Ho letto biscotti col duce
mio fratello de leche
Ed eccoci qui, con l'alimentatore nuovo si accende la lucina davanti (e rimane accesa ad libitum), parte per un secondo la ventola CPU, e null'altro (il monitor forse sente una vibrazione nella forza, perché se cambio le porte dvi esce dallo standby, ma ci torna subito.)
Nessun beep, nessun altro segno di vita
https://streamable.com/3fe0ej
scheda madre muerta
Magari l'alimentatore vecchio era effettivamente esploso con l'aggravio di essersi portato nella tomba anche altro
A me un PC aveva fatto sta cosa per un banco di ram andato, prova a toglierli e rimetterli uno per uno
prova a fare un ultimissimo tentativo!
prova a togliere tutto!
cioè sia la ram, la scheda video e altre periferiche che potresti avere nel computer, togli pure la batteria per far resettare il bios e poi ritenta nuovamente ad accendere il computer per vedere se per miracolo riparte.
a me cinque anni fa, cadde il pc anche se era in standby e non acceso lo ammetto, da sopra il comodino dove l'avevo messo perchè ero inciampato nella ciabatta!
il vecchio alimentatore era un kraun scrauso dichiarato 700 watt, messo un altro alimentatore un nixon cinese, inizialmente nonostante partissero le ventole dal pc nessun beep, alla disperata
feci un ultimo tentativo togliendo tutto il levabile, scheda video, ram e batteria dell'orologio del pc.
e incredibilmente il pc partì e rifunzionò di nuovo.
I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano. Capitan Harlock
A me uno slot RAM della mobo.
Off/on random dell'alimentatore. Che fosse in idle o sotto carico, acceso da ore o da pochi secondi, su Windows o al Post del bios.
Credevo fosse l'alimentatore. Poi provando e riprovando è saltato fuori che era uno slot che faceva saltare tutto completamente a caso. Il banco era ok. Liberato lo slot ha smesso
Ora va, ma sembrano morti tutti i dischi tranne l'ssd di sistema, quindi un ssd e due meccanici morti.
All'inizio era ripartito tutto (sempre col solo disco di sistema) dopo aver collegato meglio i cavi , poi ho riattaccato tutti i dischi ed era tornato in uno stato di morte apparente, cioè si accendeva ma senza beep, ma le ventole erano accese.
Odore di bruciato dalla zona dischi, staccato tutto, il disco di sistema partiva comunque, a quel punto ho attaccato anche gli altri dischi uno alla volta alla cavetteria che funziona col disco di sistema, ma nel bios risulta sempre tutto vuoto (l'unico che risulta è sempre il disco di sistema)
bien, quindi é ripartito? Volevo consigliarti di togliere tutto (scheda video, ram un banco alla volta e via dicendo) e vedere che faceva.
Spero sui dischi non ci fosse roba importante, ma tutto sommato poteva andare peggio
Probabilmente nulla di vitale, ma diciamo che me ne accorgerò quando cercherò qualcosa senza successo (sono disordinato informaticamente come lo sono nella vita reale).
Mi fa strano che siano partiti tutti e 3 (e che, a quel punto, non siano partiti tutti e 4), purtroppo non ricordo se erano tutti su un’unica linea o se il superstite fosse attaccato a parte all’ali (questo potrebbe spiegare facilmente la cosa)
Formatta l'alimentatore.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.