si sta proprio andando in direzione degli usa: sanità a pagamento e regioni che fanno sempre più quel che vogliono :bua:
Visualizzazione Stampabile
si sta proprio andando in direzione degli usa: sanità a pagamento e regioni che fanno sempre più quel che vogliono :bua:
Magnifici i presidenti di regione del sud che dicono che dando in mano loro più potere le loro regioni sono destinate a rimanere indietro :asd:
È una roba talmente ottusa che solo questi potevano pensarci.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
In effetti ne parlano come se andasse tutto bene e da qui in poi ci sarà "Il Disastroh™"
cmq sono 160 anni che si stanno dando soldi al sud per portarlo al livello del nord
Terroni che poi verranno al nord a farsi curare o a trovar lavoro, a costo di lavorare per meno soldi rispetto al dovuto, portando via il posto agli autoctoni :sisi:
Il creare disparità sociale, economica, d'istruzione e di servizi, non porterà nulla di buono :nono:
Invece di pensare di creare una maggior unità nazionale così da far fronte anche alle problematiche estere (economiche, di sicurezza, di peso sullo scacchiere internazionale), stiamo pensando di spaccarci internamente così da arricchire una manciata di persone che sbavano d'aver il potere assoluto oltre alla ricchezza :sisi:
Ma i soldi da soli non cambiano nulla :bua:
Anche con questa autonomia. Avrai chessó una regione del sud senza medici perché questi vorranno tutti lavorare al nord che pagano meglio. Lo stato, per garantire il servizio minimo, pagherà gli stipendi al posto di questa regione che ha i conti disastrati. Cosa cambierà? Niente. Perché il problema della mancanza di medici rimarrà, cambierà solo chi li paga :boh2:
Non è che lo stato ha il cappello magico dove può tirare fuori medici, insegnanti, o strade migliori o servizi migliori :boh2: finirà col pagare per non cambiare niente :nono:
Non sono in generale contrario ma non dovrebbe essere fatto sotto questo ennesimo governo di scappati di casa
Oh mio Dio Liliana Segre è contraria al premierato.
Come farò a dormire la notte ora?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
:jfs3:
- - - Aggiornato - - -
Significa che è un'idea della madonna.
Fun Fact:
Vedo un gran passo avanti per il ritorno alle cittÃ* stato. Approvo :sisi:
ma il PD è lo stesso partito che:
- nel 2001 ha introdotto la possibilità di autonomia differenziata in costituzione
- nel 2019 ha inviato la richiesta di autonomia per l'Emilia Romagna con la firma anche della Elly Schschschlein?
Chiedo per un amico eh.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
rivogliamo il DVCATO
Non è solo mentalità della popolazione (cioè vabbè c'è pure quella), ma ogni regione è in qualche modo destinata a svilupparsi in un determinato modo a seconda della posizione geografica che occupa e delle necessità della nazione stessa.
è normale che molte industrie, soprattutto per quanto riguarda la logistica e la lavorazione primaria dei prodotti, si sviluppino soprattutto al Nord per via della facilità delle vie di comunicazione con gli altri paesi d'Europa. Sarebbe inutile aprire una ditta in Puglia se poi ciò che produco lo devo rivendere a fabbriche in Germania.
Alla stessa maniera è più normale che industrie del trasporto marittimo, specie se in comunicazione con gli altri paesi del Mediterraneo, o grandi porti (ok Genova) si sviluppino al Sud. Una nazione coesa che si ritiene tale dovrebbe tenere conto di queste differenze e provvedere poi successivamente ad una ridistribuzione.
Se ognuno va da sé è la distruzione