Live iniziata non so da quanto comunque CLICCA QUI!
Live iniziata non so da quanto comunque CLICCA QUI!
MA COSA NE PENSA LA MELONI???
Ultima modifica di lezard valeth; 13-12-22 alle 17:43
il tutto per frazioni di secondo senza contare l'energia dei laser....ci sentiamo fra 30 anni!!!
Se tutto va come deve andare ora partiranno investimenti a manetta da parte di privati e non. In tal caso le tempistiche si accorceranno di brutto! Io ci spero... Anzi è una delle poche notizie che dona un po' di speranza per il futuro da non so quanto tempo a questa parte...
J4S user since 10/2001
I laser non sono come lampadine che accendi e spegni a piacimento, ma hanno un iter di accensione per arrivare alla frequenza e potenza volute. E lì hanno consumato 300.
Dopodiché gli impulsi che hanno dato vita alla fusione hanno consumato 2.05
Sì, questo era chiaro; la mia era un po' un misto tra retorica e sarcasmo scritti male; ok che hai tirato fuori 3.15 megajoule "sparandone" 2.05, ma per arrivare ai 2.05 ne hai consumati 300, quindi dov'è la svolta epocale?
EDIT: No, niente, ho scritto un cazzata; cioè sì, ne hanno consumati 300 ma se, ipoteticamente, la reazione fosse stata stabile "per sempre", alla fine sarebbero rientrati dei 300 e il resta era guadagno, giusto?
Lascio comunque la cazzata per i posteri.
Ultima modifica di Lord_Barba; 13-12-22 alle 20:55
chi segue l'avvocato dell'atomo c'è un post che spiega bene la situazione.
in breve:
bene, ottima notizia ma allo stato attuale delle cose anche se campo 90anni non vedro MAI una tecnologia simile applicata per usi civili
Perchè qualcuno davvero pensava di vederla attuata in questa vita? Probabilmente manco i vostri figli la vedranno..
In b4 primo finanziatore privato : Putin
Leggetevi qua per una spiegazione un po' dettagliata:
https://www.facebook.com/AvvocatoAtomico
Minchia Rampini "usa come materia prima l'acqua "pesante", cioè non distillata"