no col TAR
no col TAR
I prezzi medi sono ancora in fase di proroga, fermo restando che è una puttanata galattica che restituisce dati non significativi e inutili al cittadinoanche perché, tranne per quelli che abitano nel paesello con vicino una pompa bianca, saranno sempre tutti a rosicare che pagano un prezzo più alto della media di riferimento (in città medio-grandi non potrebbe essere diversamente).
A NOI!
Quindi, questo studio sul fatto che gli orsi siano in sovrappopolazione dove sta? (In Abruzzo deduco massacri di persone ogni estate, un vero e proprio italicidio)
"non si può fare altrimenti" non so, forse se qualcuno spendesse 2 soldi per tracciare le abitudini dell'orso e mettere cartelli di avvertimento, ma boh, evidentemente abbiamo orsi assassin- ah no è la prima morte.
Dopotutto, è un parco, un parco dovrebbe essere sicuro come il mio salotto, impossibile avere forme di vita estranee, vanno uccise tutte dalla prima all'ultima, nel parco solo cagnetti al guinzaglio.
ci sono attualmente 150 orsi (peraltro alloctoni, sono una varietà slovena introdotta nei primi anni 2000) concentrati quasi interamente in val di sole. la popolazione dell'orso autoctono, fino al diciottesimo secolo, contava sui 50 esemplari, in tutto il trentino.
si tratta di una varietà aggressiva, in numero spropositato, concentrata in un territorio altamente antropizzato.
l'orso marsicano è una varietà più piccola, scarsamente aggressiva, meno prolifica e distribuita su un territorio molto più vasto e meno antropizzato.
come di consueto non sai un cazzo e parli.
Non vedo link, non saprò un cazzo ma forse puoi farmi tu la lista delle morti per orsi in Italia o come fare strage nazista in base alle singole aggressioni risolva qualcosa
Forse il terreno antropizzato è il problemacon il sindaco leghista che promuove grigliate d'orso
forse
infatti ripeto, strage![]()
ma chi cazzo ha parlato di emergenza morti per orsi? il controllo dei selvatici si fa a prescindere dal fatto che questi ammazzino o meno qualcuno, come accade normalmente e giustamente nel resto d'italia per cinghiali, daini e ungulati infestanti in genere. ragion di più se detto selvatico costituisce un pericolo concreto e dimostrato per la popolazione.
solo che i coglioni vedono l'orsetto del cuore, OOOOOH occhi a cuoricino, brutti e cattivi i facisti che vogliono ammazzare l'orsetto carino.
del cinghiale chissenefotte, è buono nel sugo.
e il terreno antropizzato, per l'ennesima volta, era lì da ben prima che introducessero (sbagliando) l'orso sloveno, poco più di vent'anni fa.
quanto cazzo sei ignorante perdio, non c'è nulla che mi manda ai matti quanto chi pretende di fondare le politiche pubbliche sull'emotività irrazionale. quando poi detta emotività è oltretutto basata su una crassa e colpevole ignoranza è drappo rosso, mannaggia alla tovaglia dell"ultima cena e al somaro che lo portò al tempio
ancora non vedo link dove in tutti gli altri paesi per una morte si parte a fare strage invece di analizzare il problema, studiare soluzioni ed arrivare all'abbattimento se è in linea con il percorso identificato
continui ad andare di ad hominem perché non hai argomenti mi pare, visto che paragoni orsi e cinghiali come se ci fosse un'emergenza orsi in città dovuta al sovrappopolamento - ma ripeto, se pensi ci sia, puoi postare le prove di questo?
Son cose che dici tu, non io, quindi avanti.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
è successo UNA volta in un PARCO.
Finché non c'è uno studio serio al riguardo che possa giustificare l'abbattimento, è solo una corsa all'appagamento del pubblico votante, è una mossa politica e non per la sicurezza o il benessere del parco.
Sta cosa che nel parco non ci possano essere pericoli mi pare folle, non c'è scritto da nessuna parte che in qualsiasi bosco d'Italia bisogna fare tabula rasa perché tiziocaio deve fare jogging. Ma che è. Era dentro casa tua? No. Era in un parchetto in città? No. Succede regolarmente e si stava solo aspettando il prossimo morto? No. Ci sono troppi orsi a causa di un programma di ripopolamento mal gestito? Forse, allora vorrei vedere una conferenza stampa adeguata ed uno studio al riguardo, non "boh ammazziamolo e ops il radiocollare era scarico manco abbiamo veramente idea di cosa succeda nel parco, prendi il fucile john"
Coso lì si riempie la bocca di "fanno ovunque così" poi vai a vedere e magari sono paesi dove ci sono 2 o più incidenti letali ogni anno e la popolazione di orsi è enorme quindi non si va a mettere in crisi una situazione in equilibrio fragile.
I parchi Italiani sono già un deserto, scusatemi se prima di passare all'exterminatus vorrei vedere uno studio al riguardo, invece di un sindaco che strepita per fare le grigliate.
https://corrieredeltrentino.corriere...90c93xlk.shtml
Siamo in mano a questa gente e non vi pare normale farvi PRIMA la domanda se si stia agendo nella maniera migliore o sia solo una reazione istintiva per fare contento il popolino?
basta catturarla e portarla altrove. sono misure legate alla voce del popolo
così come l'omicidio stradale, che ha inserito il penale negli incidenti e come il femminicidio
No ma magari va uccisa. Ci sta. Il punto è che tipo appena è successo praticamente il circolino fascioleghista ha cominciato a sborrarsi addosso all'idea di poter commettere violenza gratuita, una scena tipo "ok dobbiamo capire cosa è succ-" NOOOOO CAZZO IN MANOOO MORTEEEE MORTEEEEEEE
che è un po' meme proveniente dal governo delle grigliate d'orso, della caccia al-qualsiasi-cosa, etc.
Questo sto criticando, non il fatto che probabilmente andrà fatto, è che è una decisione che viene presa a caso per puro riflesso politico, infatti mo stanno andando a prendere pure orsi che hanno aggredito in passato anche se magari stanno a farsi i cazzi loro per i monti![]()
portiamo gli orsi nell'hot spot di lampedusa in attesa del ricollocamento![]()
Pensa che fanno uguale nei parchi africani, dove la gente paga e pure tanto per andare a vedere i big five.
D'altronde, se un leone capisce che sulla jeep trova colazione,pranzo e cena, a sbattimento zero, l'unico modo per fermarlo, è impagliarlo.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Jj4 >>>>>>> scarabocchiocic
Se esce un sondaggio su chi dei due sopprimere il voto è unanime