A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio - Pagina 593

Pagina 593 di 900 PrimaPrima ... 93493543583591592593594595603643693 ... UltimaUltima
Risultati da 11.841 a 11.860 di 17997

Discussione: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio

Ma non era questo il governo delle domeniche i negozi chiusi?

O forse era quello di prima. O forse tutti e due

Senior Member L'avatar di Tyus

Questo è quello che se tieni aperto di domenica per ringraziarti del servizio fornito puoi non pagare le tasse e fare lavorare i dipendenti in nero

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    be', per rinviare di mesi e mesi esami/visite che ti servono subito per problemi di salute bisogna essere alla canna del gas.
    le priorità brevi o urgenti non sono rinviate di mesi, in particolare per i percorsi oncologici non si aspetta quasi mai più del dovuto.
    l'ingolfamento è sulle prestazioni differibili/programmate

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

andando solo su cose provate in prima persona, per esami di ecocolordoppler o si va a pagamento (e allora lo fai subito) o con il ssn a tentativi per beccare il posto di qualcuno che ha disdetto, senno' le liste sono proprio chiuse o con tempi d'attesa superiori a quelli della ricetta che avevo del medico e quindi non potevano proprio mettermi in lista dopo. e che sto in una regione che, almeno fino a pochi anni fa, si diceva uno dei fiori all'occhiello della sanità pubblica.
    Ultima modifica di gmork; 04-06-24 alle 09:15
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    le priorità brevi o urgenti non sono rinviate di mesi, in particolare per i percorsi oncologici non si aspetta quasi mai più del dovuto.
    l'ingolfamento è sulle prestazioni differibili/programmate
    Posso confermare, con le ricette con priorità fai subito

Senior Member L'avatar di Arnald

Io che sono in una Regione che a quanto dicono sta smantellando il Servizio Sanitario Pubblico non ho mai avuto problemi o sentito di difficoltà particolari.
    Boh, magari dipende solo dalla percezione personale di cosa sia fondamentale o meno, urgente o meno.
    Per dire, se devo fare la visita dermatologica annuale perchè sono un soggetto a rischio e me la danno tra 8 mesi la prossima volta mi sveglio e la prenoto 8 mesi prima, non è una cosa urgente, essendo periodica. Spoiler: non lo faccio mai, perchè mi pesa il culo.
    Magari invece per qualcuno che deve farsi controllare un nuovo neo che lo preoccupa 8 mesi sono una eternità, ma a quel punto magari c'è un canale più spedito.

Senior Member L'avatar di Stefansen

Fatevi furbi e ammalatevi solo di cose gravi !!!

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io che sono in una Regione che a quanto dicono sta smantellando il Servizio Sanitario Pubblico non ho mai avuto problemi o sentito di difficoltà particolari.
    Boh, magari dipende solo dalla percezione personale di cosa sia fondamentale o meno, urgente o meno.
    Per dire, se devo fare la visita dermatologica annuale perchè sono un soggetto a rischio e me la danno tra 8 mesi la prossima volta mi sveglio e la prenoto 8 mesi prima, non è una cosa urgente, essendo periodica. Spoiler: non lo faccio mai, perchè mi pesa il culo.
    Magari invece per qualcuno che deve farsi controllare un nuovo neo che lo preoccupa 8 mesi sono una eternità, ma a quel punto magari c'è un canale più spedito.
    Ci stai dicendo che da te il ssn va a gonfie vele perché non ti ha mai dato problemi visto che non ne hai bisogno?

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Metti gli specializzandi a fare ambulatorio anche sabato e domenica e hai già risolto buona parte del problema senza dover spendere un soldo in più.
    Per la maggior parte delle prestazioni ambulatoriali basterebbe una scimmia con una scatola di aspirina.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ma un vannacci che dice che il sistema sanitario pubblico dovrebbe essere limitato agli italiani e gli stranieri (anche ue) andrebbero esclusi non l'abbiamo in queste elezioni?
    Non può dire una cosa così contraria alla Costituzione su cui ha giurato.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    idea!

mettiamo tutto a pagamento cosí i tempi di attesa si mediano.

La soluzione per risolvere i problemi della sanità pubblica è trasformarla in sanità privata. Ma se non lo fanno i fascisti con gli interessi nelle cliniche private, non c'è Speranza.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Non ci sono i soldi per il sistema sanitario, ma ci sono più soldi per pagare i privati che si occupano del sistema sanitario
    Tu scherzi, ma è esattamente così. Le spese per il personale sono costantemente tagliate, le spese per servizi e d'urgenza no.

- - - Aggiornato - - -

andando solo su cose provate in prima persona, per esami di ecocolordoppler o si va a pagamento (e allora lo fai subito) o con il ssn a tentativi per beccare il posto di qualcuno che ha disdetto, senno' le liste sono proprio chiuse o con tempi d'attesa superiori a quelli della ricetta che avevo del medico e quindi non potevano proprio mettermi in lista dopo. e che sto in una regione che, almeno fino a pochi anni fa, si diceva uno dei fiori all'occhiello della sanità pubblica.
    Vieni a dare il grano al mio papi che l'esame lo fai subito.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    capitato a me: priorità breve sulla ricetta e disponibilità a 15gg

Senior Member L'avatar di Bicio

Il governo «ricarica» la social card a due giorni dalle Europee: 500 euro per 1,3 milioni di italiani. Chi ne ha diritto e cosa ci si può comprare

https://www.open.online/2024/06/04/g...come-funziona/

Come comprare i voti a norma di legge

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Si vabbè le ricette con priorità le fai subito......se c'è posto! Non è che per magia se tutti i medici mettono U si trova sempre posto!

La qualità dei servizi è totalmente a macchia di leopardo, varia incredibilmente da distretto a distretto e da prestazione a prestazione. Tipo per un ecografia dalle mie parti è tutto saturo: la stessa attesa sia per il pubblico che per il privato (circa 4 mesi).
    Poi metti anche che i CUP prendono appuntamenti e basta, senza controllare, mi è capitato più di una volta andare all'accettazione e "la ricetta è sbagliata/questo esame non esiste/qua non facciamo questo esame" quindi poi di tutti quei appuntamenti in attesa chissà quanti vengono fatti veramente. Il bello che puoi prenotare un esame e poi fare la ricetta.

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    Ci stai dicendo che da te il ssn va a gonfie vele perché non ti ha mai dato problemi visto che non ne hai bisogno?
    Non ho detto questo, la mia famiglia sta usufruendo abbastanza spesso del ssn. Non siamo una di quelle famiglie sempre dentro/fuori dall'ospedale, ma ci difendiamo.
    Qualche prestazione privata saltuariamente, ma più per mancanza di pazienza che per necessità.

Ecco, se la signora Pina vuole fare una radiografia per l'alluce valgo e grida allo scandalo perchè è tra 6 mesi io non sono così scandalizzato.
    Per gli esami di prevenzione idem. Si chiama prevenzione per un motivo.

Senior Member

Comunque da quello che ho capito il governo ha annunciato gli incentivi sulle auto ma li ha resi disponibili in ritardo, col risultato che quando li hanno effettivamente aperti sono arrivate cannonate di richieste accumulate e sono andati esauriti in una giornata

Citazione Originariamente Scritto da conrad Visualizza Messaggio
    Comunque da quello che ho capito il governo ha annunciato gli incentivi sulle auto ma li ha resi disponibili in ritardo, col risultato che quando li hanno effettivamente aperti sono arrivate cannonate di richieste accumulate e sono andati esauriti in una giornata
    Una settimana prima del voto: a me sembrano puntualissimi

Senior Member L'avatar di Bicio

Dicono che su 240 milioni ne hanno stanziati 60 e si spera che colmino la cifra con un DPCM al più presto

https://www.alvolante.it/news/incent...-errore-395305

Senior Member L'avatar di -jolly-

be', per rinviare di mesi e mesi esami/visite che ti servono subito per problemi di salute bisogna essere alla canna del gas. significherebbe che l'italia è piena di gente che fatica a mettere insieme pranzo e cena e solo una risicata percentuale va a pagamento (cosa che mi sembra abbastanza strana). cmq, tutte le iniziative politiche che non prevedono di completare gli organici, imho, sono al 99% solo giochetti politici per dire "noi abbiamo fatto".
    oggi dicevano che in italia 4,5 milioni di persone rinunciano a curarsi per mancanza di denaro per fare nel privato e per le liste di attesa interminabili nel pubblico

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

sono comunque il, boh, 7% della popolazione. mentre dove sto io si passa dall'impossibilità del ssn al giorno dopo pagando.
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    oggi dicevano che in italia 4,5 milioni di persone rinunciano a curarsi per mancanza di denaro per fare nel privato e per le liste di attesa interminabili nel pubblico
    meglio, così non mi tocca condividere le strutture private coi poveraccy

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    meglio, così non mi tocca condividere le strutture private coi poveraccy
    Adda venì baffone

aspetto cocoon che mi da del sinistro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi