. Per fortuna nulla di grave.

    Che lobby del piffero

  6. #6
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Assicurazioni viaggi

    E se l'assicurazione medica all'estero fosse essa stessa il costo delle cure mediche di cui abbisogni all'estero?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    9.214

    Re: Assicurazioni viaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Assicurati il più possibile, che i miei hanno avuto una brutta esperienza in tal senso, mio padre si è sentito male in Turchia a 400km da Ankara e avevano solo una copertura di base, l'assicurazione all'inizio doveva mandare l'elicottero ma poi era troppo bassa la franchigia e hanno tergiversato ore e alla fine hanno mandato l'ambulanza, tra l'altro dalla mattina alle 12 che mio padre stava male, l'ambulanza è arrivata solo alle 20 e mio padre è arrivato a Ankara alla 23.
    L'hanno dovuto operare d'urgenza e considerando anche il ricovero i 5000 dell'assicurazione non sono bastati, abbiamo dovuto pagare più o meno la stessa cifra per l'intervento e il ricovero, anche perchè non esiste o quasi la sanità pubblica in Turchia, più un altro paio migliaio d'euro che ci è costato il volo di andata e ritorno per raggiungere i miei in Turchia e tornare e le notti in albergo, loro per fortuna hanno potuto spostare la data di ritorno quindi non hanno dovuto pagare, ma ci è costato un bel po' il tutto.
    L'avvocato ha indovinato il nome dell'assicurazione.
    Orcaboia

    L'unica volta che mi sono fatto male all'estero (sono ahimé anni che non viaggio più ) mi sono devastato una caviglia a Ushuaia.
    Ospedale pubblico argentino, mi hanno rimesso in asse la suddetta caviglia, gesso "temporaneo". Fortuna avevano assistito per caso gli impiegati dell'agenzia turistica locale alla quale si appoggiava quella italiana :bottadiculo: Volo spostato, pernotto in albergo locale, e la mattina successiva ripartito.

  8. #8
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.385

    Re: Assicurazioni viaggi

    In genere per me non prendo niente, salvo viaggi in paesi particolarmente costosi (USA, Emirati), in questi casi mi affido al primo che trovo online sperando in bene
    L'assicurazione medica in genere basta, perchè se non riesci a partire per qualunque motivo ti basta dire che hai mal di schiena e non puoi viaggiare e ti coprono anche l'annullo di tutto, voli e hotel, in genere pure per il compagno di viaggio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su