Ricordate, altri venti anni
https://www.ilpost.it/2025/09/29/reg...pagePosition=2
Ricordate, altri venti anni
https://www.ilpost.it/2025/09/29/reg...pagePosition=2
Elezioni regionali e parlano di Palestina. Non devono essere le matite più appuntite dell'astuccio
Beh ma buona parte della retorica di SX è ora sui palestinesi, basti guardare le varie proteste/manifestazioni/scioperi (fomentati dai sindacati), quindi ci sta che puntino su questo argomento per aver un "facile consenso"
Poi che questo basti a vincere le elezioni o che abbia presa sulla maggior parte dell'elettorato è un altro discorso![]()
Leggendo in giro, pare che (sicuri di perdere) abbiano puntato su un tema di richiamo per provare a "smuovere" l'astensionismo... però usare un tema di politica internazionale in una elezione locale non mi sembra esattamente la cosa più brillante del mondo, ecco.
Io credo che troppa gente sopravvaluti quanto "tema di richiamo" sia la questione palestina
Il tema "richiama" sicuramente, e lo si sta vedendo anche in piazza, ma dubito che "richiami" in una elezione regionale![]()
Bella idea
Sempre sensato alienarsi i voti di tanti per solleticare pochi rumorosi, negli usa ha funzionato molto bene![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Il tema richiama, ma quanto?
Al netto dell'idiozia di buttarlo dentro un'elezione regionale, secondo te quanta gente davvero lo vive come la cosa più importante, anche in un'elezione nazionale?
Perché se uno considera sta cosa il jolly da giocare, significa che pensa che sia il tema che alla gente interessi di più di tutti.
Io credo che la palestina sia il pensiero top per uno zero virgola degli elettori. Andare in piazza è una cosa, andare a votare è un'altra. Se ipoteticamente FdI fosse esattamente quello che è adesso ma supportasse apertamente la palestina, li voteresti?
"Il confronto, in questo senso, era piuttosto notevole: mentre gli esponenti della destra parlavano di infrastrutture, di trasporti e di sgravi fiscali, nel centrosinistra si parlava molto di Gaza, e si rimproverava ad Acquaroli, e più in generale al governo, di essere troppo accomodante nei confronti del premier israeliano Benjamin Netanyahu."
SBROTFL
Governeremo altri vent'anni? Governeremo altri vent'anni!
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Fare l'opposizione è meglio che governareti puoi sempre lamentare, nessuno pretende niente da te e ha comunque i tuoi circoli di potere, anche perché all'opposizione bisogna sempre dare qualche carica o ruolo importante
Hai tanti benefici e pochi contro
E riesci comunque ad accontentate quelli a cui devi dei favori
Oltre al fatto che poi la magistratura ti guarda di meno![]()
Io sono di sinistra. Sono sempre stato di sinistra.
Il Pd non è di sinistra e, politicamente, mi fa schifo. Preferisco il ritorno del duce e venire arrestato e riempito di ricino piuttosto che votare il Pd. Questo dovrebbero capire prima di mettere alla guida gente come la Schlein.
Il M5s, indipendentemente dalle idee politiche, doveva arrivare e sfasciare il sistema. E ora è alleato quasi fisso del pd. Roba che è più democristiana della dc stessa.
Allo stesso tempo la Meloni campa di rendita, ma secondo me sta perdendo un'occasione enorme. A Roma ero alla manifestazione propal. Probabilmente ero uno dei dieci presenti su migliaia ad aver ascoltato quello che dicevano le persone sul palco mentre la folla si faceva i selfie e parlava di tutt'altro.
Quello che però mi ha colpito ancora di più è stata la totale assenza di personalità politiche di ambo i lati (tranne - sigh - potere al popolo). Roba che se la Meloni si fosse fatta furba e invece di dire "le barchette ce l'hanno con me... le manifestazioni per la pace pureeeee", avrebbe potuto trovare il modo di prendersi pure i propal.
Ultima modifica di Zhuge; 30-09-25 alle 10:53
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
È un mix tra ideologia e ragion di stato
Un po' come Regeni. Avevamo e abbiamo in ballo tante commesse economiche, soprattutto lato ENI e trivellazioni marittime + risorse naturali
Vuoi mandare in vacca tutto per una persona uccisa?
Idem con Israele. Abbiamo troppi interessi economici, politici, militari (anche di sponda agli USA e Trump) che hanno un peso nettamente maggiore rispetto anche alla vita di qualche decina di manifestanti sulle barchette
Il fatto è che non te lo diconofossero almeno sinceri..
![]()
certo, ma facendo chiacchiere da bar di fantapolitica, immagina se la Meloni si fosse presentata a un comizio dicendo qualcosa del tipo "so che siamo avversarsi e balablabla, ma manifestare le proprie idee è importante e blablabla, abbiamo posizioni diverse ma non posso non tenere conto di una piazza così grande e cercare di avvicinare i nostri punti di vista e blablabla".
Avrebbe riempito quel vuoto che il pd continua a lasciare vuoto.
La Meloni sta a fa la Meloni, ma secondo me se fosse furba si acchiapperebbe metà degli elettori pd/m5s
- - - Aggiornato - - -
cioè, tu elettore di sinistra manifesti, ti aspetti che la tua (sigh) parte politica ti ascolti, e invece ti ascolta la Meloni.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.