Visualizzazione Stampabile
-
Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Ma c'è un motivo per cui le donne della dx politica si rovinano così? Mi è tornata in mente una che vedevo su qualche tv locale di milano che faceva il programma con un altro tipo che sembrava un buttafuori (mi pare fossero di AN) e le sembrava totalmente mummuficata a 40 anni.
Andranno dallo stesso chirurgo
-
Possibile che ne esiste solo uno che non faccia fattura? :spy:
-
giusto per riprendere un pò sta roba del governo vs magistratura sul pnrr :sisi:
ricapitolando come funziona nel nostro paese, visto che educazione civica l'ho fatta leggendola sui baci perugina, il parlamento legifera (decide le leggi) che sono la base su cui si muove la magistratura :uhm:
quindi se il parlamento dice "no questo non è reato" o "si questo è reato" oppure, per riallacciarmi al problema di questi giorni, se dice "no su questo la magistratura non ci può mettere becco", la magistratura stessa si attacca al cavolo, visto che appunto è il parlamento che decide le leggi e come si deve muovere l'organo giudiziario :uhm:
alla luce di ciò, a ragionare per assurdo, se il parlamento decidesse chessò, che l'omicidio non è più un reato o che, corruzione/consussione/estorsione non sono più un reato, la magistratura si attaccherebbe al cavolo perchè oh, lo ha deciso il parlamento e loro devono solo adeguarsi a quello che decide lui, o sbaglio? :uhm:
se quindi il mio ragionamento non è sbagliato, cosa impedisce una netta maggioranza in parlamento di farsi le leggi come gli pare e piace e/o di cambiare quelle che ci sono già? :uhm:
ma sicuramente sto sbagliando e ci sono tante cose che mi sono perso per strada :sisi:
ps: quando scrivo parlamento intendo anche il senato visto che i due organi lavorano insieme come sempre :sisi:
-
Citazione:
Bicio
giusto per riprendere un pò sta roba del governo vs magistratura sul pnrr :sisi:
ricapitolando come funziona nel nostro paese, visto che educazione civica l'ho fatta leggendola sui baci perugina, il parlamento legifera (decide le leggi) che sono la base su cui si muove la magistratura :uhm:
quindi se il parlamento dice "no questo non è reato" o "si questo è reato" oppure, per riallacciarmi al problema di questi giorni, se dice "no su questo la magistratura non ci può mettere becco", la magistratura stessa si attacca al cavolo, visto che appunto è il parlamento che decide le leggi e come si deve muovere l'organo giudiziario :uhm:
alla luce di ciò, a ragionare per assurdo, se il parlamento decidesse chessò, che l'omicidio non è più un reato o che, corruzione/consussione/estorsione non sono più un reato, la magistratura si attaccherebbe al cavolo perchè oh, lo ha deciso il parlamento e loro devono solo adeguarsi a quello che decide lui, o sbaglio? :uhm:
se quindi il mio ragionamento non è sbagliato, cosa impedisce una netta maggioranza in parlamento di farsi le leggi come gli pare e piace e/o di cambiare quelle che ci sono già? :uhm:
ma sicuramente sto sbagliando e ci sono tante cose che mi sono perso per strada :sisi:
ps: quando scrivo parlamento intendo anche il senato visto che i due organi lavorano insieme come sempre :sisi:
Una volta esisteva il falso in bilancio, poi diedero fastidio al berlusca e puff.
Detto questo, se una legge non è anticostituzionale il parlamento può fare quello che vuole.
Poi si può fare ricorso alla corte costituzionale che decide se la legge è anticostituzionale.
E come ultima istanza c'è l'Europa.
Se una legge viola le leggi europee, l'Europa applica una multa al paese fino a quando la legge non viene ritirata.
Poi ci sono altre sanzioni che includono il blocco dei fondi europei fino al divieto di voto in sede europea.
-
Che è un po' quello che sta succedendo con la Polonia, che ha fatto una legge che viola i principi europei e quindi è stata condannata e sanzionata, ma non cacciata, ma neanche ventilata la cosa :uhm: il che mi fa storcere parecchio il naso, visto che il tutto finisce sempre nei soldi.. Se paghi, fai quello che vuoi, dal cittadino alla nazione :uhm:
-
Ma che cacciare :rotfl: ma se a momenti crolla la baracca per il fallimento della Grecia figurati se cacciano qualcuno :asd:
-
Citazione:
Bicio
Che è un po' quello che sta succedendo con la Polonia, che ha fatto una legge che viola i principi europei e quindi è stata condannata e sanzionata, ma non cacciata, ma neanche ventilata la cosa :uhm: il che mi fa storcere parecchio il naso, visto che il tutto finisce sempre nei soldi.. Se paghi, fai quello che vuoi, dal cittadino alla nazione :uhm:
Non esiste una procedura per cacciare uno stato dall'UE.
Se ne era parlato ai tempi dell'Austria ma poi è morto il tizio nazigay e non se ne è fatto più nulla
-
Citazione:
abaper
Non esiste una procedura per cacciare uno stato dall'UE.
Se ne era parlato ai tempi dell'Austria ma poi è morto il tizio nazigay e non se ne è fatto più nulla
> Non esiste una procedura per cacciare uno stato
> ma poi è morto il tizio
:fag:
-
Citazione:
Bicio
Non ti passa nemmeno di striscio l'idea che il PNRR, a regolamenti vigenti qui in Italia, sia completamente irrealizzabile nei tempi prefissati dalla commissione europea?
E che magari tutte queste modifiche sono proprio fatte in ottica PNRR su richiesta della commissione europea? :fag:
Che poi la soluzione sarebbe semplice: si prende solo il fondo perduto e ciao il resto :boh2:
-
Citazione:
megalomaniac
> Non esiste una procedura per cacciare uno stato
> ma poi è morto il tizio
Vediamo se così ci arrivi:
Si voleva creare una procedura per espellere un paese membro quando l'Austria era governata dal nazigay. Poi è morto il nazigay e la proposta non è andata avanti.
Non è difficile da capire. Dai concentrati che c'è la puoi fare.
-
forse era quella la procedura
:trollface:
-
Citazione:
gmork
forse era quella la procedura
:trollface:
Naa.
E poi hai visto cosa è successo in Polonia quando hanno seccato il gemello sbagliato?
-
Citazione:
Kayato
Ma c'è un motivo per cui le donne della dx politica si rovinano così? Mi è tornata in mente una che vedevo su qualche tv locale di milano che faceva il programma con un altro tipo che sembrava un buttafuori (mi pare fossero di AN) e le sembrava totalmente mummuficata a 40 anni.
Me lo ricordo pure io , lui era Prosperini e lei credo la De Albertis
-
Citazione:
sacramen
Non ti passa nemmeno di striscio l'idea che il PNRR, a regolamenti vigenti qui in Italia, sia completamente irrealizzabile nei tempi prefissati dalla commissione europea?
E che magari tutte queste modifiche sono proprio fatte in ottica PNRR su richiesta della commissione europea? :fag:
Che poi la soluzione sarebbe semplice: si prende solo il fondo perduto e ciao il resto :boh2:
Ah ok, adesso "ce lo dice l'europa" di bypassare la corte dei conti?
ok.
-
Ma una delle priorità non era abolire il reato di tortura se no le FdO non possono lavorare?
https://www.rainews.it/articoli/2023...d22fe289f.html
Se il governo non avesse dormito ora avremmo ancora 5 poliziotti, invece ora ci troviamo con 5 guardie giurate in più!
-
-
Stamattina per radio gli speaker piangevano, io non so, fate qualcosa per i loro fegati
-
Figa il char design di Street Fighter 6 lascia proprio a desiderare
-
Ma anche le animazioni, nel teaser mettono quella mossa a trottolina volante che cringia tantissimo
-
Le combo di Severgnini poi sono un bordello da fare