Visualizzazione Stampabile
-
Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Sarà l'ennesima cosa che tra X anni compreremo dall'estero perchè noi altrimenti dovremo pagarci le royalties
Fixed :jfs3:
-
Citazione:
Kemper Boyd
this
La grande lungimiranza del governo del protezionismo del cazzo ignora il fatto che proibire gli investimenti su ricerca e sviluppo di cose che gli altri fanno non fa sparire quelle cose, fa solo sì che TU rimanga indietro mentre gli altri vanno avanti. E se il mercato premierà quel prodotto, i produttori italiani si inculeranno perché avranno anni di ritardo e la roba la compreremo da chi invece ha potuto investirci.
Cosa cambia se è vietata? Anche la cocaina è prodotta all'estero e ha grande richiesta ma non la trovi certo in supermercato
-
Citazione:
Arnald
No, dai, non può essere che si siano rovinati la vita per non fare un controsoffitto. :asd:
in realtà è l'ing imbecille che li segue che non ha proposto e ha fatto discovery al Comune.
io glielo avevo detto che era un fesso, tutto precisino gnegne ma son capaci tutti così, dai cazzo tira fuori soluzioni concrete ai problemi e arrotonda le misure a favore dei tuoi clienti. Del controsoffitto glielo potevo dire persino io
e poi il Comune di stronzi.
Invece ricordo ancora quando stavamo cercando di comprare un rustico in un Comune del vicentino, c'erano alcuni problemi e mia moglie chiamò in Comune per chiedere cosa fare in relazione alle misure di altezza di un bagno che per mia moglie erano di 2,18, meno di 2.20.
il gentile impiegato cosa le ha detto?
"Signora, misuri di nuovo"
Questi sono gli impiegati che vogliamo!
-
Citazione:
conrad
Ho sentito cose su case costruite negli ultimi anni che lasciamo stare. Diciamo che se dovessi comprare una casa in costruzione ora partirei già con prendere un avvocato ed un perito che seguano la questione dall'inizio alla fine, ogni singola virgola di ogni documento depositato.
E probabilmente nemmeno così saresti al sicuro :asd:
bon, allora piglio una baita in pietra costruita prima del 1950 e vivo felice :asd:
-
cmq nel loro caso non c'è solo il controsoffitto, c'è anche un cazzo di distanze da pareti finestrate e lì son dolori. quello non ci si poteva far niente purtroppo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Il Mira
bon, allora piglio una baita in pietra costruita prima del 1950 e vivo felice :asd:
in realtà le case costruite oggi sono meglio di quelle costruite prima, pensa te come stiamo messi. non so conrad cosa abbia visto o dove viva, ma qui si costruisce con criterio, oggi. negli anni '70 e '80, puttanaio.
negli anni '50, paradossalmente potevi fare (quasi) quello che volevi, quindi se la tua casa rispetta pochi parametri sacri è virtualmente inattaccabile :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Howard TD
Bhe fino a pochi anni fa non c'era obbligo di RTI prima di una compravendita, quindi nessuno di fatto certificava la conformità dell'immobile...
perché adesso sì?
ho comprato casa 2 anni fa e il perito della banca s'è fatto il giro, ha dato un'occhiata, bon. Misure non ne ha prese. Immagino avesse memorizzato la mappa catastale dell'immobile per constatare la corrispondenza alla buona dei locali, ma non ne sono sicuro. Fortuna che ho fatto fare io la sanatoria ai venditori prima di comprarla perché fosse in regola per il 110 se no non compravo, e mi sono controllato le loro carte prima di fargliele inviare...
-
Ma parliamo anche dalla figura miserabile che abbiamo fatto con la mappatura delle coste per le concessioni balneari presentata all'UE...
che branco di cialtroni :asd:
anzi per questo ci sarebbe il topic apposito
Citazione:
Bobo
Ma tecnicamente come è possibile che nè il perito dell'agenzia (se c'era una agenzia di mezzo) nè quello della banca si siano accorti di nulla? :mah:
In questi casi, uno non può rivalersi su di loro?
Del tipo: sto comprando casa a 100 mila euro e te mi hai mandato dei periti che mi dicono sia tutto ok.
Poi scopro che ci sono delle irregolarità e che metterle apposto mi costa 40 mila euro.
L'avessi saputo a suo tempo non avrei comprato quella casa... quindi a sto punto quei soldi me li dai tu. :mah:
Metti che se te ne accorgi subito magari facendo causa si...ma dopo 15...20...30anni? no...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bobo
Riporto da wired:
Potrebbe essere una cosa più vicina di quello che si pensa, e grazie a questa fantastica legge del 1953, i produttori italiani che volessero cominciare ad inserirsi e fare ricerca in quel mercato, saranno rimasti bloccati.
Sarà l'ennesima cosa che tra X anni compreremo dall'estero perchè noi non la facciamo e gli altri si.
Si praticamente ci stiamo chiudendo un settore di cui è ancora difficile sapere gli sviluppi futuri, ma dove potenzialmente potremmo essere forti...così non si sa bene perchè...
per tutelare gli allevatori italiani? ma se la produzione di maiali / mucche ecc italiane non basta per soddisfare neppure 1/3 della quantità di prosciutti / salumi ecc che vengono prodotti in Italia...a protestare dovrebbero essere francia / ungheria / polonia o argentina o chissà chi altro...
Ammesso poi che i due settori possano mai venire in concorrenza...per ora è più facile facciano concorrenza al tofu e al seitan che alle costate...
-
Citazione:
Enriko!!
Si praticamente ci stiamo chiudendo un settore di cui è ancora difficile sapere gli sviluppi futuri, ma dove potenzialmente potremmo essere forti...così non si sa bene perchè...
per tutelare gli allevatori italiani? ma se la produzione di maiali / mucche ecc italiane non basta per soddisfare neppure 1/3 della quantità di prosciutti / salumi ecc che vengono prodotti in Italia...a protestare dovrebbero essere francia / ungheria / polonia o argentina o chissà chi altro...
Ammesso poi che i due settori possano mai venire in concorrenza...per ora è più facile facciano concorrenza al tofu e al seitan che alle costate...
Se in UE' ti regolano il mercato della carne sintetica (come hanno fatto con molte altre cose) secondo standard coperti da royalties (tipo l'agricoltura biodinamica :facepalm: ) poi ti voglio vedere a produrre in Italia :asd:
Non si l'è preso in culo abbastanza, vero? :asd:
-
Citazione:
sacramen
Se in UE' ti regolano il mercato della carne sintetica (come hanno fatto con molte altre cose) secondo standard coperti da royalties (tipo l'agricoltura biodinamica :facepalm: ) poi ti voglio vedere a produrre in Italia :asd:
Non si l'è preso in culo abbastanza, vero? :asd:
eh infatti in italia non si fa più biodinamica (che fra l'latro è una fregnaccia) e non si coltiva più...
dunque meglio tagliarsi fuori del tutto da un potenziale nuovo mercato da miliardi, invece di avere le nostre aziende con i loro brevetti / licenze marchi ecc, certo... :asd:
-
L'agricoltura biodinamica :rotfl:
-
Peraltro sacramen sempre sul pezzo:
Citazione:
Nel tempo, la Demeter International ha promosso azioni legali per ottenere l'utilizzabilità del marchio "agricoltura biodinamica" per i soli prodotti da essa approvati. Tale attività di pressione ha portato al riconoscimento negli Stati Uniti d'America e in altri paesi. Verso l'Unione europea, che ha respinto tali pretese, la Demeter International ha intentato un contenzioso
-
La biodinamica è quella della merda magica fermentata in un corno di toro al chiaro di luna ecc?
Mi confondo sempre
-
demeter, quella di dracula? :asd:
-
Citazione:
alastor
La biodinamica è quella della merda magica fermentata in un corno di toro al chiaro di luna ecc?
Mi confondo sempre
Proprio lei.
-
Citazione:
Enriko!!
eh infatti in italia non si fa più biodinamica (che fra l'latro è una fregnaccia) e non si coltiva più...
dunque meglio tagliarsi fuori del tutto da un potenziale nuovo mercato da miliardi, invece di avere le nostre aziende con i loro brevetti / licenze marchi ecc, certo... :asd:
Te di solito prima firmi e poi discuti o il contrario? :asd:
Non ti tagli fuori da niente perchè non hanno ancora deciso niente. Se poi a livello comunitario decidono che puoi commercializzare solo carne prodotta secondo determinati metodi (che ripeto, di solito vengono brevettati da altri per tempo) te "le nostre aziende coi loro brevetti" te li sogni di notte :asd:
Questi invece sono così abituati dal metodo piddino di accettare a prescindere qualsiasi merdata e poi discutere su quanto a fondo prenderlo nel bucio, che al primo altolà preventivo vanno in panico :rotfl:
-
Citazione:
sacramen
Non ti tagli fuori da niente perchè non hanno ancora deciso niente. Se poi a livello comunitario decidono che puoi commercializzare solo carne prodotta secondo determinati metodi (che ripeto, di solito vengono brevettati da altri per tempo) te "le nostre aziende coi loro brevetti" te li sogni di notte :asd:
Ma tipo quali altri casi simili?
-
Citazione:
Kemper Boyd
Peraltro sacramen sempre sul pezzo:
Si si certo, l'Ue fa la voce grossa :asd:
-
Citazione:
sacramen
Si si certo, l'Ue fa la voce grossa :asd:
Hai portato tu l'esempio di quella cagata dell'agricoltura biodinamica e delle regole UE, ho solo riportato che come al solito dici cose false
-
Saremmo potuti essere leader nel settore dell'agricoltura biodinamica se non fosse stato per l'UE cattiva
Invece dobbiamo accontentarci di vendere vini prodotti con gli scadenti metodi tradizionali
-
Citazione:
conrad
Lì c'è il male che non dorme mai. E il grande Occhio è sempre all'erta. È una landa desolata, squassata da fiamme, cenere e polvere. L'aria stessa che si respira è un'esalazione velenosa. Neanche con diecimila uomini sarebbe possibile. È una follia
- - - Aggiornato - - -
Ho sentito cose su case costruite negli ultimi anni che lasciamo stare. Diciamo che se dovessi comprare una casa in costruzione ora partirei già con prendere un avvocato ed un perito che seguano la questione dall'inizio alla fine, ogni singola virgola di ogni documento depositato.
E probabilmente nemmeno così saresti al sicuro :asd:
L'unica maniera per essere sicuri di non aver problemi con la legge italiana è comprare una chiesa :asd:
-
Citazione:
Skywolf
in realtà le case costruite oggi sono meglio di quelle costruite prima, pensa te come stiamo messi. non so conrad cosa abbia visto o dove viva, ma qui si costruisce con criterio, oggi. negli anni '70 e '80, puttanaio.
negli anni '50, paradossalmente potevi fare (quasi) quello che volevi, quindi se la tua casa rispetta pochi parametri sacri è virtualmente inattaccabile :asd:
Nella efficientissima Lombardia :asd:
Non so se poi ho visto (non vissuto per fortuna se no sarei impazzito) un caso particolarmente sfigato ma è stato un susseguirsi di ritardi, installazioni fatte velocemente e male, costi aumentati, pressioni a nastro da parte della ditta.
E questo almeno in due casi di case nuove tirate su da zero.