Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
Questa cosa mi ha sempre lasciato così così. Se io ho bisogno di 10mg/die della molecola XYZ, che per comodità chiameremo molecola "Sm3gmaD1B3rrino", che è contenuta nello zucchero di canna (ma non solo nello zucchero grezzo) e non è contenuta nello zucchero bianco, è preferibile scegliere lo zucchero grezzo, perchè anche se una bustina di zucchero grezzo apportasse 0,1 mg è pur sempre qualcosa, sei almeno un pochino più vicino alla meta.
Così come per tutti gli altri micronutrienti non è che devi vedere solo una fonte di apporto.
il punto è che pensare di integrare l'apporto di SMEGMONIO usando lo zucchero di canna al posto di quello di barbabietola non ha senso, perché l'apporto dello specifico nutriente è così basso da essere sostanzialmente irrilevante, a meno che non assumi dosi malsane di zucchero di canna. mangialo perché ti piace, non perché pensi che faccia bene (o faccia meno male), tutto lì.

preferisci lo zucchero bianco al canna e per qualche motivo vuoi integrare lo SMEGMONIO? mangia una noce e hai assunto l'apporto di SMEGMONIO sufficiente per la settimana.

(a latere: con una dieta occidentale normale contenente pesce, frutta, verdura non avete bisogno di integrare un cazzo. e chi vi dice il contrario è perché deve vendervi qualcosa)