riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
beh un solo sito potrebbe non essere sufficiente , cercane 3-4 e vedi un po' l'andazzo
25k è cmq lo stipendio d'ingresso per un laureato
Beh in parte ci sta
Hai un pezzo di carta e basta
Appena arrivi c’è gente diplomata che ti pettina
Poi certo se sei un taigher e vai in r&d di una megamultinazionale sicuramente il ral d’ingresso sale molto
Devi fare tre colloqui,saltare i fossi per lungo e camminare a piedi nudi sui carboni ardenti per un km
Sui 25k è molto realistico
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
25 me li hanno dati dopo 6 mesi dall'assunzione a indeterminato,
ora è passato quasi un anno e mezzo e mi hanno anticipato che avrò un aumento dal prossimo mese ma non mi hanno detto quanto... nemmeno indicativamente (in b4, 100 euro lordi)
:ahia:
di buono ho i buoni pasto, full remote e 0 rotture di coglioni ( sono praticamente indipendente, non mi controllano gli orari e a volte non ricevo chiamate per giorni di fila)
Ho detto "quello più junior" dei ruoli che ho aperto, non che ho aperto un ruolo junior.
Scartato per la comprensione del testo
E comunque tecnicamente non ci sono requisiti di anni d'esperienza specifici, perché a quanto pare adesso è "non inclusive" e l'hr ha rotto le balle. Ma la lista di competenze sostanzialmente si traduce in quello
Mi bolle in testa l'idea di aprire una partita IVA e fare attività di consulenza per conto mio ad enti del pubblico, che mi sembra qualcosa di cui abbiamo tutti un estremo bisogno. Aprire la partita iva sembra non troppo difficile, e fra regime forfettario e agevolazioni per under 35 probabilmente non mi mangerei neanche troppo in tasse e contributi. La domanda è:
anche da consulente gestionale, quindi in materie organizzative, sono necessari l'esame di stato e l'iscrizione all'albo per fare tutto ciò?
ho cercato su internet ma non mi è chiaro se questa attività è alla pari di quella di un dottore o di un avvocato, per dire, e quindi è soggetta agli stessi requisiti di accesso. e maledetto l'idiota che ha chiamato esame di stato anche quello per le superiori.
Ultima modifica di Ciome; 01-01-23 alle 18:02
l'apice di svapo:
rondella's way:
se vuoi fare l'ingegnere devi essere iscritto all'ordine
poi consulenza gestionale
alla PA
uno senza esperienza nè ammanicamenti
poi ti sei svegliato Ciome?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ciome, per esperienza personale, il consulente come lo intendi te non lo fai così dall'oggi al domani e sicuramente non da neolaureato. Dieci anni di esperienza è il minimo
l'apice di svapo:
rondella's way:
ciome, è il momento di prendere decisioni importanti ma soprattutto non far bruciare quelle patatine
il mestiere lo devi pur imparare
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Dai Ciome porca miseria
Ma chi ti piglia come consulente da neolaureato
Fatti le ossa nel mondo del lavoro perchè (spiaze) ma la laurea è un punto di partenza,non di arrivo
Apri e parti...nella migliore delle ipotesi spacchi il mondo, nella peggiore delle ipotesi è come se avessi fatto un ciocco in macchina con colpa e ti tocca tirare fuori i soldi.
Nulla di drammatico...
Poi magari inizi pensando di fare qualcosa ma poi trovi diversi contatti e fai altro, ma sempre nello stesso settore... fa parte dell'essere liberi professionisti.
Di veramente drammatico sarebbe fare un lavoro di merda col dubbio che avresti potuto fare altro.
Comunque l'inizio dell'anno vero è a settembre...
per aprire e partire devo prima fare l'esame di stato a quanto dicono, quindi immagino che prima di giugno/luglio non si faccia niente.
sicuramente non si può star fermi preparando l'esame e basta, e i miei me l'hanno fatto capire chiaramente, non che sia mai stata mia intenzione.
quindi mi avvio di nuovo a mandare qualche CV in posti selezionati. L'esame magari provo a darlo lo stesso.
l'apice di svapo:
rondella's way:
"per aprire e partire devo prima fare l'esame di stato a quanto dicono".
Se parti cosi e vuoi fare consulenza, auguri e figli maschi
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
Ma poi perché ti servirebbe l'esame di stato scusa? Sei un gestionale, non è la libera professione come quella di Arnald ad esempio. Non è che ti metti a firmare progetti di ponti, impianti elettrici o meccanici.