Zioccà, non aprite gli alimentatori che poi mi toccate i condensatori con 600000 gigawatt e muorite secchi incendiati
Zioccà, non aprite gli alimentatori che poi mi toccate i condensatori con 600000 gigawatt e muorite secchi incendiati
?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
eh minghie
Qual'è il rischio dell'alimentatore di cui parlate...?
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Mi sollazza essere sempre nominato
Cmq penso che se stacchi la spina e scarichi tutto tenendo premuto un po il tasto accensione i condensini dovrebbero svuotarsi, no?
Che poi il latte condensato è strabuono
rimangono tensioni altissime per vario tempo anche dopo lo spegnimento, quando riparano alimentatori, vecchie robe crt tipo monitor o tv la "scaricano" prima di pistolarci altrimenti ci restano secchi
- - - Aggiornato - - -
controlla l'attacco dell'alimentatore sulla scheda madre, potrebbe esserci qualche danno anche li..
e annusa un po' anche la scheda madre, se ha fatto partire quei condensatori smd non vedi niente di strano ma dovresti sentire un vago odore di pesce.
dalle feritoie dell'aria dell'alimentatore non riesci a vedere nulla dentro?
sì, succede che a cavo staccato premendo l'accensione il sistema (le ventole sostanzialmente) si attiva per un istante
Stasera smonterò l'alimentatore e vedrò.
Intanto questo il connettore principale, a vederlo così non noto anomalie particolari, TRANNE quell'unico buchetto (se parlo troppo tecnico ditemelo), il quinto in basso da sx nella prima foto, che sembra mancare dell'anima metallica dalla parte dell'alimentatore (anima che non vedo neanche nella parte femmina cmq)
sulla scheda madre mi pare ci siano tutti i pin maschio sul connettore c'è il cavo del pin femmina mancante?
il pin 20 nei connettori degli alimentatori a 24 pin è sempre nc
normalmente aperto semmai
Ok, allora è normale così
se i pin sono a contatto, è ovvio che il circuito sia chiuso, quindi NC
non sapevo che quel pin rimanesse vuoto a prescindere
il Coso (TM)